PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Sicuramente il servizio clienti non è il massimo, ma questo non solo nel post vendita. Visto che molti utilizzano l'app mypeugeot, o comunque hanno indirizzo di posta elettronica sarebbe semplice inviare un informativa a tutti.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Giorgio1965 ha scritto:Sicuramente il servizio clienti non è il massimo, ma questo non solo nel post vendita. Visto che molti utilizzano l'app mypeugeot, o comunque hanno indirizzo di posta elettronica sarebbe semplice inviare un informativa a tutti.
esattamente....."volere è potere"...e poi mica siamo 2 gatti....
Si perdono in un "bicchiere d'acqua"...incomprensibile... [-X [-X
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

Personalmente al momento, messa guarnizione in neoprene e risolto il problema , provato in tutte le situazioni, dato che avendo il problema so bene in quali casi si presentava.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
Ciao , puoi postare qualche foto di quello che hai messo?dipak ha scritto:Personalmente al momento, messa guarnizione in neoprene e risolto il problema , provato in tutte le situazioni, dato che avendo il problema so bene in quali casi si presentava.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Mettere una striscia di neoprene spessa da 1.5 al max 2 cm, su tutto il bordo del cofano, saltare il punto in cui ci sono gli appoggi laterali in plastica, e la maniglia x apertura cofano, vedrete il cofano non vi si muovera piu neanche di 1 mm, sia manualmente che con qualunque tipo di sollecitazione esterna. Almeno sino ad ora è stato cosi in tutte le prove fatte.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
è attacata sui bordi interni del cofano o su quelli sotto ove il confano appoggia?dipak ha scritto:Mettere una striscia di neoprene spessa da 1.5 al max 2 cm, su tutto il bordo del cofano, saltare il punto in cui ci sono gli appoggi laterali in plastica, e la maniglia x apertura cofano, vedrete il cofano non vi si muovera piu neanche di 1 mm, sia manualmente che con qualunque tipo di sollecitazione esterna. Almeno sino ad ora è stato cosi in tutte le prove fatte.
Larghezza striscia?
Trovata dove?
com è attaccata ?
Se posti foto, aiuteresti davvero la comunita'.. [-o<
grazieeee

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

Appena posso faccio foto, attaccata sui bordi interni del cofano, al momento non è bellissima da vedere dato che era solo un test, ora lavorerò sull'estetica, la striscia è gia adesiva da un lato, io per la proca ho utilizzato una alarge 3 cm e spessa 2, ma non serve assolutamente così abbondante, dopo avere visto dove veramente appoggia e e dove lavora in appoggio, ho notato che va bene, secondo me, anche largea 2 cm e spessa 1.5 cm, penso che 1 sia poco ma si può provare, poi ho aggiunta anche una piccola guarnizione in gommasolo per sigillare la fessura che c'è tra il cofano e la parte anteriore della carrozzeria, almeno ora non si intravede più la parte interna iniziale del cofano. poi con le foto sarà più chiaro.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
OHHHHHHHHHHHH !!!!dipak ha scritto:Mettere una striscia di neoprene spessa da 1.5 al max 2 cm, su tutto il bordo del cofano, saltare il punto in cui ci sono gli appoggi laterali in plastica, e la maniglia x apertura cofano, vedrete il cofano non vi si muovera piu neanche di 1 mm, sia manualmente che con qualunque tipo di sollecitazione esterna. Almeno sino ad ora è stato cosi in tutte le prove fatte.
Finalmente che qualcuno ha fatto una prova col fai da te

