Per mia fortuna è un noleggio aziendale e non devo pagare niente altrimenti mi sarei rovinato.
Per essere onesti io credo che il problema sia partito dal fatto che la rete di assistenza del noleggiatore non è quella ufficiale, anzi in Toscana praticamente non hanno officine Peugeot convenzionate, quindi devo rivolgermi ad altre officine ed eventualmente per alcune cose le portano loro in Peugeot per azzerare spie e cose simili. In teoria, perchè poi secondo me provano a fare il più possibile loro per non dover "dividere" il già magro bottino che prendono dalle società di noleggio!
A Dicembre la mia Leona va in officina per un banale cambio di cerina (già fatto l'anno prima), la volta scorsa hanno fatto il cambio poi sono andati in Peugeot a far "azzerare" la spia, questa volta però la spia non si spegne, a quel punto inizia un calvario, l'auto sta in officina oltre 2 mesi dove viene cambiata (dopo giorni di varie prove) la centralina, un altro paio di tentativi che adesso non ricordo, fino ad arrivare a una soluzione drastica, la sostituzione di tutto il fascio cavi che dal motore va alla strumentazione!!!!!! Con ricambio che deve arrivare dalla Francia e arriverà dopo l'Epifania

A Febbraio riprendo l'auto ma a Maggio altri guai, macchina in officina (Citroen) e il responso è: rottura centralina (ma quella del motore).
Un mese, mese e mezzo dopo, spie accese e di nuovo officina Citroen, a quanto pare un sensore ha rilevato la non corretta fluidità dell'olio e ha dato un allarme, ero a circa 2000 Km dal tagliando, quindi ok tagliando dei 120.000 Km fatto e nell'occasione il meccanica si accorge che la cinghia servizi si sta per rompere....sostituita.
Poi Settembre, improvvisamente spie accese e temperatura motore alle stelle, dopo vari test e sostituzione sensore temperatura e controllo radiatore l'esito è guarnizione testata bruciata con conseguente smontaggio, rettifica e rimontaggio, andrò oggi a ritirarla nella speranza che stia buoni in questi 10 giorni che mi separano dalla 5008.
Tutti questi guai però mi preoccupano, è vero che sono passato al 1.6 120CV sul 5008 ma non sono tranquillo al momento.
Devo dire che la 308SW precedente che aveva il 2.0 163CV ha fatto 3 anni e 145.000 Km senza mai bruciare neanche una lampadina.......che faccio passo ad accendere un cero in chiesa? [-o<