PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Colera
Peugeottista curioso

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Colera »

kla_308 ha scritto:
Colera ha scritto:
kla_308 ha scritto:
Colera ha scritto:
Colera ha scritto:....Oggi ho chiamato in concessionaria per avere notizie circa la sostituzione del ponte.
Mi han risposto che a breve cominceranno ad effettuare una modifica suggerita dalla PSA che consiste in dettaglio nel forare il ponte, riempirlo con un tipo di schiuma e poi applicare due tasselli o roba del genere.
Inoltre hanno precisato che si tratta solo di una soluzione temporanea, un pezza per intenderci, in attesa di una soluzione definitiva.

Un mio amico mi ha riferito che lunedì faranno questa operazione sulla sua 308.
La concessionaria ha detto che è una operazione autorizzata dalla peugeot a partire dal 28/04/2017.
Vi aggiornerò prossimamente. [-o< [-o<
Scusa ma dal tua amico nessuna news? Gli hanno effettuato l'intervento?

Hanno comunicato che se domani mattina arrivano i pezzi ordinati,nel pomeriggio fanno la modifica.
Attendiamo aggiornamenti con impazienza :)
Grazie
Buongiorno,
il mio amico ha detto che i pezzi sono arrivati tutti e stanno lavorando sul ponte.
Lui Pensa che in giornata finiscono e consegnano.
Farò saperi maggiori dettagli appena possibile, anche perchè subito dopo cercherò di far fare la modifica anche alla mia.
Ciao
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 :razz:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ma di che tipo non te lo hanno detto?
Fanno il buco e mettono la schiuma?

Colera
Peugeottista curioso

Messaggio da Colera »

Luca D. ha scritto:Ma di che tipo non te lo hanno detto?
Fanno il buco e mettono la schiuma?
seguono le istruzioni date da Peugeot.
Tipo di schiuma non lo sa.
Hanno parlato di Bombola Schiuma ad espansione, loctite, tappi tenuta.
Secondo me, la schiuma, una volta immessa, diventa tipo spugna.
Peugeot 308 II 1.6 115cv Allure Bianco Madreperla Proiettori Full Led, tetto in vetro, Park Assist + Retrocamera, Keyless, cerchi in lega da 18" Saphir, ruotino di scorta, lunotto e vetri posteriori oscurati, immatricolata nel primo semestre 2014 :razz:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ma non dicevano che questa modifica non era prevista in Italia o mi son perso qualcosa?

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ma la schiuma ad espansione non ha la funzione di ammortizzare... una volta indurita diventa molto dura, tanto che la puoi tagliare ad esempio con un seghetto. Viene usata molto per isolare i serramenti. Non capisco che utilità possa avere in uno scatolato in alluminio come è il pone :-w)
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

kla_308
Peugeottista curioso

Messaggio da kla_308 »

Luca D. ha scritto:Ma non dicevano che questa modifica non era prevista in Italia o mi son perso qualcosa?
Bhe le cose sono 2, ho i meccanici hanno interpretato male la dicitura in francese e quindi lo fanno senza avere il permesso (quindi avranno poi problemi con Peugeot) oppure e' arrivata una nuova disposizione che autorizza il lavora anche in Italia.
Spero vivamente che sia la seconda :D
Quando andate a fare l'intervento potete chiedere se ci sono comunicazioni aggiornate?

Grazieeeeee

ugo.cri
Peugeottista curioso

Messaggio da ugo.cri »

vesk ha scritto:
ugo.cri ha scritto:
vesk ha scritto:
ugo.cri ha scritto:Ciao
anch'io con problema al ponte. Rumoroso che mi fa innervosire oltre che arrabbiare. Inammissibile che un'auto nuova abbia un problema di questo tipo e leggendo qui è pure di vecchia data. Ho ricevuto la prima email dal customer care che dice che non hanno ancora trovato il problema... Li chiamerò spesso non lo sopporto più. Acquistato ad ottobre la mia 308 sw 1.6 110cv ... :mad:
Ottobre 2016? Riesci a verificare quando è stata prodotta?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
come lo vedo?
Leggi qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 05&t=32907" onclick="window.open(this.href);return false;

22 settembre 2016

tani
Peugeottista curioso

Messaggio da tani »

Seguo con interesse questa discussione.
Ho ordinato una 308 a fine aprile ed il concessionario mi ha assicurato che il problema è stato risolto... speriamo bene...

