PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Vix »

Io vi straquoto tutti e due aleace moustache! Non aggiungo altro!!!
Felice possessore di 3008 GT

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Purtroppo qualità a difetti zero non esiste in nessun settore ..... pure in quello aerospaziale che in termini di qualità è l'eccellenza abbiamo dovuto assistere a qualche disastro.
Ma poi in fondo anche gli essere umani hanno dei difetti dunque...... :D :D
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

bé..... io concorderei pure, ma andatelo a dire a chi ha questo problema!!!!! per quanto riguarda problemi alle altre marche di auto che dire, io devo/dovevo acquistare la 3008 non avevo preso per niente in considerazione le altre, ma ripeto per come sono fatto io se mi venisse consegnata una vettura con tale difetto, e non ditemi che è un problema di assemblaggio perché se così fosse da adesso che lo avevano risolto, be scenderebbero giù molti s......, fate presto voi a dire che non è un problema, e... certo non lo avete....
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Non voglio stare a giudicare i commenti di tutti. Ho scritto fin troppi post su questo argomento e sempre equilibrati, non sottovalutando però il problema. Senza voler contraddire nessuno, penso non sia vero in assoluto che non esistano qualità a difetti zero, e neanche si può fare una statistica sulla base di chi scrive sul forum così come non è vero in assoluto che sui forum scriva solo chi ha problemi, anzi magari la maggior parte i forum neanche li conoscono. Il difetto del cofano è palesemente strutturale e non di assemblaggio altrimenti macchine ritirate dopo mesi non lo avrebbero e non avrebbero fatto interventi e modifiche nel tentativo di rimediare, sarebbe bastata una semplice regolazione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

Giorgio1965 ha scritto:Non voglio stare a giudicare i commenti di tutti. Ho scritto fin troppi post su questo argomento e sempre equilibrati, non sottovalutando però il problema. Senza voler contraddire nessuno, penso non sia vero in assoluto che non esistano qualità a difetti zero, e neanche si può fare una statistica sulla base di chi scrive sul forum così come non è vero in assoluto che sui forum scriva solo chi ha problemi, anzi magari la maggior parte i forum neanche li conoscono. Il difetto del cofano è palesemente strutturale e non di assemblaggio altrimenti macchine ritirate dopo mesi non lo avrebbero e non avrebbero fatto interventi e modifiche nel tentativo di rimediare, sarebbe bastata una semplice regolazione.
ecco qui.... straquoto :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-) ;-)
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

Giorgio1965 ha scritto:Non voglio stare a giudicare i commenti di tutti. Ho scritto fin troppi post su questo argomento e sempre equilibrati, non sottovalutando però il problema. Senza voler contraddire nessuno, penso non sia vero in assoluto che non esistano qualità a difetti zero, e neanche si può fare una statistica sulla base di chi scrive sul forum così come non è vero in assoluto che sui forum scriva solo chi ha problemi, anzi magari la maggior parte i forum neanche li conoscono. Il difetto del cofano è palesemente strutturale e non di assemblaggio altrimenti macchine ritirate dopo mesi non lo avrebbero e non avrebbero fatto interventi e modifiche nel tentativo di rimediare, sarebbe bastata una semplice regolazione.
Strutturale o meno, c’e Una quota di possessori che questo problema non ce l’anno...e vista l’attenzione che questa tematica riserva, sembra una quota cmq crescente. Io personalmente ho scritto un paio di settimane fa per capire a quanti (di iscritti, e che avessero ricevuto l’auto negli ultimi mesi) avessero riscontrato il problema...e la cosa pare essersi manifestata forse in 1 o max 2 caso soltanto... raga, o la percentuale di quelli che hanno culo, sta crescendo, o la percentuale di quelli che han questo “difetto”, sta calando...
Detto questo sono stra sicuro, che se andate a leggervi i forum di altre case (VW, Mercedes, Audi, Kia, Hyundai,Nissan,...) ne trovate che metà basta...quindi state sereni, e scegliete l’auto col cuore...che la vettura va che é una meraviglia!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

moustache

Messaggio da moustache »

Fidati che in qualità difetti zero non esiste. I costruttori ovviamente mettono in atto strategie per ottenere difetti tendenti a zero ma le variabili sono tante (errore umano, guasti macchine, prodotti difettosi in ingresso, ecc.) per cui una percentuale c'è sempre. Naturalmente, la differenza di qualità tra i vari marchi sta proprio nel tenere il più basso possibile questa percentuale. Se poi intendi dire che la qualità in assoluto non esiste hai ragione perché è sempre rapportata al prezzo e dunque in tutti i settori i paragoni tra i costruttori vanno fatti su articoli della stessa fascia di prezzo.
Detto questo a me sembra molto riduttivo non acquistare l'auto solo per aver "sentito " del problema cofano ma ovviamente è il mio modo di vedere poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

aleace

Messaggio da aleace »

Nessuno dice che non sia un problema e che non si debba intervenire o incazzarsi, ma non prendere a priori una macchina perche’ forse puo’ avere un problema minsembra eccessivo, cmq opinioni ognuno fa come vuole. Sono daccordo con chi dice che basarsi su un forum cosi a campione e’ davvero poco significante...guardate che potrebbe essere che il 5% ha problemi non possiamo saperlo..anche perche’ non mi sembra che tutti si fiondino a dire di sto problema...

