PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marco righetto
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da marco righetto »

Alexone ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Oppure più semplicemente un comando nel CDB x disabilitare momentaneamente il keyless
Bhe allora non comprare il Keyless che è un accessorio e 6 a posto ;-) ;-)
Troppo tardi !
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Alexone
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Alexone »

marco righetto ha scritto:
Alexone ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Oppure più semplicemente un comando nel CDB x disabilitare momentaneamente il keyless
Bhe allora non comprare il Keyless che è un accessorio e 6 a posto ;-) ;-)
Troppo tardi !
Io l'ho preso e mi sono comprato anche la custodia che per €. 10 non vado
mica in rovina.... ma soprattutto mi faccio una buona polizza furto/incendio
ed anche una bella grattatina alle parte basse sotto il tavolo :lol: :lol: :lol:
Tanto se hanno deciso che la vogliono c'è poco da fare ...
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

danysm73
Peugeottista veterano

Re: Autolavaggio

Messaggio da danysm73 »

Informati con l'assicurazione perché adesso fanno distinzione tra furto e rapina , in questo caso che l'auto con keyless può partire senza chiavi come si comporta l'assicurazione ? Ti riconosce il furto ? O ci vuole anche la rapina?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Giorgio1965 ha scritto:
danysm73 ha scritto:Se azioni il freno a mano lo start & stop non s'inserisce ( se non ricordo male ) é tardi per verificare sul manuale in PDF :razz:
Ricordi bene, io a volte metto in moto e poi rientro in casa e ovviamente la macchina non si spenge.

Infatti, la metti in folle con il freno a mano.
Dovresti spegnerla.....per rispettare l'ambiente e le normative euro 6....
Sicuramente rispetterai anche l'auto da possibili furti.

:applause: [-o<
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

begale70 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
danysm73 ha scritto:Se azioni il freno a mano lo start & stop non s'inserisce ( se non ricordo male ) é tardi per verificare sul manuale in PDF :razz:
Ricordi bene, io a volte metto in moto e poi rientro in casa e ovviamente la macchina non si spenge.

Non credo che i due minuti in cui la lascio in moto siano il problema principale, anzi io faccio un uso moderato dell'auto, casa/lavoro/casa, fine settimana casa/supermercato/casa. Circa 120 km a settimana.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Scusate se rompo........ma mi sembra che sono pagine e pagine che siamo OT. Questo argomento è stato creato come da titolo per suggerimenti e problemi legati al lavaggio dell'auto.

Per il funzionamento del keyless e problema legato al rischio furto Gian80 ha aperto un altro argomento.

Perchè non continuiamo la discussione nel thread corretto e in questo parliamo solo di autolavaggio??
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

begale70 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:

Lasciamo stare questo tema ,perché per rispettare l'ambiente e la salute dovresti fare solo auto camion e tutto il resto a metano , o addirittura disinstallare fap/dpf che facciamo meno danni , questi furgoni che ci governano pensano che togliere il fumo hanno risolto il problema , ma ne hanno creato uno nuovo , e diventare tutti vegani , come vedi lasciare il motore acceso 2 minuti é la classica goccia nell'oceano oceano :D
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Spostati

Messaggio da Spostati »

io la soluzione ve l'ho già data...ma voi niente...non raccogliete....fate come me...
NON LAVATELA!!
:shock:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Danyayb
Peugeottista novello

Messaggio da Danyayb »

Skiman888 ha scritto:Scusate se rompo........ma mi sembra che sono pagine e pagine che siamo OT. Questo argomento è stato creato come da titolo per suggerimenti e problemi legati al lavaggio dell'auto.

Per il funzionamento del keyless e problema legato al rischio furto Gian80 ha aperto un altro argomento.

Perchè non continuiamo la discussione nel thread corretto e in questo parliamo solo di autolavaggio??
Sono d'accordo! Con questo keyless se ne sta già parlando su altre discussioni e gruppi Facebook....e sembra un po' il delirio totale...! Personalmente girerò armato di mazza da baseball e colpirò chiunque indugiasse nelle vicinanze della mia persona per meno di 70cm [-X :lol:

Cerchiamo di rientrare in topic e al proposito vi chiedo... avete mai usato la pistola lavaggio per compressore? Quella che si attacca al rubinetto dell'acqua e poi viene nebulizzata con l'aria in pressione? Sono tentato all'acquisto anche per pulire davanti al garage, o e meglio un'idropulitrice? Non vorrei spendere molto, anche perché misà che la macchina davanti al mio garage non posso lavarla per i vari regolamenti condominiali e comunali... :( ma almeno pulisco davanti alla porta e magari dò una passata clandestina alla 3008 :-$
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Danyayb ha scritto:
Skiman888 ha scritto:Scusate se rompo........ma mi sembra che sono pagine e pagine che siamo OT. Questo argomento è stato creato come da titolo per suggerimenti e problemi legati al lavaggio dell'auto.

