PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
indigo2
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da indigo2 »

Salve a tutti,
aggiornato all'ultima versione sia del firmware , sia delle mappe.

Il tutto è andato a buon fine al primo colpo, l'unica cosa è il tempo necessario per installare ( circa 1 ora e 20 min ), ma per mia fortuna ho dovuto fare un viaggetto e ne ho approfittato.

Per quanto riguarda cambiamenti , ci saranno ma non si vedono, forse la voce del navigatore è più realistica.
La reattività non è cambiata o se lo ha fatto non si nota nulla.

Speravo in qualche miglioria a livello tasto i-Cockpit Amplify , nel momento che lo si preme passano almeno 5 sec prima che ti si presenta la schermata per cambiare profilo ambiente, tanto che la prima volta lo premetti almeno tre volte , poi capii che era lentissimo. :neutral:

Alla prossima.

Buone vacanze
Peugeot 3008 SUV BlueHdi 1.5 130CV EAT8 GT-line Nuovo bianco madreperla, keyless system, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance ,tetto panoramico ,ricarica wireless+230V,portellone hands free, Cruise adattativo ( figata assurda)

Ordinata il 26 Maggio 2018 arrivata il 2 Giugno 2018 consegnata il 16 Giugno 2018

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

Buongiorno a tutti,
ho installato (grazie alle Vst utili e chiarissime indicazioni) il nuovo firmware e l'aggiornamento delle mappe, tutto bene comodo ed intuitivo..grazie!! :lol: :lol: :lol:

Ho però un problema con l'installazione delle Alert Zone, premetto che ho scaricato (previo pagamento abbonamento annuale) il file da Peugeot Navigation quindi "tutto ufficiale"; il problema è che quando inserisco la chiavetta il sistema mi restituisce il msg in cui dice che no si trovano file media sul usb.
Sia con il firmware sia con le mappe basta aspettare un attimo e poi l'installazione parte con questi file invece non parte nulla; la struttura delle cartelle nella dir principale è diversa ma ho seguito pedestremente la guida ufficiale che dice semplicemente di scompattare il file zippato e copiare tutte le cartelle così come sono nella chiavetta.

Qualcuno riesce per caso a darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille
In arrivo Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Man ALLURE Grigio HURRICANE + Keyless + VisioPark 180° + Antifurto

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

Svelato l'arcano [-X ...mi hanno risposto dall'assistenza dei Peugeot navigation dicendomi che il prodotto acquistato non è compatibile con il sistema della nuova 3008 (semplicemente loro gestiscono mappe HERE mentre sono ora installate quelle TOM TOM).

Procederanno gentilmente al rimborso..quindi mi sa che tocca ripiegare su speed cam...
In arrivo Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Man ALLURE Grigio HURRICANE + Keyless + VisioPark 180° + Antifurto

Bpa602
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Bpa602 »

frankgrp ha scritto:Svelato l'arcano [-X ...mi hanno risposto dall'assistenza dei Peugeot navigation dicendomi che il prodotto acquistato non è compatibile con il sistema della nuova 3008 (semplicemente loro gestiscono mappe HERE mentre sono ora installate quelle TOM TOM).

Procederanno gentilmente al rimborso..quindi mi sa che tocca ripiegare su speed cam...

Speed cam? Ma e' un applicaziOne che si usa al di fuori del NAC...sbaglio? Perciò usi il cell....

Se e' cosi, ti consiglio di usare WAZE o con AA oppure con mirroring....ha tutte le info che serve...aggiornate ;-)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

No no SpeedCam permette anche l'installazione proprio sul sistema..purtroppo però rischiavo di fare nuovamente l'errore di confondere lo SMEG (compatibile) con il NAC (non compatibile).

Qualcuno mi sa spiegare come ottenere gli AlertZone sul NAC? vorrei evitare di passare dal concessionario...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

1) in concessionaria installano gratis il tom tom traffic per 36 mesi, dopo di che si paga
2) per quanto riguarda le zone autovelox etc etc , il pack aggiornamento è a pagamento ( € 199.00 ) 36 mesi
NB: si può sottoscrivere anche 12 mesi. L'aggiornamento viene scaricato direttamente sul navigatore.
In pratica devi firmare un contratto in concessionaria ma loro non installano niente .
ti arriva direttamente sul Nav.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

Lost Boy ha scritto:1) in concessionaria installano gratis il tom tom traffic per 36 mesi, dopo di che si paga
2) per quanto riguarda le zone autovelox etc etc , il pack aggiornamento è a pagamento ( € 199.00 ) 36 mesi
NB: si può sottoscrivere anche 12 mesi. L'aggiornamento viene scaricato direttamente sul navigatore.
In pratica devi firmare un contratto in concessionaria ma loro non installano niente .
ti arriva direttamente sul Nav.

Grazie mille, quindi per forza devo passare dal concessionario..
Gli altri servizi sono già stati attivati (meteo, traffico e prezzi benzina) fortunatamente anche in brevi tempi.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Mi sono scordato, il pack a pagamento esiste anche con durata 12 mesi, 99 euro.
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ma usare Waze che e' gratuito..no? ;-)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Bpa602 ha scritto:Ma usare Waze che e' gratuito..no? ;-)
Col consumo dati Waze come sta messo?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Bpa602 :D per me no probl, ho iPhone jailberak e tweak NgxPlay, vedrò in mirroring qualunque cosa, incluso tomtom con autovelox di poigps.com aggiornati dagli utenti, come giro ora in moto :) .

Era per informare l'utente che aveva richiesto le info ;-)
OPTIONAL

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Lost Boy ha scritto:Bpa602 :D per me no probl, ho iPhone jailberak e tweak NgxPlay, vedrò in mirroring qualunque cosa, incluso tomtom con autovelox di poigps.com aggiornati dagli utenti, come giro ora in moto :) .

Mitico lost....
Come lo fissi alla moto???

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Waze a dati consuma pochissimo...vai sereno!!!

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Bpa602 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Bpa602 :D per me no probl, ho iPhone jailberak e tweak NgxPlay, vedrò in mirroring qualunque cosa, incluso tomtom con autovelox di poigps.com aggiornati dagli utenti, come giro ora in moto :) .

Mitico lost....
Come lo fissi alla moto???
OT

http://www.ultimate-mobiles.co.uk/Consu ... lus?bid=33" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente nel kit sono inclusi trasformatorino piccolo da sella con pulsante ON/OFF (io lascio sempre ON, quando giri la chiave si accende e da corrente, quando spegni moto si spegne) da 2A, cavo da 2 metri, e finale col connettore lighting per Apple (molto comodo, perchè se hai cellulare di altro tipo android o vecchio iphone, o si rompe connettore, rimpiazzi solo ultimo pezzettino). E' sensibile al touch anche coi guanti da pista, impermeabile completo e non da fastidio se ti sdrai completamente sul serbatoio, comando il cell da interphone f5mc bluetooth + f5 remote, cioè un comandino remoto da manopola, cosi evito di guardare cell, toccare cell, avere interfono esterno al casco fissato su che da fruscii o peggio rovina il casco limited di Vale.

/OT
OPTIONAL

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

Grazie, so che con lo smartphone posso bypassare la questione e utilizzare le app (ad esempio ora utilizzo CamSam e lo trovo affidabile) ma volevo proprio evitare di utilizzare ogni volta il telefono visto che l'infotainment dell'auto è abbastanza evoluto... :D :D
Ho provato a scrivere direttamente al servizo Clienti Peugeot per vedere se magari hanno qualche offertina

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”