PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pietrofav
Peugeottista novello

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da pietrofav »

Edopavone64 ha scritto:
raf62 ha scritto:Anche a me mi lampeggia la lucina rossa. Ho telefonato 2 giorni fa al numero verde Peugeot e ho segnalato l'anomalia specificando che anche molti altri clienti con la stessa macchina nuova hanno avuto lo stesso problema. Mi hanno risposto che avrebbero contattato il concessionario dove ho comparto la 208 e mi avrebbero risposto in una settimana. Vedremo....
A me è successo un mese fa e nessuno della Peugeot mi ha ancora fatto sapere qualcosa... altro che settimana!!
Ragazzi qualcuno di animo buono che mi fa sentire il suono del motore quando passa da benzina a gpl e viceversa.
PLEASE [-o< [-o< [-o<
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Salve,
ho sentito la mia concessionaria e domani vado a fare un aggiornamento che dovrebbe risolvere: nessuno di voi è stato chiamato?
Mi stupisco molto! Vi aggiornerò :)

raf62
Peugeottista curioso

Messaggio da raf62 »

Io ancora non ho ricevuto risposte né dall'assistenza clienti Peugeot né dalla mia concessionaria. Ma ti hanno detto esplicitamente che quest'aggiornamento risolve il problema dell'errata segnalazione di livello carburante basso?

Edopavone64
Peugeottista curioso

Messaggio da Edopavone64 »

Sunflower ha scritto:Salve,
ho sentito la mia concessionaria e domani vado a fare un aggiornamento che dovrebbe risolvere: nessuno di voi è stato chiamato?
Mi stupisco molto! Vi aggiornerò :)

BENE !!! facci sapere cosa ti dicono in concessionaria... siamo qui tutti col fiato sospeso!!

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Aggiornamento fatto giovedi' e il problema risolto! Ora devo provarla un po' per capire come va :applause:

meccanicar
Peugeottista curioso

Messaggio da meccanicar »

Grande!!!tienici aggiornati

raf62
Peugeottista curioso

Messaggio da raf62 »

Buongiorno! Sabato sono andato alla mia concessionaria per vedere se avevano notizie di aggiornamenti, ma niente! Puoi darmi i contatti della tua concessionaria? Vorrei farli parlare cosi acceleriamo l'aggiornamento per la mia macchina. E' davvero fastidioso sto beep ogni minuto. Grazie

Edopavone64
Peugeottista curioso

Sunflower ha scritto:Aggiornamento fatto giovedi' e il problema risolto! Ora devo provarla un po' per capire come va :applause:

Ciao !!!! felice per te che hai risolto il problema... vorremmo avere se possibile più dettagli oppure avere il numero di telefono dell'officina e della persona che ha materialmente fatto l aggiornamento e risolto il problema se non ti dispiace...

pietrofav
Peugeottista novello

Messaggio da pietrofav »

Sunflower ha scritto:Aggiornamento fatto giovedi' e il problema risolto! Ora devo provarla un po' per capire come va :applause:
Siamo in attesa di sapere come ti trovi, inoltre ti chiedo se puoi fare un video tra il passaggio da benzina a gpl e viceversa per ascoltare il rumore del motore. Grazie mille.
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Cartesius
Peugeottista curioso

Messaggio da Cartesius »

Salve, sono nuovo del forum, ho preso la macchina gpl ieri e stesso problema. Seguo con attenzione!
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Tius645
Peugeottista curioso

Messaggio da Tius645 »

Ciao a tutti, mi sono iscritto anche io a causa dei miei problemi con la versione GPL della 208. Acquistata nuova a fine settembre e ai 16000 Km mi ha incominciato a dare "avaria motore, far riparare il veicolo", non facendomi più commutare a GPL nonostante il serbatoio di GPL pieno. Dopo dei cambi alla valvola e dei ritaraggi, la questione non si è assolutamente risolta e oggi sono esattamente due mesi dall'inizio di tutta questa trafila. Ho fatto un esposto a Peugeot tramite altro consumo e solo "sotto minaccia" di un'azione legale mi hanno finalmente detto che anche nel mio caso dovrebbe essere una questione di aggiornamento software. Avendo visto che uno di voi ha risolto giusto giovedì scorso con un aggiornamento, ho contattato anche io il mio concessionario con la speranza di buone nuove.

Inutile dire che aspettarmi il risarcimento per i Km percorsi a benzina (oltre 1500) è il minimo. Assistenza Peugeot, nonostante la garanzia, davvero ridicola e queste sono problematiche inaccettabili per una macchina nuova e un modello non di certo uscito ieri.

Edopavone64
Peugeottista curioso

Salve a tutti. oggi sono stato contattato da Peugeot Italia prima via email e dopo anche via telefono dicendomi che si sono messi in contatto con la mia concessionaria per capire la diagnostica del mio guasto ecc ecc. Peccato che fossero già stati avvisati più di un mese fa !!!! Ho risposto dicendo che se non provvedono quanto prima a fare il necessario per mettermi a posto l'auto, mi troverò costretto a ricorrere ad un legale! Assistenza Peugeot fa pena!!! Sono sempre più pentito di essermi affidato a questa casa automobilistica!

Enriko11
Peugeottista curioso

Messaggio da Enriko11 »

Io ho ritirato la mia 208 GPL ieri...
ovviamente ho lo stesso problema del livello carburante basso.

la cosa è abbastanza fastidiosa per via del bip ogni 2 minuti e che appare il messaggio sul display LCD e finchè non sparisce non si riesce neppure ad usare l'autoradio e i vari comandi...

Ho contattato la concessionaria, mi hanno risposto che hanno consegnato un'altra GPL qualche giorno fa e pure quel cliente li ha chiamati per lo stesso problema, che hanno contattato Peugeot per avere informazioni su come risolvere ma ad oggi non hanno ancora ricevuto indicazioni, ma che comunque non mi devo preoccupare che la macchina non ha problemi...

certo funzionerà anche bene ma è una cosa abbastanza fastidiosa... :(

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Sono nuovo del forum e ho firmato giusto ieri per una 208 Active GPL.
E' una km 0, in concessionaria dal 30 giugno (a detta loro) e che ritirerò in una decina di giorni. Mi auguro che non presenti il problema.
Vi farò comunque sapere... e visto che leggendo Sunflower, un aggiornamento sembra esserci, spero che comunque venga risolto per tutti!
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Eccoci io 208 del 2014 a me fa problema molto simile appena va in riserva benzina segna rifornire immediatamente anomalia esp esp disattivato contattare assistenza :mad: poi fai benzina e errore scompare ma nn commuta a GPL oppure commuta ma dopo aver fatto almeno 30 km Enna gira bene strappa etcc io ho diagnosi anche perché 208 e preparata ma da errori di vario genere come se svalvolasse il nodo computer centrale però nn si riesce a risolvere [-o<

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”