PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non vi piace?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
champ69
Peugeottista appassionato

Re: Cosa non vi piace?

Messaggio da champ69 »

aggiungo 2 cose che trovo non esaltanti per il livello di macchina :o
1. clima bi-zona: nell'807 tenendo premuto la "freccina" che impostava il clima di sinistra, si impostava allo stesso livello di temperatura anche il clima di destra; non so voi, ma io trovo la cosa parecchio utile. Secondo me sono più le volte che si imposta la temperatura comune piuttosto che differenziata e data la complessità e il fatto che il sistema touch distrae già parecchio dalla guida avere questa possibilità secondo me era estremamente utile. Invece niente: se si tiene premuto si ottiene l'effetto di andare solo più rapidamente con la temperatura.
2. mi associo a quando detto da, mi pare, Paolo14 nella sua recensione dopo 4 mesi, ma la metto qua visto che è una cosa che non mi piace: trovo impossibile chiudere il portellone posteriore usando la feritoia interna. la cosa è stata studiata un po' maluccio e di fatto si è costretti a mettere le mani sull'esterno e schiacciare giù il portellone da fuori
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

champ69 ha scritto:aggiungo 2 cose che trovo non esaltanti per il livello di macchina :o
1. clima bi-zona: nell'807 tenendo premuto la "freccina" che impostava il clima di sinistra, si impostava allo stesso livello di temperatura anche il clima di destra; non so voi, ma io trovo la cosa parecchio utile. Secondo me sono più le volte che si imposta la temperatura comune piuttosto che differenziata e data la complessità e il fatto che il sistema touch distrae già parecchio dalla guida avere questa possibilità secondo me era estremamente utile. Invece niente: se si tiene premuto si ottiene l'effetto di andare solo più rapidamente con la temperatura.
Dal display scegli la modalità monozona ed ottieni (quasi) la stessa cosa :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

champ69

Messaggio da champ69 »

rhanut ha scritto: Dal display scegli la modalità monozona ed ottieni (quasi) la stessa cosa :D
Grazie! devo dire che non sapevo di questa possibilità ... però non è proprio la stessa cosa, devi comunque trafficare nel menu ... :scratch: per poi ritornare alla modalità bizona se la mia dolce metà vuole più calduccio :-&
Quell'altra cosa era più pratica, non c'è paragone

ex 807 2000 HDI 136 cv

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Voglio dire una cosa che mi è piaciuta, anche se leggermente OT.
Io da sempre, oltre 40 anni, ho una guida mooooolto sportiva in città, ai limiti del codice e della decenza :mad: , rispettando però gli altri automobilisti e pedoni :applause: .
Ebbene, da quando ho la 5008, dato il sublime piacere di essere al posto guida e godere di tutta la sua tecnologia e del suo ambiente veramente accogliente e ben fatto [-o< , sono diventato un lumacone, rispettoso di tutto, anche delle file: più dura il viaggio, più sono contento. Sembra assurdo, ma è così, scendo malvolentieri dall'auto. :razz:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

champ69

Messaggio da champ69 »

rhanut ha scritto:Voglio dire una cosa che mi è piaciuta, anche se leggermente OT.
Io da sempre, oltre 40 anni, ho una guida mooooolto sportiva in città, ai limiti del codice e della decenza :mad: , rispettando però gli altri automobilisti e pedoni :applause: .
Ebbene, da quando ho la 5008, dato il sublime piacere di essere al posto guida e godere di tutta la sua tecnologia e del suo ambiente veramente accogliente e ben fatto [-o< , sono diventato un lumacone, rispettoso di tutto, anche delle file: più dura il viaggio, più sono contento. Sembra assurdo, ma è così, scendo malvolentieri dall'auto. :razz:
scusate, resto OT, ma mi devo associare :thumbright: , perchè anch'io ho la stessa sensazione sulla N5008
aggiungo solo che però soffro nel traffico quando qualcuno si avvicina troppo al mio prezioso 8-[ mezzo 8-[

ex 807 2000 HDI 136 cv

Marino84
Peugeottista curioso

Messaggio da Marino84 »

Mi associo alle ultime due considerazioni! La nuova 5008 é quasi come una nuova fidanzata
Che cambia il suo uomo! :shock: !
Anche io avevo con la mia precedente auto, fiat, una guida quasi sportiva in ogni tipo
Di percorso. Ora, con lei,guido tranquillo, non ho fretta! I miei viaggi vorrei non finissero!
In famiglia si sono tutti meravigliati di questo gran cambiamento.
Ritornando all’argomento principale, a me non piace l’accostamento luce bianca e gialla delle luci.
Non ho il full led perché ho un’allure, ma pensavo di cambiare le H7 alogene dei miei anabbaglianti.
Qualcuno di voi ha giá fatto qualche modifica in questo senso?

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”