PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Brosmax
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Brosmax »

peppe82 ha scritto:Ciao a tutti io ho ordinato la 3008 grip contro con il cambio manuale e dopo ho visto anche che c'è il tasto per aiuto alla discesa ma finora tutti su cambio automatico sul manuale funziona ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Qui al minuto 8:50 è utilizzato con cambio manuale
http://www.automoto.it/prove/nuova-peug ... sioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

badkarma
Peugeottista fast&furious

Re: Advanced grip control

Messaggio da badkarma »

mauritz ha scritto:
riguardo quest prova ho visto poco fa che su caradisiac.com descrivono le condizioni di prova per cui è certo che le gomme sono le continental lx2 di serie.

Sotto i 17 km/h la vettura richiede di selezionare la posizione N, fra 17 e 30 km/h va selezionata la posizione D.
Se si preme il freno o l'acceleratore la funzione si disinserisce
Io sinceramente ho riscontrato un funzionamento differente:

la vettura non mi ha mai richiesto di inserire D, ho semplicemente tenuto premuto il bottone del descent control e si è attivato.
Successivamente la vettura si è stabilizzata su una velocità, che era quella del momento nel quale ho attivato la funzione.
Accelerando l'auto aumentava la velocità e poi la teneva come nuova velocità costante e frenando stessa cosa: diminuiva e manteneva la velocità costante.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

peppe82 ha scritto:Ciao a tutti io ho ordinato la 3008 grip contro con il cambio manuale e dopo ho visto anche che c'è il tasto per aiuto alla discesa ma finora tutti su cambio automatico sul manuale funziona ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Funziona: basta tenere premuta la frizione.

In questo video spiega in generale il funzionamento del AGC e verso il minuto 2:05 parla di come si aziona su entrambi i cambi:
https://www.youtube.com/watch?v=ua5bmcSYNe4" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Interessante paragone... veritiero o "spinta pubblicitaria"? Credo e spero la prima ipotesi! :)

https://youtu.be/2RqamuC9-EQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Mi piacerebbe fosse vero :lol: :lol: :lol: ma manco col Signore Dio nelle ruote, a meno che la 4008 (ma che modello è??) non avesse le estive o inserito il 2WD, la 3008 + AGC batterebbe una 4x4 normale a parità di gomme termiche. E' uno step di elettronica superiore ad una semplice 2WD + termiche, il 4x4 di qualunque tipo la mangia in un nanosecondo in partenza, accellerazione, ecc, in quei frangenti insomma dove serve trazione di 4 ruote vere e non 2 simulate alternativamente dall'elettronica in combinata con i valori ESP rilevati.

Putroppo eh, ma è la realtà ;-)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vix ha scritto:Interessante paragone... veritiero o "spinta pubblicitaria"? Credo e spero la prima ipotesi! :)

https://youtu.be/2RqamuC9-EQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Il video è stato pubblicato da una pagina ufficiale Peugeot... Proprio per questo mi viene difficile credere che sia veritiero. Come ho già detto in qualche post precedente, a me il venditore che mi ha presentato la 3008, per esempio, ha detto che nei loro test dimostrativi è risultata più efficace di alcune blasonate rivali a trazione integrale; sul momento ho fatto finta di rimanere sorpreso, ma anche in quel caso secondo me c'è stata un bel po' di spinta pubblicitaria. Dall'altra parte, però, non ho ancora mai visto un confronto del genere e quindi non mi permetto di giudicare "a secco". Spero che entro la fine dell'inverno esca fuori qualche video fatto per bene in cui qualche proprietario metta alla frusta l'AGC in condizioni critiche per vedere davvero le potenzialità!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Potenzialità ok, ma :lol: giuro che se riesce a battere una qualunque trazione integrale, anche di 20 anni fa, io esco nudo con la Yamaha R6 a -10 e vado in monoruota come il video recente di Marquez sulla neve, fino in ufficio.

E' impossibile per definizione che batta una 4x4, fosse anche la panda del 1980 con sopra Hitler invecchiato ed obeso, altrimenti le trazioni 4x4 non le farebbero più e alla Dakar o altri luoghi, ci andrebbero con l'AGC Peugeot :chessygrin: :thumbleft: :thumbleft: :-& :-&

Però sicuramente l'elettronica data dall'AGC aggiunge un ulteriore step (magari importante) all'ESP base, che aggiunge a sua volta un ulteriore step alla 2WD liscia come la mia 206.

