PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Lost Boy »

Forse perchè in quel modo, inclinando la punta seduta e abbattendo anteriormente il sedile passeggero, puoi livellare il piano unico formato assieme da sedili posteriori e bagagliaio credo...

Oppure stimolare accuratamente il punto G, perhè la leva del cambio manuale sulla 3008 è in posizione scomoda, e quella più anatomica del cambio manuale è troppo a rischio di graffio durante l'inserimento. :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Schummy
Peugeottista appassionato

Messaggio da Schummy »

Sono stato un bel pirla a non far inserire come optional la radio DAB...... Certo che non capisco perchè non la mettono di serie... per 100€
Io non ci ho proprio pensato :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ma in caso hai chiesto se puoi inserirla a posteriori, senza far slittare l'ordine di molti gg?
Non ricordo in questo momento comatoso se hai già ritirato l'auto caprina o meno 8)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Schummy ha scritto:Sono stato un bel pirla a non far inserire come optional la radio DAB...... Certo che non capisco perchè non la mettono di serie... per 100€
Io non ci ho proprio pensato :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Idem, ma dovrebbero istruire di più i venditori su quello che ti stanno proponendo, se ci avessero spiegato bene....per esempio perché mettere la ricarica wireless quando puoi ricaricare con il cavetto dalla USB e quando non funziona con tutti i dispositivi? Io non l'ho messo e mi accorgo di aver risparmiato 100 Euro, ma quando ho fatto l'ordine non lo sapevo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sulla ricarica wireless fanno molta disinformazione anche le varie recensioni che si trovano in rete; dicono solo della possibilità di ricaricare il telefono senza fili, ma non specificano mica che gli smartphone che hanno questa funzione sono forse il 5% di quelli disponibili sul mercato :?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Ma che 5% ? Se hai apple o samsung di 10 anni fa ti do ragione , ma da s6 in poi e molti altri android nn hai problwmi
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

? TUTTI i telefoni sono compatibili con ricarica wireless.
La distinzione è che alcuni telefoni la integrano direttamente, altri (Apple o modelli android meno recenti) basta comprare 30 euro di schedina col connettore, alla fine mica è fantascienza eh, è una card da 5cm spessa 1mm, con un chip e un connettore usb o altro tipo che si connette alla porta dati del telefono.

la potete mettere adesiva sul retro del cell, nascosta tra cell e cover, tenerla in auto libera e ci connettete il cell, ma sinceramente non capisco l'utilità.

Ho preso l'optional ovv per la presa 230V, ma mi domando che senso abbia la ricarica wireless :

- molto più lenta come amperaggio e tempi della ricarica USB via cavo
- non funziona Android Auto o Apple Carplay, se li vuoi devi collegare cavo USB e quindi si ricarica normalmente e più velocemente
- se non hai un cell compatibile, il connettore per usb caprlay, mirrorlink, android auto è occupato dalla schedina compatibile con ricarica wireless.
- mentre ricarichi telefono, non puoi appoggiare sopra alla piastra oggetti di metallo (chiavi, monete, altro)
- devi tenere il cell a contatto della piastra, ergo zero vantaggi rispetto al cavetto da 5cm, dato che li attaccate alla piastra ci sono presa USB e presa 12V.

Capirei se avessero integrato la ricarica wireless di nuova generazione, che stanno presentando in questi mesi con prototipi ecc, che ricarica fino a 4mt dalla base, allora effettivamente per il discorso "metto il cell dove voglio e si ricarica" ha un senso, premesso che assieme a Carplay Wireless e Android Auto Wireless inizierebbe ad avere un senso logico.
OPTIONAL

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:? TUTTI i telefoni sono compatibili con ricarica wireless.
La distinzione è che alcuni telefoni la integrano direttamente, altri (Apple o modelli android meno recenti) basta comprare 30 euro di schedina col connettore, alla fine mica è fantascienza eh, è una card da 5cm spessa 1mm, con un chip e un connettore usb o altro tipo che si connette alla porta dati del telefono.

la potete mettere adesiva sul retro del cell, nascosta tra cell e cover, tenerla in auto libera e ci connettete il cell, ma sinceramente non capisco l'utilità.