Giorgio1965

Il discorso che faccio io si basa su dati di fatto, sui fermi del cofano sono state fatte modifiche, quindi non serve fare tanti discorsi perché è la risposta che il montaggio non c'entra o comunque non è decisivo. Per me la Seat Leon del 2005 che ho avuto fino a marzo è stata una compagna di viaggio perfetta, sul fatto che siano pochi ad avere il problema non mi pronuncio, ma fino a marzo molti, qui sul forum e su altri, notavano questa vibrazione, vero leggera come la mia, non come quella sulle prime vetture immatricolate, però c'era. Da allora sono state fatte modifiche? Se si tutti hanno il diritto di averle, se no, mi dispiace ma i cofani sono tutti uguali, qui non si tratta di un cambio difettato, o di un pezzo che ti si rompe perché nato male dove puoi chiamare in causa la sfiga. Sul fatto che uno non acquisti l'auto per questo, prima avrei pensato che sbagliasse, oggi non mi sento di criticarlo e forse fra qualche mese potrei dire che fa bene. Poi a me non mi interessa se anche altre auto di marche diverse hanno problemi, io ho acquistato una Peugeot preferendola ad altre e quindi parlo solo di Peugeot, e parlo sia di eventuali difetti riscontrati sia dei pregi.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

concordo :( :( , anche se oggi sono ritornato alla concessionaria per rivedere l'auto e riprovarla :D :D , be che dire una figata di macchina ma...... forse è meglio aspettare un pò prima di decidere cosa prendere capire bene se hanno risolto il problema cofano e perchè no aspettare l'avvento del nuovo eat8 sulla GT Line THP 165, che però se non sbaglio in confronto con l'attuale eat6 non è che faccia miracoli, sbaglio?

Giorgio1965

nokx ha scritto:concordo :( :( , anche se oggi sono ritornato alla concessionaria per rivedere l'auto e riprovarla :D :D , be che dire una figata di macchina ma...... forse è meglio aspettare un pò prima di decidere cosa prendere capire bene se hanno risolto il problema cofano e perchè no aspettare l'avvento del nuovo eat8 sulla GT Line THP 165, che però se non sbaglio in confronto con l'attuale eat6 non è che faccia miracoli, sbaglio?
Non saprei risponderti sul cambio, tra l'altro io ho il manuale. Dirti com'è l'auto mi sembra inutile visto che ti sei già fatto un'idea, linea accattivante, facilità di guida, interni comodi e i-cockpit ottimo e alcuni aiuti alla guida utili, per il resto qualche diffettuccio c'è e se puoi aspettare ......

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

Domani riporterò la mia 3008 al concessionario per il problema della vibrazione del cofano anteriore (oltre ad altri problemi legati alla connettività del servizio TomTom e rumori alla portiera auto che vengono stranamente fuori quando piove copiosamente).
Dopo il primo intervento, il cofano ha smesso di "ballare" come faceva inizialmente, ma ancora oggi, viaggiando a velicità autostradali, si vede benissimo la vibrazione ... e l'occhio tende ad andare al cofano invece che seguire la strada.
Vediamo cosa diranno i tecnici peugeot ...
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Giorgio1965

LTM ha scritto:Domani riporterò la mia 3008 al concessionario per il problema della vibrazione del cofano anteriore (oltre ad altri problemi legati alla connettività del servizio TomTom e rumori alla portiera auto che vengono stranamente fuori quando piove copiosamente).
Dopo il primo intervento, il cofano ha smesso di "ballare" come faceva inizialmente, ma ancora oggi, viaggiando a velicità autostradali, si vede benissimo la vibrazione ... e l'occhio tende ad andare al cofano invece che seguire la strada.
Vediamo cosa diranno i tecnici peugeot ...
Aggiornaci così se magari ci fossesono qualche novità.............

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Scusate, non è polemica la mia, ma solo un ragionamento insieme a voi... se è un problema strutturale e c'è il reale rischio di cofani che si staccano con conseguenze gravissime per gli occupanti dell'auto, Peugeot nella sua immagine (e non solo in caso di morte) starebbe con le mani in mano? Qua non si parla ti "semplici" emissioni taroccate... Allora i casi sono due... Ricordate il ribaltamento della classe a qualche anno fa? (Per citarne una a caso) non penso (spero vivamente :D )quindi che sia negligenza di Peugeot, ma un cattivo assemblaggio. Perché scocca/porte/cofani/ecc vengono stampati da robot, quindi sono tutti uguali secondo me. Quello che fa l'uomo (assemblaggio e controllo finale) è più soggetto ad errori. Non è possibile che sia un errore strutturale perché se le macchine sono le stesse come può una persona ballare ed un'altra a 200 all'ora non vedere niente? La classe a (per restare nell'esempio) era un errore strutturale non c'è dubbio. Ciò non toglie che Peugeot deve avere L'OBBLIGO di sistemare le auto mal assemblate. Qui è la negligenza di Peugeot, la non assistenza, il non approfondire quei casi dove si verifica il problema. Costava tanto fare un richiamo di queste vetture fare i controlli del caso e dare risposte?
Felice possessore di 3008 GT

mb345
Peugeottista novello

Messaggio da mb345 »

Se può servire per la statistica: fatto diverse centinaia di km in autostrada, 130-135 km/h; non ho notato vibrazioni di sorta sul cofano (guidato in condizioni di assenza di vento). Non ho provato a velocità superiori. Vettura prodotta il 04/09/2017, spero il problema sia stato risolto.
Buona giornata.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”