Sono d'accordo! Con questo keyless se ne sta già parlando su altre discussioni e gruppi Facebook....e sembra un po' il delirio totale...! Personalmente girerò armato di mazza da baseball e colpirò chiunque indugiasse nelle vicinanze della mia persona per meno di 70cm [-X :lol:

Cerchiamo di rientrare in topic e al proposito vi chiedo... avete mai usato la pistola lavaggio per compressore? Quella che si attacca al rubinetto dell'acqua e poi viene nebulizzata con l'aria in pressione? Sono tentato all'acquisto anche per pulire davanti al garage, o e meglio un'idropulitrice? Non vorrei spendere molto, anche perché misà che la macchina davanti al mio garage non posso lavarla per i vari regolamenti condominiali e comunali... :( ma almeno pulisco davanti alla porta e magari dò una passata clandestina alla 3008 :-$

Anch'io sto cercando una idropulitrice che possa aiutarmi a lavare l'auto, ma il grosso del problema è asciugarla.

Fin'ora ho sempre lavato le mie auto a mano con la gomma attaccata al rubinetto e "olio di gomito"....
D'inverno invece passo nel tunnel "di bellezza" con una decina di rulli, schiuma, polish, cera, aria calda.... e viene meglio di nuova e meglio di quando la lavo a mano.

Purtroppo con la nuova 3008 ho notato che ci sono parecchie parti in plastica nera lucida e cromature che rischiano a rovinarsi solo a guardarle e quindi devo capire come fare per pulirla "a mano" e quale scala usare per pulire e asciugare il tetto nero.

Voi che già la possedete come la lavate/asciugate ?
:oops:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Quoto...come va lavate x non avere graffi???
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

begale70 ha scritto:
Danyayb ha scritto:

Anch'io sto cercando una idropulitrice che possa aiutarmi a lavare l'auto, ma il grosso del problema è asciugarla.

Fin'ora ho sempre lavato le mie auto a mano con la gomma attaccata al rubinetto e "olio di gomito"....
D'inverno invece passo nel tunnel "di bellezza" con una decina di rulli, schiuma, polish, cera, aria calda.... e viene meglio di nuova e meglio di quando la lavo a mano.

Purtroppo con la nuova 3008 ho notato che ci sono parecchie parti in plastica nera lucida e cromature che rischiano a rovinarsi solo a guardarle e quindi devo capire come fare per pulirla "a mano" e quale scala usare per pulire e asciugare il tetto nero.

Voi che già la possedete come la lavate/asciugate ?
:oops:
Per adesso non l'ho ancora lavata, ma dopo 2 settimane di vita dovrei farlo e vorrei farlo da solo ma ancora non mi sono attrezzato, ho solo acquistato uno scaletta a tre gradini per arrivare bene al tetto, ma per il momento credo che andrò all'autolavaggio fai da te ed utilizzerò la lancia provando così i snsori del keyless :mrgreen: oppure utilizzerò la tecnica di Spostati così di sicuramente evito ogni problema.......per ora.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi per quanto riguarda il lavaggio io mi sto seriamente convincendo che farò fare un trattamento protettivo con cera/nanotecnologie per proteggere l'auto 2/3 anni. In questo modo oltre a proteggere tutte le superfici esterne risparmierò sul lavaggio auto. Capisco che chi prende l'auto come aziendale se ne può fregare tranquillamente, ma chi come me ha intenzione di tenersela per una decade forse un pensierino lo dovrebbe fare.

Mi sto facendo fare vari preventivi...appena faccio la quadra vi informo sui dettagli :thumbright: :thumbleft:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Io sono interessato, facci sapere
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Isp.Colombo ha scritto:Ragazzi per quanto riguarda il lavaggio io mi sto seriamente convincendo che farò fare un trattamento protettivo con cera/nanotecnologie per proteggere l'auto 2/3 anni. In questo modo oltre a proteggere tutte le superfici esterne risparmierò sul lavaggio auto. Capisco che chi prende l'auto come aziendale se ne può fregare tranquillamente, ma chi come me ha intenzione di tenersela per una decade forse un pensierino lo dovrebbe fare.

Mi sto facendo fare vari preventivi...appena faccio la quadra vi informo sui dettagli :thumbright: :thumbleft:
L'altra mia auto ha 11 anni.
Mai cerata. Sembra nuova
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”