Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Si sono d'accordo sul venditore in quanto con quella percorrenza secondo me non hai un netto risparmio sul carburante; io ho il 1,6 BlueHDI 120 CV e come consumi siamo sui 19/20 Km/lt con percorrenza simile alla tua ma  considera più manutenzione in generale senza considerare l'odiosa pratica della pulizia del FAP ogni circa 500 Km. che porta via oltre alla scocciatura di monitorarla parecchio carburante ................. 
  
  
 
Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
			
			
									
									Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
						Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Re: Consumi reali Peugeot 208
Ogni 500 ti fa la pulizia? Caspita la fa spesso direi..che percorrenze fai e quanti km.hai?
			
			
									
									
						Re: Consumi reali Peugeot 208
Io non sono d accordo....ho avuto sia diesel che benzina...allora come già sostenuto su altre discussioni io ho preso gpl per la moglie che percorre 40 km al giorno X 6 giorni...allora X ME conti alla mano,stefoetienne ha scritto:Secondo voi con una percorrenza media di 13 mila o al massimo 14 mila km all'anno conviene comprare il puretech a benzina o meglio orientarsi sul gpl? Ero intenzionato a comprare il gpl ma il venditore mi ha consigliato il benzina, dicendomi che il gpl mi ripagherebbe del costo superiore dopo 4 anni circa.
il Diesel all acquisto veniva 800€ in più della mia
Prima al mese con una fiesta 1.4 tdci 68 ho 2007 con motore uguale alla 208 faceva € 80/90 al mese per esempio ora meno di 50€ di gpl...
Ora ti ho detto il risparmio in soldi non km con un litro e altre storie ma di soldino ed EURO...
Cosa ammortizzi che la prendi già con l impianto fatto dalla casa...il discorso vale se spendi X installarlo post vendita allora è un altro discorso...
E in più in Liguria 6 anni senza bollo per le uscite dalla casa con impianto e 5 per i postvendita...altri 1000€ di risparmio...
Vedi te e fai le tue valutazioni....le varie storie di testa bruciate ecc che il diesel non ha...altre storie metropolitane perche il diesel non ha problemi???...costi manutenzioni???quindi...
Estendi la garanzia 5 anni e sei tranquillo se non hai fiducia del motore..
Ciaooo
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
						-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
Re: Consumi reali Peugeot 208
Scusa ma non concordo con te....io faccio ora con 4000km circa I 12/12,5 con in litro di gpl...in citta Genova...Costco qui 0,73€ mentre fuori Genova 0,63€ in lombardia o anche 0,58€ in Piemonte...diesel qui 1,40€ e benzine 1,56....a te I conti....un pieno sono 30/31 litri vuoto...Giangi54 ha scritto:Si sono d'accordo sul venditore in quanto con quella percorrenza secondo me non hai un netto risparmio sul carburante; io ho il 1,6 BlueHDI 120 CV e come consumi siamo sui 19/20 Km/lt con percorrenza simile alla tua ma considera più manutenzione in generale senza considerare l'odiosa pratica della pulizia del FAP ogni circa 500 Km. che porta via oltre alla scocciatura di monitorarla parecchio carburante .................![]()
![]()
![]()
Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
						-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
Re: Consumi reali Peugeot 208
vai di gpl tranquillamente, ormai la 208 si trova ad un prezzo molto basso per cui acquisti tranquillamente questa motorizzazione ad un prezzo di molto inferiore ad una qualunque altra auto dello stesso segmento ma a benzina. Orientandoti un po' qui sul forum puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui...stefoetienne ha scritto:Secondo voi con una percorrenza media di 13 mila o al massimo 14 mila km all'anno conviene comprare il puretech a benzina o meglio orientarsi sul gpl? Ero intenzionato a comprare il gpl ma il venditore mi ha consigliato il benzina, dicendomi che il gpl mi ripagherebbe del costo superiore dopo 4 anni circa.
ad ogni modo, ti chiedo se l'uso è prevalentemente urbano o extraurbano
poi, questa del "roi" dopo 4 anni è una leggenda, comunque.
Re: Consumi reali Peugeot 208
Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
Re: Consumi reali Peugeot 208
io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum
Re: Consumi reali Peugeot 208
Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
Re: Consumi reali Peugeot 208
Nacot ha scritto:Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
tranquillo. Appena a casa (verso le 21:30) ti scannerizzo il mio.
Re: Consumi reali Peugeot 208
se parlate del 1.2 da 82 cv però è tutta un'altra cosa rispetto anche al 1.6 bluehdi da 75 cv, che ha il doppio della coppia ed è un motore piuttosto elastico, nonostante la ridotta potenza. Questo vuol dire meno necessità di usare il cambio, più facilità nei sorpassi con minor necessità di tenere la macchina ad alti giri per prendere velocità.
Non parliamo del fatto che ad andature autostradali il diesel consuma parecchio meno rispetto al gpl/benzina ed è meno rumoroso ( in alcune prove ho visto che a 130 il gpl fa 11 km/l, il diesel 16-17).
Infine parliamo dei distributori; dalle mie parti non ce ne sono così tanti e capita di dover fare dei km a benzina prima di rifornirsi di gpl. Parlo per esperienza diretta (in famiglia abbiamo una corsa a gpl).
Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su.
			