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

tani ha scritto:Seguo con interesse questa discussione.
Ho ordinato una 308 a fine aprile ed il concessionario mi ha assicurato che il problema è stato risolto... speriamo bene...
i concessionari pur di vendere dicono qualsiasi baggianata, poi venduta l'auto non sanno più nulla............. io ti auguro che sia così ma è stato appurato che auto prodotte fino a pochissimo tempo fà, avevano lo stesso problema
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Harryxs ha scritto:Ma la schiuma ad espansione non ha la funzione di ammortizzare... una volta indurita diventa molto dura, tanto che la puoi tagliare ad esempio con un seghetto. Viene usata molto per isolare i serramenti. Non capisco che utilità possa avere in uno scatolato in alluminio come è il pone :-w)
forse lo scopo è quello di riempire la cavità vuota dello scatolato del ponte per limitare l'effetto cassa armonica che amplifica anche il minimo rumore. Magari il tintinnio che sentiamo, se viene smorzato con una schiuma che smorza le onde sonore, perde di intensità e rientra nei normali rumori di funzionamento di un veicolo
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

tani
Peugeottista curioso

Messaggio da tani »

jekilde ha scritto:
tani ha scritto:Seguo con interesse questa discussione.
i concessionari pur di vendere dicono qualsiasi baggianata, poi venduta l'auto non sanno più nulla............. io ti auguro che sia così ma è stato appurato che auto prodotte fino a pochissimo tempo fà, avevano lo stesso problema
Leggendo il forum mi era sembrato di capire che fosse così... pazienza.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

ugo.cri ha scritto:
vesk ha scritto:
ugo.cri ha scritto:
vesk ha scritto:
ugo.cri ha scritto:Ciao
anch'io con problema al ponte. Rumoroso che mi fa innervosire oltre che arrabbiare. Inammissibile che un'auto nuova abbia un problema di questo tipo e leggendo qui è pure di vecchia data. Ho ricevuto la prima email dal customer care che dice che non hanno ancora trovato il problema... Li chiamerò spesso non lo sopporto più. Acquistato ad ottobre la mia 308 sw 1.6 110cv ... :mad:
Ottobre 2016? Riesci a verificare quando è stata prodotta?

come lo vedo?
Leggi qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 05&t=32907" onclick="window.open(this.href);return false;

22 settembre 2016
Grazie. Quindi anche i ponti di settembre 2016 sono interessati. ..

Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Colera
Peugeottista curioso

Messaggio da Colera »

Colera ha scritto:
kla_308 ha scritto:
Colera ha scritto:
kla_308 ha scritto:
Colera ha scritto:
Colera ha scritto:....Oggi ho chiamato in concessionaria per avere notizie circa la sostituzione del ponte.
Mi han risposto che a breve cominceranno ad effettuare una modifica suggerita dalla PSA che consiste in dettaglio nel forare il ponte, riempirlo con un tipo di schiuma e poi applicare due tasselli o roba del genere.
Inoltre hanno precisato che si tratta solo di una soluzione temporanea, un pezza per intenderci, in attesa di una soluzione definitiva.

Un mio amico mi ha riferito che lunedì faranno questa operazione sulla sua 308.
La concessionaria ha detto che è una operazione autorizzata dalla peugeot a partire dal 28/04/2017.
Vi aggiornerò prossimamente. [-o< [-o<
Scusa ma dal tua amico nessuna news? Gli hanno effettuato l'intervento?

Hanno comunicato che se domani mattina arrivano i pezzi ordinati,nel pomeriggio fanno la modifica.
Attendiamo aggiornamenti con impazienza :)
Grazie
Buongiorno,
il mio amico ha detto che i pezzi sono arrivati tutti e stanno lavorando sul ponte.
Lui Pensa che in giornata finiscono e consegnano.
Farò saperi maggiori dettagli appena possibile, anche perchè subito dopo cercherò di far fare la modifica anche alla mia.
Ciao

Auto consegnata ieri sera al mio amico.
Il "clac" metallico non si avverte più.
Il cigolio (quel rumore tipo una marmitta che si raffredda)si è attenuato di molto, anche se cmq un po' si sente sempre.
Vedremo nel tempo se tale modifica sia efficace o meno.

La mia 308 fa parte di quelle con il cigolio e non con il "clac", penso di attendere che sostituiscano il ponte, in quanto non credo che tale modifica possa eliminare quel fastidiosissimo rumore.

Saluti

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Io mi sto perdendo.... qua non si capisce più nulla :(
però prima di effettuare questo tipo di lavoro mi informerei se per il codice della strada è in regola oppure no.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

La mia 308 fa parte di quelle con il cigolio e non con il "clac", penso di attendere che sostituiscano il ponte, in quanto non credo che tale modifica possa eliminare quel fastidiosissimo rumore.

Saluti[/quote]

Sei ottimista eh? :D
Se ci hanno messo più di un anno per fare questo rattoppo, tu credi che prima o poi sostituiscano il ponte?? io proprio no..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”