Ho preso l'optional ovv per la presa 230V, ma mi domando che senso abbia la ricarica wireless :

- molto più lenta come amperaggio e tempi della ricarica USB via cavo
- non funziona Android Auto o Apple Carplay, se li vuoi devi collegare cavo USB e quindi si ricarica normalmente e più velocemente
- se non hai un cell compatibile, il connettore per usb caprlay, mirrorlink, android auto è occupato dalla schedina compatibile con ricarica wireless.
- mentre ricarichi telefono, non puoi appoggiare sopra alla piastra oggetti di metallo (chiavi, monete, altro)
- devi tenere il cell a contatto della piastra, ergo zero vantaggi rispetto al cavetto da 5cm, dato che li attaccate alla piastra ci sono presa USB e presa 12V.

Capirei se avessero integrato la ricarica wireless di nuova generazione, che stanno presentando in questi mesi con prototipi ecc, che ricarica fino a 4mt dalla base, allora effettivamente per il discorso "metto il cell dove voglio e si ricarica" ha un senso, premesso che assieme a Carplay Wireless e Android Auto Wireless inizierebbe ad avere un senso logico.
Preciso.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ovviamente mi riferivo agli smartphone che hanno la compatibilità con la ricarica wireless NATIVAMENTE, che in linea generale sono principalmente i top di gamma dei marchi più blasonati. Ah, per la cronaca, un modernissimo iPhone 7 non ha il modulo integrato! Altro che "Apple e Samsung di 10 anni fa"... :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Yes, teoricamente su iPhone 8 all'inizio dei rumor dicevano l'avrebbe avuta, poi altri rumor sul fatto che Apple stesse lavorando con società acquisita sulla ricarica wireless entro i 2mt, poi misteri e si attende l'uscita del dispositivo :D
OPTIONAL

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da tommy88 »

Lost Boy ha scritto:Yes, teoricamente su iPhone 8 all'inizio dei rumor dicevano l'avrebbe avuta, poi altri rumor sul fatto che Apple stesse lavorando con società acquisita sulla ricarica wireless entro i 2mt, poi misteri e si attende l'uscita del dispositivo :D
Come sempre con Apple,ci sono cose che noi umani scopriamo solo quando lo acquistiamo 😅😅

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

a dire il vero io nn ho preso l'optional della ricarica wireless nn perchè ilcell che ho ora nn è compatibile (iphone 7) se non con aggiunte che nn voglio, ma soprattutto perchè poi quel vano diventa pressoché inservibile..almeno per me.
Il vano non puó piú ospitare oggetti metallici o apparecchi elettronici pena il surriscaldamento o rottura del sisitema quindi addio chiavi e telecomandi vari poggiati nel comodissimo vano e gettoni/monete varie solo in tasca. Sono convinto che se nn sarà l'8 il 9 o comunque prima che decida di rivendere la 3008 i telefoni saranno più o meno tutti compatibili ma preferisco un vano in piú. :mrgreen:

Ps La presa 220volt invece mi sarebbe molto piaciuta ma....il bello della vità é proprio che nn si puó avere tutto e poi se la 3008 fosse perfetta che noia la vorrebbero tutti...tutti con la stessa vettura? brrrrivido :D :D :D
in attesa della 41 settimana.....

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

nexus1810 ha scritto:a dire il vero io nn ho preso l'optional della ricarica wireless nn perchè ilcell che ho ora nn è compatibile (iphone 7) se non con aggiunte che nn voglio, ma soprattutto perchè poi quel vano diventa pressoché inservibile..almeno per me.
Il vano non puó piú ospitare oggetti metallici o apparecchi elettronici pena il surriscaldamento o rottura del sisitema quindi addio chiavi e telecomandi vari poggiati nel comodissimo vano e gettoni/monete varie solo in tasca. Sono convinto che se nn sarà l'8 il 9 o comunque prima che decida di rivendere la 3008 i telefoni saranno più o meno tutti compatibili ma preferisco un vano in piú. :mrgreen:

Ps La presa 220volt invece mi sarebbe molto piaciuta ma....il bello della vità é proprio che nn si puó avere tutto e poi se la 3008 fosse perfetta che noia la vorrebbero tutti...tutti con la stessa vettura? brrrrivido :D :D :D