PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 GT Line 3 cilindri
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 25/02/2017, 14:15
2008 GT Line 3 cilindri
Salve a tutti, premetto che di motori ne so veramente poco,molti amici hanno criticato la scelta di aver acquistato un auto a 3 cilindri,vantando invece i motori a 4 cilindri,volevo che qualcuno mi rassicurasse sul fatto di non aver scelto una vettura scarsa, premetto che ho scelto la motorizzazione 1200 turbo a benzina da 110 CV e che arrivo a malapena ai 10000 km annui,grazie anticipatamente.
Re: 2008 GT Line 3 cilindri
Il problema semmai può riguardare il dubbio circa la affidabilità a lungo termine di motori così piccoli e così potenti, ma di certo in fatto di prestazioni non avrai nessun rimpianto, la sovralimentazione fa il suo dovere.
Poi, per le tue percorrenze, il diesel poteva rivelarsi inutile.
Poi, per le tue percorrenze, il diesel poteva rivelarsi inutile.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Rispondi ai tuoi amici che il motore che hai sotto il.cofano ( a dire la verità il 130 cv, ma e' lo stesso del 110 solo depotenziato ) ha ben 120 brevetti da parte di PSA ed é stato negli ultimi due anni consecutivi eletto engine of the year scalzando vw dopo 7 anni... vedi te..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Luogo comune è che sia lo stesso 3 cilindri da 82 cv solo sovralimentato... ma non è così.... molte cose sono diverse a cominciare dai materiali utilizzati...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: 2008 GT Line 3 cilindri
Il 4 cilindi ha l'unico vantaggio di possedere un suono più morbido e vibrare meno, non per nulla il 3 cilindi pure tech canta come un motore a gasolioSimone1976 ha scritto:molti amici hanno criticato la scelta di aver acquistato un auto a 3 cilindri

Detto questo non c'è alcuna controindicazione nell'avere un cilindo in meno, anzi, i minori attriti gli consentono rendimenti più elevati (prestazioni e consumi), se folse una scelta "malsana" la bmw non userebbe un 3 cilindri turbo benzina per la sua i8.
Come ti hanno detto la problematica è dovuta al massimo alla turbina (e non ad un cilindro in meno) che è sempre un organo meccanico sollecitato in maniera estrema e sicuramente se non ci fosse non ci sarebbe il rischio di romperla

Purtroppo questo non vuol dire nulla, anche il terribile motore 1.4 volumetrico + turbo VW ha vinto il premio nonostante si sia dimostrato alla prova dei fatti un vero bidone.Dallas1984 ha scritto:é stato negli ultimi due anni consecutivi eletto engine of the year scalzando vw dopo 7 anni... vedi te..
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Non so se sia il volumetrico (non so neanche cosa significhi) quello di cui ho letto era il vw TFSI..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re:
I tedeschi ha copiato un nostro brevetto in merito al motore volumentrico + turbo il 1.4 montato sulla polo GTi di qualche anno fa.Dallas1984 ha scritto:Non so se sia il volumetrico (non so neanche cosa significhi) quello di cui ho letto era il vw TFSI..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
A onor del vero su youtube circola un bel video del nostro ingegner Lombardi che lo ha inventato per la Lancia Delta S4 da rally gruppo B dove spiega tutta la vicenda di copiatura.
Tornando on topic, a fronte di una percorrenza così bassa, certamente meglio il benzina e i pur tech si stanno dimostrando tutti motori validi, malgrado abbiano solo 3 cilindri i quali emettono un rumore tipo frullino mentre un 4 un rumore più pieno e rotondo.
Considera anche che con tutti i sistemi di variazione della fase di accensione, dell'iniezione, della fasatura e alzata delle valvole ecc ecc riescono a farlo funzionare come fosse un 4
Personalmente son più favorevole alla tecnologia COD = Cylinder On Demaind dove per esempio un motore a 4 cilindri in determinate condizioni lo si fa funzionare per esempio a 2

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2008 GT Line 3 cilindri
Simone1976, Per ulteriori info ti suggerisco questo topic specifico sul motore in oggetto:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=97329" onclick="window.open(this.href);return false;
Negli ultimi post trovi anche i risultati al banco prova fatti da una rivista specializzata
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=97329" onclick="window.open(this.href);return false;
Negli ultimi post trovi anche i risultati al banco prova fatti da una rivista specializzata
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)