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Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
- Mike T.
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Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Ciao a quella italiana 404 fan, mi post una serie di foto della mia restauro Peugeot 404C a Victoria BC. Non parlo italiano così le foto di seguito avranno il testo inglese, sorry !
In primo luogo, un po 'di storia in italiano de Google: A metà del 1967, un avvocato di Victoria BC era in visita a Toronto. Mi ha detto che nel 2002, quando abbiamo parlato al telefono che aveva letto della 404C in una rivista automobilistica canadese e si mise a cercare di trovare uno per la vendita.
Ha trovato uno a Kalsbeek Motors, in un sobborgo di Toronto, allora chiamato Bramalea (ora, Brampton). E 'stato un nuovo modello 1966 probabaly sono arrivati in Canada a metà estate 1966. Queste bellezze italiane costruzione erano macchine costose a quel tempo in Canada, vicino a $ 5000, che era il prezzo di alcuni modelli berlina Mercedes.
Ha usato la macchina per visitare Fiera Mondiale del Canada a Montreal in estate, e quindi i proprietari di Kalsbeek Motors personalmente guidato l'auto in tutto il Canada per consegnare a lui dopo aver volato a casa.
Quando questo primo proprietario è stato nominato come giudice alla Corte Suprema della British Columbia nel 1973, ha preso la macchina con lui e poi nel 1974 ha scambiato su un nuovo BMW 3.0 CSi.
Il secondo proprietario ha acquistato la macchina 8 anni nel 1975 per $ 3800 (inflazione!). Ha guidato ogni giorno in North Vancouver - che ha salato le strade in inverno - e smesso di usare intorno 1981. Il corpo non era mai stata restaurata, ma è stato ridipinto una volta nel 1979, dopo la ruggine ha cominciato a mostrare. Ho comprato Coupé iniezione No. 4.598.609 nel febbraio 1989 per $ 500. Ero uno studente allora e non potevo permettermi di pagare di più. E 'stato inferiore al valore reale della vettura (forse è stato un valore di $ 2000), ma ho detto al proprietario che avrei ripristinare la macchina un giorno.
A volte "un giorno" è molto lontano .... nel mio caso è stato 28 anni dopo ho comprato la macchina che ho finalmente messo a nudo la macchina alla scocca nuda e lo ha inviato al negozio di restauro a Victoria BC chiamato Coachwerks. Questo whop è ben noto per i suoi 300 restauri SL e le loro auto hanno vinto premi al Concours Amelia Island e anche Pebble Beach. Il lavoro è costoso, ma vale la pena per me.
Come per tutte le vetture 404C canadesi, questo ha la conversione Nardi piano del cambio (fantastico!) E anche a miglia all'ora tachimetro, inglese etichette dello strumento, e posteriore rosso indicatore Carello lenti.
Purtroppo, entrambi i precedenti proprietari sono morti ora. Mi sarebbe piaciuto per mostrare loro la macchina restaurata. Ma i figli dei proprietari di Kalsbeek Motors ricordano la mia macchina bene e uno di loro si recherà in visita da Ontario a maggio per vedere la macchina per la prima volta in 50 anni!
Ora, oltre alle foto del restauro, che è ancora in corso ....
In primo luogo, un po 'di storia in italiano de Google: A metà del 1967, un avvocato di Victoria BC era in visita a Toronto. Mi ha detto che nel 2002, quando abbiamo parlato al telefono che aveva letto della 404C in una rivista automobilistica canadese e si mise a cercare di trovare uno per la vendita.
Ha trovato uno a Kalsbeek Motors, in un sobborgo di Toronto, allora chiamato Bramalea (ora, Brampton). E 'stato un nuovo modello 1966 probabaly sono arrivati in Canada a metà estate 1966. Queste bellezze italiane costruzione erano macchine costose a quel tempo in Canada, vicino a $ 5000, che era il prezzo di alcuni modelli berlina Mercedes.
Ha usato la macchina per visitare Fiera Mondiale del Canada a Montreal in estate, e quindi i proprietari di Kalsbeek Motors personalmente guidato l'auto in tutto il Canada per consegnare a lui dopo aver volato a casa.
Quando questo primo proprietario è stato nominato come giudice alla Corte Suprema della British Columbia nel 1973, ha preso la macchina con lui e poi nel 1974 ha scambiato su un nuovo BMW 3.0 CSi.
Il secondo proprietario ha acquistato la macchina 8 anni nel 1975 per $ 3800 (inflazione!). Ha guidato ogni giorno in North Vancouver - che ha salato le strade in inverno - e smesso di usare intorno 1981. Il corpo non era mai stata restaurata, ma è stato ridipinto una volta nel 1979, dopo la ruggine ha cominciato a mostrare. Ho comprato Coupé iniezione No. 4.598.609 nel febbraio 1989 per $ 500. Ero uno studente allora e non potevo permettermi di pagare di più. E 'stato inferiore al valore reale della vettura (forse è stato un valore di $ 2000), ma ho detto al proprietario che avrei ripristinare la macchina un giorno.
A volte "un giorno" è molto lontano .... nel mio caso è stato 28 anni dopo ho comprato la macchina che ho finalmente messo a nudo la macchina alla scocca nuda e lo ha inviato al negozio di restauro a Victoria BC chiamato Coachwerks. Questo whop è ben noto per i suoi 300 restauri SL e le loro auto hanno vinto premi al Concours Amelia Island e anche Pebble Beach. Il lavoro è costoso, ma vale la pena per me.