Ma l'unico modo che una 2wd batta una 4wd a parità di gomme termiche è avere il compianto Colin McRae coi doppi pedali a fianco del guidatore [-o< :lol:
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

beh... la panda 4x4 è difficile da battere a prescindere!! :D
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ahhaha concordo :thumbleft:
OPTIONAL

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Assolutamente d'accordo; anche se ci sono anche auto con trazioni integrali pessime (tipo alcune coreane), comunque con un 4x4 ha quattro ruote che spingono l'auto e non due: non c'è AGC che tenga :lol: Però non mi stancherò mai di dire che per me è un grossissimo peccato che la 3008 non sia disponibile anche a trazione integrale, secondo me è un deterrente significativo per una buona parte di clientela che vorrebbe una macchina molto bella e originale, fatta bene e diversa dalla massa ma che non abbia alcun problema in condizioni meteorologiche difficili

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Nel confronto viene specificato che la 3008 monta gomme termiche mentre la 4008 4x4 (modello che in Italia il gruppo PSA ha commercializzato come Citroen Aircross) monta gomme estive.

L'AGC è un aiuto in determinate situazioni ma non fa miracoli. Nessuna 2WD batte una 4Wd sulla neve (a parità di gomme utilizzate).

Poi forse sarebbe più utile un video che mostra l'efficienza dell'AGC in salita (neve abbondante e gomme termiche). Quello è il punto più critico delle due ruote motrici sulla neve (soprattutto partendo da fermo o a bassa velocità).

Per fare una curva o accelerare in piano su terreno innevato bastano ed avanzano le gomme termiche.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ahhhhh ecco ostia, montava gomme estive.

ahhahahhaha ottimo allora in quel video fate conto che con la mia 206 xs 1.6 110cv benza del 2002 (ha solo abs malfunzionante, niente esp-asr niente elttronica ecc), con gomme termiche, avrei battuto la 4008 praticamente quasi alla stessa maniera :D.

Cazz mi domando che senso abbiano sti video, dal punto di vista di chi li produce :mad: :mad: :mad: :mad:
OPTIONAL

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Potenzialità ok, ma :lol: giuro che se riesce a battere una qualunque trazione integrale, anche di 20 anni fa, io esco nudo con la Yamaha R6 a -10 e vado in monoruota come il video recente di Marquez sulla neve, fino in ufficio.

E' impossibile per definizione che batta una 4x4, fosse anche la panda del 1980 con sopra Hitler invecchiato ed obeso, altrimenti le trazioni 4x4 non le farebbero più e alla Dakar o altri luoghi, ci andrebbero con l'AGC Peugeot :chessygrin: :thumbleft: :thumbleft: :-& :-&

Però sicuramente l'elettronica data dall'AGC aggiunge un ulteriore step (magari importante) all'ESP base, che aggiunge a sua volta un ulteriore step alla 2WD liscia come la mia 206.

Ma l'unico modo che una 2wd batta una 4wd a parità di gomme termiche è avere il compianto Colin McRae coi doppi pedali a fianco del guidatore [-o< :lol:
Mi piacerebbe fosse vero solo per farmi 2 risate vedendoti passare in moto :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

andgium
Peugeottista curioso

Messaggio da andgium »

Lost Boy ha scritto:Potenzialità ok, ma :lol: giuro che se riesce a battere una qualunque trazione integrale, anche di 20 anni fa, io esco nudo con la Yamaha R6 a -10 e vado in monoruota come il video recente di Marquez sulla neve, fino in ufficio.

solo una cosa: la Dakar 2017 la pegeout 3008 dkr la ha vinta con una trazione posteriore

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Yes intendevo altri tipi di marchi che se AGC fosse cosi valido, tutti anche nel deserto userebbero quello invece di 4x4, ovviamente poi chissà che differenziali o altri tipi di meccanica montano sulla 3008 DKR, rispetto al "bidone" da strada nostro
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”