PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PICCOLA DIVAGAZIONE: NUOVA 608

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

PICCOLA DIVAGAZIONE: NUOVA 608

Messaggio da Dimafan »

Se il prototipo illustrato
http://www.auto-motor-und-sport.de/news ... 120990.htm
anticipa le linee della 608, farò di tutto per il salto di classe: altro che 407 coupé !!! :o :o :o :o
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: PICCOLA DIVAGAZIONE: NUOVA 608

Messaggio da Kranio »

Dimafan ha scritto:Se il prototipo illustrato
http://www.auto-motor-und-sport.de/news ... 120990.htm
anticipa le linee della 608, farò di tutto per il salto di classe: altro che 407 coupé !!! :o :o :o :o
Ehmmmm... :oops: :oops:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11396
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11400

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
simmy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/09/2005, 18:49
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da simmy »

azz.... fantastica direi.
Però quella è la 908 RC.

La 608 (è ufficiale ormai) è questa:

http://www.allaguida.it/articolo/peugeo ... prima/749/

http://www.allaguida.it/fotogallery/peu ... t608_4.jpg

http://www.autoblog.it/post/2861/peugeo ... -stile-cls

Come dicono sul sito francese della peugeot, sarà presentata in anteprima mondiale a marzo 2007 ed in vendita dall'estate.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

Se i prezzi saranno allineati con quelli della Citroen C6, oltre 50.000 euro per le versioni top, sarà dura vederne qualcuna in giro.
A meno che non si presenterà come un prodotto talmente innovativo, da poterne giustificare il prezzo!
Il fatto che attualmente vi siano solo 2 motori degni di un'ammiraglia del genere, il 3.0 a benzina che consuma come un jet ed il 2.7 hdi, la dice lunga sulle scarse possibilità di successo che potrà avere questo modello. A meno che nel frattempo non vengano messi in produzione altri motori più performanti; ho letto che sulla nuova Range Rover è stato montato un diesel V8 3.6 da oltre 270 cavalli, è forse questo l'ultimo nato in casa Ford-Psa?
Staremo a vedere.
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

Messaggio da Dimafan »

simmy ha scritto:azz.... fantastica direi.
Però quella è la 908 RC.

La 608 (è ufficiale ormai) è questa:

http://www.allaguida.it/articolo/peugeo ... prima/749/

http://www.allaguida.it/fotogallery/peu ... t608_4.jpg

http://www.autoblog.it/post/2861/peugeo ... -stile-cls

Come dicono sul sito francese della peugeot, sarà presentata in anteprima mondiale a marzo 2007 ed in vendita dall'estate.
Tali anticipazioni, che graficamente lasciano molto a desiderare (conosco giovanissimi adolescenti che con i varii sistemi d'elaborazione grafica, ottengono renderizzazioni di molto migliori) circolano in rete da qualche tempo e lasciano viva la speranza del fatto che, com'è accaduto già in precedenza con la 407 Elixir , taluni stilemi (fari anteriori, plancia, cruscotto, giroporte, ecc.) siano anticipazioni della 608 (tra l'altro meglio 708 come numero).
Basterà aspettare Ginevra: ci andai nel 2004 per la 407 e mi garberebbe rinnovare il viaggio per la novella.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Avatar utente
Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

Messaggio da Dimafan »

Raffy ha scritto:Se i prezzi saranno allineati con quelli della Citroen C6, oltre 50.000 euro per le versioni top, sarà dura vederne qualcuna in giro.
A meno che non si presenterà come un prodotto talmente innovativo, da poterne giustificare il prezzo!
Il fatto che attualmente vi siano solo 2 motori degni di un'ammiraglia del genere, il 3.0 a benzina che consuma come un jet ed il 2.7 hdi, la dice lunga sulle scarse possibilità di successo che potrà avere questo modello. A meno che nel frattempo non vengano messi in produzione altri motori più performanti; ho letto che sulla nuova Range Rover è stato montato un diesel V8 3.6 da oltre 270 cavalli, è forse questo l'ultimo nato in casa Ford-Psa?
Staremo a vedere.
Ciao.
il V8 richiamato è in effetti un "derivato" del V6, del quale ha mantenuto le misure di alesaggio/corsa, nonché l'angolo tra le bancate.
Fatto quest'ultimo, estremamente desueto: è comune l'inverso, ossia ottenere un V6 "tagliando" un V8: cominciò la Maserati nel 1961 e seguirono gli stock block made in USA!
Temo , tuttavia, che il V8 sia troppo lungo per poter essere alloggiato trasversamente nel pur ampio vano della 608.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

Dimafan ha scritto: il V8 richiamato è in effetti un "derivato" del V6, del quale ha mantenuto le misure di alesaggio/corsa, nonché l'angolo tra le bancate.
Fatto quest'ultimo, estremamente desueto: è comune l'inverso, ossia ottenere un V6 "tagliando" un V8: cominciò la Maserati nel 1961 e seguirono gli stock block made in USA!
Temo , tuttavia, che il V8 sia troppo lungo per poter essere alloggiato trasversamente nel pur ampio vano della 608.
Effettivamente è vero, un V8 sarebbe difficile metterlo di traverso, a meno che........
Vuoi vedere che per la nuova ammiraglia Peugeot tornerà alla trazione posteriore? La 505 degli anni ottanta adottava questo tipo di trasmissione.
Impossibile!!!!!!
Forse è più auspicabile un potenziamento dell'attuale 2.7 Hdi oppure una maggiore cubatura, per esempio un 3.2 litri V6.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
ric406
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 21/12/2005, 0:54
Località: rovegno (genova)

Messaggio da ric406 »

sembra una serie5 ma...non sono cosi' convinto..

Torna a “Prototipi e anteprime”