Come per tutte le vetture 404C canadesi, questo ha la conversione Nardi piano del cambio (fantastico!) E anche a miglia all'ora tachimetro, inglese etichette dello strumento, e posteriore rosso indicatore Carello lenti.
Purtroppo, entrambi i precedenti proprietari sono morti ora. Mi sarebbe piaciuto per mostrare loro la macchina restaurata. Ma i figli dei proprietari di Kalsbeek Motors ricordano la mia macchina bene e uno di loro si recherà in visita da Ontario a maggio per vedere la macchina per la prima volta in 50 anni!
Ora, oltre alle foto del restauro, che è ancora in corso ....
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- Mike T.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
11/2016: 96 HP engine removed
12/2016: New Peugeot body panels being taken to the sandblasting shop
12/2016: the wiring harness on the engine hood
12/2016: interior is nearly stripped clear of parts, you can see some of the rust holes on the floor
12/2016: the car is stripped bare, except for the suspension
img]https://c1.staticflickr.com/6/5523/3122 ... c544_c.jpg[/img]
12/2016: the car is on its way to Coachwerks from Ladysmith, 90 km away
12/2016: the car is now on the cart, ready to go to the sandblasting shop
12/2016: rear view. Notice the bad rust!
12/2016: New Peugeot body panels being taken to the sandblasting shop
12/2016: the wiring harness on the engine hood
12/2016: interior is nearly stripped clear of parts, you can see some of the rust holes on the floor
12/2016: the car is stripped bare, except for the suspension
img]https://c1.staticflickr.com/6/5523/3122 ... c544_c.jpg[/img]
12/2016: the car is on its way to Coachwerks from Ladysmith, 90 km away
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12/2016: rear view. Notice the bad rust!
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- Mike T.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
12/2016: back from the blasting shop
12/2016: rear view
12/2016: on the rotisserie
01/2017: driver's side floor under reconstruction
01/2017: at my home garage, new suspension parts ready to install when the body is finished
01/2017: left rear fender skin is cut off so the inside and rear jack mount area can be reconstructed
01/2017: the new floor panels are welded on
01/2017: detail of the right side floor and new sill panel
12/2016: rear view
12/2016: on the rotisserie
01/2017: driver's side floor under reconstruction
01/2017: at my home garage, new suspension parts ready to install when the body is finished
01/2017: left rear fender skin is cut off so the inside and rear jack mount area can be reconstructed
01/2017: the new floor panels are welded on
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- Mike T.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
02/2017: right rear new original fender panel is welded onto the car, after the jack mount area has been rebuilt
02/2017: left rear new original fender panel is welded onto the car also!
02/2017: in my home garage, new windshield wiper spindles are installed in place of the old worn out ones
02/2017: WOW!!! major surgery on the front suspension area - front fenders are cut off (I have new ones)
02/2017: the view from inside the car. large holes cut by owners into the metal dashboard have been repaired
02/2017: the left front strut tower skin. between the inner skin and the thick reinforcement, there is rust. I have new Peugeot reinforcement panels, but the skin must be repaired
02/2017: front mask panel rust holes are repaired
02/2017: repaired skin is welded back into the shell, fine detail work still to come
02/2017: the formerly rusted out hood latch area has been rebuilt
03/2017: repaired inner fender, which was rusty behind the battery location, and new crossmember (black) is welded on
03/2017: test-fitting of the new left front fender panel
02/2017: left rear new original fender panel is welded onto the car also!
02/2017: in my home garage, new windshield wiper spindles are installed in place of the old worn out ones
02/2017: WOW!!! major surgery on the front suspension area - front fenders are cut off (I have new ones)
02/2017: the view from inside the car. large holes cut by owners into the metal dashboard have been repaired
02/2017: the left front strut tower skin. between the inner skin and the thick reinforcement, there is rust. I have new Peugeot reinforcement panels, but the skin must be repaired
02/2017: front mask panel rust holes are repaired
02/2017: repaired skin is welded back into the shell, fine detail work still to come
02/2017: the formerly rusted out hood latch area has been rebuilt
03/2017: repaired inner fender, which was rusty behind the battery location, and new crossmember (black) is welded on
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- Mike T.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
You may see detailed photos of the work here: http://www.coachwerks.com/MT1966Peugeot404C/" onclick="window.open(this.href);return false;
Click on "Update 1" and "Update 2" to see the reconstruction photos.
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- jupeugeot
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Wow great job! [-o<
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
A very complex work, but the results will undoubtedly be really satisfying!
Congratulations for your commitment and dedication
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Tessera Club n. 040
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5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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- Mike T.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
March 31st: major welding is all done. Next week it will be a full coating in epoxy primer, then a few weeks of blocking and priming, followed by a topcoat in Dark Blue 1057. Exciting times!
1966 Peugeot 404 Coupé Injection No. 4598609, cambio Nardi
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Wonderful visions!
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
The painting has begun...dark blue 1057, a correct colour for 1966.
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Thanks!
There is not a lot to report on the bodyshell other than it has the anti gravel undercoat on it now.
Friday afternoon I reassembled the struts, with new grease seals, new roller bearings for the steering swivels, new rubber boot and new upper cups. That factory spring compressor is fantastic!
There is not a lot to report on the bodyshell other than it has the anti gravel undercoat on it now.
Friday afternoon I reassembled the struts, with new grease seals, new roller bearings for the steering swivels, new rubber boot and new upper cups. That factory spring compressor is fantastic!
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Work in progress...
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Re: Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
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206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
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