Grazie mille!! Molto utile direi!zenaandrea ha scritto:Si, le palette funzionano anche con il cambio in D. Per cui puoi comunque scegliere di scalare/aumentare la marcia senza dover obbligatoriamente passare in MYoda ha scritto:Una curiosità: con il cambio automatico in D se cerco di scalare un paio di marce con le palette senza mettere in M, cosa succede? Scala comunque poi risale di marcia in automatico dato che è in D oppure in D le palette non funzionano proprio? Mi immagino in giro se voglio velocizzare la scalata per un sorpasso senza mettere per forza in M.
Avete già provato?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa non piace a Mik
Re: Cosa non piace a Mik
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
Yoda ha scritto:Una curiosità: con il cambio automatico in D se cerco di scalare un paio di marce con le palette senza mettere in M, cosa succede? Scala comunque poi risale di marcia in automatico dato che è in D oppure in D le palette non funzionano proprio? Mi immagino in giro se voglio velocizzare la scalata per un sorpasso senza mettere per forza in M.
Avete già provato?
Sicuramente per fare un sorpasso puoi anche "pestare" il pedale dell'acceleratore e la macchina cambierà da sola alla marcia più opportuna, anche 2 marce inferiori. Se poi usi il tasto sport (come faccio io) sorpassi alla grande !!
Se cambi manualmente con le palette, la macchina fa quello che dici tu (non so se riuscirai sentire il numero di giri del motore e quindi dovrai guardare il curscotto) portandoti ad un numero di giri alto per sorpassare.
Per ritornare alla marcia "D" dovrai attendere 30 secondi e tornerà da sola, oppure usi di nuovo le palette e metti la marcia più consona alla guida basandoti sempre a quanto vedi nel curscotto (il motore lo sentirai poco se hai la radio accesa).
Questo è quello che succede con tutti i cambi automatici (io lo faccio con il DSG Audi, ma anche la 3008 è molto simile).
Non tornerei mai indietro ad un cambio manuale. Eviterei quelle macchine che non hanno il tasto sport perchè grazie a questo ti puoi assicurare più grinta nei casi di bisogno.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
Bisogna capire il motivo,se regolando l impianto migliora qualcosa,io nel dubbio ho giá ordinato casse e tweeter da sostituire.zenaandrea ha scritto:Concordo per la qualità del DAB, per l'FM anch'io sento ovattato...deide ha scritto:La qualità della DAB è ottima secondo me, buona quella FM normalegbokko ha scritto:La qualità a volume moderato quindi risulta buona??Mik ha scritto:Può bastaregbokko ha scritto:Mik,il sistema audio di serie come va??.
Non ho mai avuto un'auto con il cambio automatico, l'ho provato qualche volta sulla 308 a noleggio durante trasferte di lavoro, il funzionamento mi sembrava ottimo...tanto che mi ha spinto ora a scegliere senza dubbi l'automatico...ma avendo il sequenziale con la normale leva, non l'ho mai usato perché abbastanza scomodo, meglio lasciare sempre in D, mi chiedevo appunto con le palette come funzionasse e da quello che mi dite mi sembra comunque una caratteristica che ne aumenta la versatilità, perché la leva classica come sequenziale la reputo veramente scomoda... poi se "pestando" il piede è sufficientemente rapido meglio ancora!begale70 ha scritto:Yoda ha scritto:Una curiosità: con il cambio automatico in D se cerco di scalare un paio di marce con le palette senza mettere in M, cosa succede? Scala comunque poi risale di marcia in automatico dato che è in D oppure in D le palette non funzionano proprio? Mi immagino in giro se voglio velocizzare la scalata per un sorpasso senza mettere per forza in M.
Avete già provato?
Sicuramente per fare un sorpasso puoi anche "pestare" il pedale dell'acceleratore e la macchina cambierà da sola alla marcia più opportuna, anche 2 marce inferiori. Se poi usi il tasto sport (come faccio io) sorpassi alla grande !!
Se cambi manualmente con le palette, la macchina fa quello che dici tu (non so se riuscirai sentire il numero di giri del motore e quindi dovrai guardare il curscotto) portandoti ad un numero di giri alto per sorpassare.
Per ritornare alla marcia "D" dovrai attendere 30 secondi e tornerà da sola, oppure usi di nuovo le palette e metti la marcia più consona alla guida basandoti sempre a quanto vedi nel curscotto (il motore lo sentirai poco se hai la radio accesa).
Questo è quello che succede con tutti i cambi automatici (io lo faccio con il DSG Audi, ma anche la 3008 è molto simile).
Non tornerei mai indietro ad un cambio manuale. Eviterei quelle macchine che non hanno il tasto sport perchè grazie a questo ti puoi assicurare più grinta nei casi di bisogno.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
206 XT (2000) 1.1 60cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
Ciao a tutti,ma per disattivare lo s&s non é sufficiente entrare nel menù dedicato e configurarlo?spero non si debba ripetere l'operazione tutte le volte che si spegne l'auto...
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Scusate ma i tasti nella plancia centrale sono tutti retroilluminati si?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

Non mi pareGiancarlo Martella ha scritto:Scusate ma i tasti nella plancia centrale sono tutti retroilluminati si?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Porcalaputtana nemmeno retroilluminati i tasti della plancia no eh, checcazzo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Oh porca zozza 

Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Calma, non ne sono certo. Comunque si imparano subito a memoria, non sono 50...
Da sinistra a memoria: i-cockpit amplify, radio, clima, navigatore, telefono, auto, applicazioni, hazard.
Ho vinto qualche cosa?
Da sinistra a memoria: i-cockpit amplify, radio, clima, navigatore, telefono, auto, applicazioni, hazard.
Ho vinto qualche cosa?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Raga sn retroilluminati
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
A me sembra di si, in questo video intorno ai 10" , anche se molto velocemente, si vedono i tasti illuminati.....spero di aver ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=iOLUWPdwZqQ" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=iOLUWPdwZqQ" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT 2.0 BlueHDi 180 S&S Metallic Copper
"Con tutto senza tetto panoramico"
Consegna stimata:15 Luglio

magnetic ha scritto:Raga sn retroilluminati

Certezza assoluta al sec.41
https://www.youtube.com/watch?v=EmOgTND0FEI" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=EmOgTND0FEI" onclick="window.open(this.href);return false;