PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tweeter posteriori
Re: Tweeter posteriori
Sulla mia gt line tweeter e woofer anteriori sono già marchiati pioneer quindi presumo anche al posteriore,non lw ho smontate se sentono bene.Quelle che ho acquistato le istallerò sul 208
gbokko non ho capito se su tutte le GT Line ci sono le casse Pioneer oppure se Peugeot ti ha fatto un regalogbokko ha scritto:Sulla mia gt line tweeter e woofer anteriori sono già marchiati pioneer quindi presumo anche al posteriore,non lw ho smontate se sentono bene.Quelle che ho acquistato le istallerò sul 208

Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
cari amici.. i Tweeter della mia 3008 mi stanno facendo dannare...
ho già cambiato gli originali con due di mio gradimento... però non riesco proprio ad avere un suono "pulito"..
il senso di "ovattato" non è migliorato.. ho l'impressione che sia proprio bassa la qualità del lettore...
voi come trovate la qualità della vostra sezione alti ?? soddisfacente ??

ho già cambiato gli originali con due di mio gradimento... però non riesco proprio ad avere un suono "pulito"..
il senso di "ovattato" non è migliorato.. ho l'impressione che sia proprio bassa la qualità del lettore...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
Io ho il Focal, è sono molto soddisfatto. Tu hai quello di serie?cikko ha scritto:cari amici.. i Tweeter della mia 3008 mi stanno facendo dannare...![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Ciao messa cosi non si capisce molto... sul tuo problema...Mutryx ha scritto:Io ho il Focal, è sono molto soddisfatto. Tu hai quello di serie?cikko ha scritto:cari amici.. i Tweeter della mia 3008 mi stanno facendo dannare...![]()
Da quello che ho capito hai un problema di limpidità di suono, e hai cambiato i tweeter, bisogna fare una premessa:
Ogni cassa o altoparlante, lavora frequenze ben precise, che variano a seconda del modello e del tipo....
un link che potrebbe essere utile https://www.mariohifi.it/taratrevie.htm.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Quindi se hai mandato tutta la frequenza ai tweeter, senza eseguire un taglio con dei filtri il suono risulta sporco o ovattato.
Ciao.
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL
Bisogna amplificare... Secondo me...cikko ha scritto:cari amici.. i Tweeter della mia 3008 mi stanno facendo dannare...![]()
Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista fast&furious
Se il tweeter è filtrato correttamente , e il supporto musicale CD o memoria USB è stato registrato con una buona qualità il suono finale non può essere ovattato , anche senza ampli dovrà risultare chiaro , a volumi bassi logicamente ma chiaro , il discorso cambia con la radio FM che subisce il taglio drastico degli alti in caso di ricezione di segnali deboli o interferiti
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Cito Luca per rispondere a tutti gli amici.. certo che i tweeter sono "tagliati" e sono tagliati anche bene.. sarebbe assurdo dargli tutta la gamma di frequenze..luca65 ha scritto:Ciao messa cosi non si capisce molto... sul tuo problema...Mutryx ha scritto:Io ho il Focal, è sono molto soddisfatto. Tu hai quello di serie?cikko ha scritto:cari amici.. i Tweeter della mia 3008 mi stanno facendo dannare...![]()
Da quello che ho capito hai un problema di limpidità di suono, e hai cambiato i tweeter, bisogna fare una premessa:
Ogni cassa o altoparlante, lavora frequenze ben precise, che variano a seconda del modello e del tipo....
un link che potrebbe essere utile https://www.mariohifi.it/taratrevie.htm.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Quindi se hai mandato tutta la frequenza ai tweeter, senza eseguire un taglio con dei filtri il suono risulta sporco o ovattato.
Ciao.
purtroppo il suono risulta sempre "impastato".. o comunque non limpido.. eppure ho montato i Tweeter che avevo sulla mia 308cc e vi posso assicurare che hanno un suono "tagliente"...
Salve ragazzi, sulla mia Gtline non ho il Focal e vorrei cambiare i woofer e aggiungere dei tweter qualcuno può consigliarmi qualcosa o magari darmi le specifiche e misure così da poterle cercare senza dover smontare i pannelli troppe volte, grazie.
Ciao , seguo !
Io sono Interessato a mettere un sub attivo sotto il sedile e cambiare gli altoparlanti anteriori (pensavo agli Hertz 165.5) ma ho il dubbio che serva anche un ampli... La prossima settimana sentirò il consiglio di un professionista...
Io sono Interessato a mettere un sub attivo sotto il sedile e cambiare gli altoparlanti anteriori (pensavo agli Hertz 165.5) ma ho il dubbio che serva anche un ampli... La prossima settimana sentirò il consiglio di un professionista...
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6
... allora ??... cosa ti hanno consigliato ??.. hai già montato ??dex71 ha scritto:Ciao , seguo !
Allora, ho sentito i tre più esperti della zona e .....per farla breve,Re: Tweeter posteriori
Messaggio di cikko il 20/03/2018, 8:55
dex71 ha scritto:
Ciao , seguo !
... allora ??... cosa ti hanno consigliato ??.. hai già montato ??
tutti non vogliono smontare le portiere per cambiare gli altoparlanti, ma vogliono installare un processore audio DSP con amplificatore incorporato e un subwoofer nel bagagliaio, il tutto per la modica cifra di 1400€ in su.
Morale , sono rimasto con impianto originale!!

Peugeot 3008 1,6HDI Eat6
Azz.... Prezzo amico.... Però mettere un sub che fa solo pressione sonora e lasciare le casse originali non ha molto senso secondo me.... resta un suono sbilanciato sulla gamma bassa.... Allora meglio il focal a 850 euro che è un sistema completo ed equilibrato. Chi invece ha la manualità, capacità, competenza e "coraggio" di smontare l'auto nuova con 1400 ti fai un buon impianto con componenti di qualità superiori al Focaldex71 ha scritto:Allora, ho sentito i tre più esperti della zona e .....per farla breve,Re: Tweeter posteriori
Messaggio di cikko il 20/03/2018, 8:55
dex71 ha scritto:
Ciao , seguo !
... allora ??... cosa ti hanno consigliato ??.. hai già montato ??
tutti non vogliono smontare le portiere per cambiare gli altoparlanti, ma vogliono installare un processore audio DSP con amplificatore incorporato e un subwoofer nel bagagliaio, il tutto per la modica cifra di 1400€ in su.
Morale , sono rimasto con impianto originale!!
Felice possessore di 3008 GT
comunque.. smontare i pannelli delle portiere non è poi la fine del mondo..
un buon installatore (qualificato intendo) lo fa in maniera del tutto indolore...
col senno di poi ritengo che il "problema audio" della nostra auto sia anche nella fattura delle casse poste nelle portiere... sulla mia 308cc feci questa sostituzione e il risultato fu a dir poco ottimo...
un buon installatore (qualificato intendo) lo fa in maniera del tutto indolore...
col senno di poi ritengo che il "problema audio" della nostra auto sia anche nella fattura delle casse poste nelle portiere... sulla mia 308cc feci questa sostituzione e il risultato fu a dir poco ottimo...