PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IRONRG
Peugeottista appassionato

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da IRONRG »

Spostati ha scritto:domani dovendo pulire tutto l'interno vedrò se trovo qualcosa di strano, dentro.
ma dubito molto.
Ho chiesto consulto ad un mio amico che lavora in una vetreria dove producono vetro temperato
I vetri del lunotto e quelli laterali sono temperati e soggetti a queste tipo di rotture senza motivi apparenti se in fase di lavorazione hanno subìto degli stress eccessivi durante il raffreddamento
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Non ci sono parole, spero che qualcuno possa verificare e capire realmente cosa sia successo, anche se ho dei dubbi :scratch: e molto probabilmente si rimarrà su un ventaglio di ipotesi, come fatte qui, tutte abbastanza possibili e probabili, ma senza certezza assoluta. Mi dispiace.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Yoda
Peugeottista appassionato

Messaggio da Yoda »

Ca..o ma che sfiga...io concordo con IRONRG, è successo ad un mio amico sull'Alfa 147, al lunotto posteriore, in mia presenza seduto dietro, a parte lo spavento niente altro perché si era letteralmente frantumato in piccoli pezzi, non so se anche i finestrini fanno lo stesso. Gli avevano detto che era un difetto del vetro che può verificarsi anche dopo mesi...
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

I vetri laterali se "esplodono" in marcia non potranno mai cadere all'interno dell'abitacolo a causa della minor pressione all'esterno del vetro rispetto a quella all'interno dell'auto. Questione di aerodinamica. Faccio inoltre notare che anch'io alcune volte pur essendo da solo sulla tangenziale ho beccato dei Sassi provenienti dalla carreggiata opposta pur avendo di mezzo anche un fossato. Quindi nulla è impossibile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ppdema
Peugeottista novello

Messaggio da ppdema »

Spostati, scusa solo una curiosità, ma la tua auto non è di colore grigio platinum (come riporti in firma)? Dalla foto allegata sembra sia metallic copper. Sarà la luce del sole?
Comunque la cosa che denunci è abbastanza preoccupante, non ho mai visto un vetro laterale esplodere senza una apparente causa esterna.

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Porca tr@i@ :shock:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Spostati

Messaggio da Spostati »

ppdema ha scritto:Spostati, scusa solo una curiosità, ma la tua auto non è di colore grigio platinum (come riporti in firma)? Dalla foto allegata sembra sia metallic copper. Sarà la luce del sole?
Comunque la cosa che denunci è abbastanza preoccupante, non ho mai visto un vetro laterale esplodere senza una apparente causa esterna.

scusa dove lo vedi il metallic copper? se parli dei riflessi sulla parte bassa della portiera, sono dati dal sole al tramonto
confermo grigio platinium a meno che tra le altre cose non mi stia pure cambiando colore da sola...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Re:

Messaggio da Spostati »

Mik ha scritto:I vetri laterali se "esplodono" in marcia non potranno mai cadere all'interno dell'abitacolo a causa della minor pressione all'esterno del vetro rispetto a quella all'interno dell'auto. Questione di aerodinamica. Faccio inoltre notare che anch'io alcune volte pur essendo da solo sulla tangenziale ho beccato dei Sassi provenienti dalla carreggiata opposta pur avendo di mezzo anche un fossato. Quindi nulla è impossibile
concordo; nulla è impossibile. ma la rottura di un vetro me la aspetto causa sasso che arriva frontalmente (parabrezza)
che un sasso arrivi dalla carreggiata opposta con me che vado a 90 ed abbia un impatto così violento, laterale, lo vedo assai improbabile
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Sono contento che te non ti sia fatto male,che hai mantenuto nervi saldi al rumore della frantumazione del vetro e soprattutto che nessuno dei tuoi era seduto dietro.
Detto questo, spero che riesca ad andare a fondo anche se mi rendo conto sia difficile.
Io mi auguro che non sia riconducibile a lotti lavorati male in sede di produzione,altrimenti tra il cofano che vuole andare a spasso con il vento (qui il problema è che adesso non riesco a guidare senza fissarlo quando mi avvicino ai 120) e il sospetto di vetri 'fallati' vado a seppellirmi che faccio prima.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Nulla è impossibile, i vetri laterali e il lunotto può rompersi "senza motivo" anche a distanza di mesi, stress termici... ma... ma... state scherzando, vero?

In 20 anni id patente non ho MAI, e ripeto MAI, visto una cosa del genere: è di una gravità enorme per l'incolumità del guidatore e dei passeggeri. Non sarebbe tollerabile nemmeno se avesse urtato un sasso perchè parliamo di pezzature ridotte, non di trovanti lanciati a velocità enormi contro i vetri della vettura.

Io questa cosa non riesco a spiegarla, ma vista così, ripeto, è qualcosa di estremamente grave e mi incute profondi timori.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany

Messaggio da zoodany »

Sassi che volano in autostrada/superstrada sono all'ordine del giorno.
Mi capita spessissimo di sentirli battere contro la macchina, è vero che per rompere un vetro servono tutta una serie di coincidenze, a me è successo una volta sola con il parabrezza, comunque non mi stupisce più di tanto che possa succedere anche con un vetro laterale.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Nulla è impossibile, i vetri laterali e il lunotto può rompersi "senza motivo" anche a distanza di mesi, stress termici... ma... ma... state scherzando, vero?

In 20 anni id patente non ho MAI, e ripeto MAI, visto una cosa del genere: è di una gravità enorme per l'incolumità del guidatore e dei passeggeri. Non sarebbe tollerabile nemmeno se avesse urtato un sasso perchè parliamo di pezzature ridotte, non di trovanti lanciati a velocità enormi contro i vetri della vettura.

Io questa cosa non riesco a spiegarla, ma vista così, ripeto, è qualcosa di estremamente grave e mi incute profondi timori.
Anch'io mai visto una cosa del genere... Ma perché mi è andata sempre bene... Come a te... Le variabili sono troppe, e l'esposizione al pericolo è in agguato dal momento che si accende l'auto, anzi... Pure prima! Prima di dare la colpa a Peugeot... Bisogna vedere tutte le altre variabili.... Ora l'amico Spostati, visto che gli è capitato già altro all'auto (purtroppo), è già "predisposto" (passatemi il termine) ad imputare la rottura ad un errore di costruzione. Con questo non voglio dire che bisogna far finta di niente anzi bisogna indagare sì ma non bisogna neanche fare tutto questo allarmismo bisogna soltanto dire per fortuna che non c'era seduto nessuno dietro come già detto purtroppo siamo esposti a moltissimi pericoli sempre e comunque e le precauzioni non sono mai abbastanza.
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Non sarebbe tollerabile nemmeno se avesse urtato un sasso perchè parliamo di pezzature ridotte, non di trovanti lanciati a velocità enormi contro i vetri della vettura.
A me è capitato la mattina di trovare il lunotto in frantumi completamente e se era stato qualcuno lanciare un sasso questo sasso c'era all'interno non credo proprio che l'abbiano ripreso indietro ma penso più che sia stato un sasso schizzato da qualche auto ed il centro di riparazione del vetro mi aveva detto che era possibilissimo che andasse tutto in frantumi
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Allarmismo... mi esplode un finestrino posteriore e devo considerarmi fortunato se non mi è mai successo prima?

Cristo, capisco il parabrezza che si scheggia causa un sassolino proiettato, ma ai 90 km/h da solo in tangenziale che collassi un finestrino dietro... ha i maroni. E belli grandi.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Quindi colpa di Peugeot?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”