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
dipak ha scritto:Appena posso faccio foto, attaccata sui bordi interni del cofano, al momento non è bellissima da vedere dato che era solo un test, ora lavorerò sull'estetica, la striscia è gia adesiva da un lato, io per la proca ho utilizzato una alarge 3 cm e spessa 2, ma non serve assolutamente così abbondante, dopo avere visto dove veramente appoggia e e dove lavora in appoggio, ho notato che va bene, secondo me, anche largea 2 cm e spessa 1.5 cm, penso che 1 sia poco ma si può provare, poi ho aggiunta anche una piccola guarnizione in gommasolo per sigillare la fessura che c'è tra il cofano e la parte anteriore della carrozzeria, almeno ora non si intravede più la parte interna iniziale del cofano. poi con le foto sarà più chiaro.
Ottimo lavoro dipak.
Posta appena puoi le foto.
Io avevo pensato di comprare la guarnizione interna della portiera, quella più piccola, e di inventarmi qualcosa per sigillare il cofano.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoIRONRG ha scritto:dipak ha scritto:Appena posso faccio foto, attaccata sui bordi interni del cofano, al momento non è bellissima da vedere dato che era solo un test, ora lavorerò sull'estetica, la striscia è gia adesiva da un lato, io per la proca ho utilizzato una alarge 3 cm e spessa 2, ma non serve assolutamente così abbondante, dopo avere visto dove veramente appoggia e e dove lavora in appoggio, ho notato che va bene, secondo me, anche largea 2 cm e spessa 1.5 cm, penso che 1 sia poco ma si può provare, poi ho aggiunta anche una piccola guarnizione in gommasolo per sigillare la fessura che c'è tra il cofano e la parte anteriore della carrozzeria, almeno ora non si intravede più la parte interna iniziale del cofano. poi con le foto sarà più chiaro.
Ottimo lavoro dipak.
Io avevo pensato di comprare la guarnizione interna della portiera, quella più piccola, e di inventarmi qualcosa per sigillare il cofano.
Per un altro lavoro ho utilizzato anch'io una guarnizione in neoprene e ti posso dire che sono molto ma molto valide quanto a tenuta aria e acqua.
Del resto le mute dei sub .....

==========>gianluigi<=========
Probabilmente è la soluzione migliore....Gian ha scritto:CiaoIRONRG ha scritto:dipak ha scritto:Appena posso faccio foto, attaccata sui bordi interni del cofano, al momento non è bellissima da vedere dato che era solo un test, ora lavorerò sull'estetica, la striscia è gia adesiva da un lato, io per la proca ho utilizzato una alarge 3 cm e spessa 2, ma non serve assolutamente così abbondante, dopo avere visto dove veramente appoggia e e dove lavora in appoggio, ho notato che va bene, secondo me, anche largea 2 cm e spessa 1.5 cm, penso che 1 sia poco ma si può provare, poi ho aggiunta anche una piccola guarnizione in gommasolo per sigillare la fessura che c'è tra il cofano e la parte anteriore della carrozzeria, almeno ora non si intravede più la parte interna iniziale del cofano. poi con le foto sarà più chiaro.
Ottimo lavoro dipak.
Per un altro lavoro ho utilizzato anch'io una guarnizione in neoprene e ti posso dire che sono molto ma molto valide quanto a tenuta aria e acqua.
Del resto le mute dei sub .....
Per Dipak: se fossi in te penserei a brevettare l'idea. Mi sa tanto che Peugeot te la copierà

3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
-
- Peugeottista fast&furious
Complimenti, ormai era, e a maggior ragione con la tua prove e quella di un altro utente, pensiero comune che una guarnizione sul cofano potesse essere una soluzione, anche se è molto importante metterla delle dimensioni giuste e soprattutto nei punti giusti. Ecco perché ti abbiamo chiesto anche delle foto. Rimango sempre del pensiero che è peugeot che dovrebbe trovare la soluzione. Tra l'altro sotto il cofano quasi ai margini ci sarebbero degli incastri che se nella giusta posizione potrebbero essere usati come incastri per posizionare una guarnizione fatta apposta. Ma poi perché ci saranno questi fori?dipak ha scritto:Personalmente al momento, messa guarnizione in neoprene e risolto il problema , provato in tutte le situazioni, dato che avendo il problema so bene in quali casi si presentava.

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Foto e disegno con misure sarebbero utili....
Dove si compra questa striscia adesiva di neoprene???

([/color]

aspetta almeno di avere ma macchina. Magari non ti serveBpa602 ha scritto:Foto e disegno con misure sarebbero utili....

3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Skiman888 ha scritto:aspetta almeno di avere ma macchina. Magari non ti serveBpa602 ha scritto:Foto e disegno con misure sarebbero utili....
dici?Cioè questo problema non lo hanno macchine fabbricate di recente??? [-o<
([/color]