			
									
									Non parliamo del fatto che ad andature autostradali il diesel consuma parecchio meno rispetto al gpl/benzina ed è meno rumoroso ( in alcune prove ho visto che a 130 il gpl fa 11 km/l, il diesel 16-17).
Infine parliamo dei distributori; dalle mie parti non ce ne sono così tanti e capita di dover fare dei km a benzina prima di rifornirsi di gpl. Parlo per esperienza diretta (in famiglia abbiamo una corsa a gpl).
Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
						Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Re: Consumi reali Peugeot 208
PS forse non si capisce bene, intendo che il diesel è superiore  
			
			
									
									208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
						Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Re: Consumi reali Peugeot 208
certo, ci sono pro e contro per ogni motorizzazione. Tutto sta nell'identificare la motorizzazione e il relativo tipo di carburante (benzina, diesel o bifuel) più efficace in base alle proprie esigenze. Che il 1.6 hdi sia la miglior motorizzazione (più performante e consumi ridotti) non c'è dubbio, ma che rappresenti la migliore scelta per tutti i consumatori credo sia sbagliato.
			
			
									
									
						Re: Consumi reali Peugeot 208
Sicuramente il diesel 75 CV risulta più piacevole da usare rispetto all'82 cv benzina grazie alla maggior coppia e alla minore rumorosità (non ho provato personalmente una 82 cv ma sono stato passeggero per un breve tratto), ma la scelta del diesel arriva ad essere totalmente insensata se il chilometraggio percorso è basso e affrontato principalmente in città. 
I 13-14mila km citati prima secondo me sono da ritenere come chilometraggio troppo basso per classificare il diesel come scelta conveniente, per cui andare sul benzina mi sembra praticamente scontato. Per un'utilizzo prettamente cittadino l'82 cv sarà sicuramente sufficiente (io personalmente lo prenderei non GPL), ma se fai anche qualche viaggetto farei un pensiero sul 110 cv: penso che a conti fatti non abbia costi fissi troppo superiori rispetto all'82 cv, ma grazie al turbo hai tutto un'altro tipo di prestazioni quando serve e sono anche convinto che i consumi in città siano praticamente gli stessi (a differenza di quelli delle uscite fuori porta, dove l'82 cv aspirato peccherebbe perché fa più fatica a mantenere velocità più elevate)
			
			
									
									I 13-14mila km citati prima secondo me sono da ritenere come chilometraggio troppo basso per classificare il diesel come scelta conveniente, per cui andare sul benzina mi sembra praticamente scontato. Per un'utilizzo prettamente cittadino l'82 cv sarà sicuramente sufficiente (io personalmente lo prenderei non GPL), ma se fai anche qualche viaggetto farei un pensiero sul 110 cv: penso che a conti fatti non abbia costi fissi troppo superiori rispetto all'82 cv, ma grazie al turbo hai tutto un'altro tipo di prestazioni quando serve e sono anche convinto che i consumi in città siano praticamente gli stessi (a differenza di quelli delle uscite fuori porta, dove l'82 cv aspirato peccherebbe perché fa più fatica a mantenere velocità più elevate)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
						Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Consumi reali Peugeot 208
difatti ho scritto
"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su."
 
			
			
									
									"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su."
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
						Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Re: Consumi reali Peugeot 208
Esatto, infatti il mio commento era indipendente dal tuoNiko18 ha scritto:difatti ho scritto
"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su."
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
						Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"