PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Frenz75
Peugeottista appassionato

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Frenz75 »

Dallas1984 ha scritto:
MAX_308 ha scritto:
MAX_308 ha scritto:Grazie Dallas1984, io la versione che citi non l'ho installata solo per evitare la suddetta calibrazione in Peugeot che vorrei evitare per problemi di logistica.... Altrimenti.... Lo avrei già fatto 8)
Ma la versione firmware SMEG + 5.42.B.R4 che è la sola che sono riuscito a scaricare , è quella che impone la calibrazione ? mentre quella che mi suggerisci fila tutto liscio ?

Di nuovo grazie ancora :D
Da quello che ho potuto capire i problemi iniziano con le 5.41.xxx 5.42.xxx ecc.... quelle diciamo a 2 cifre. ...

Io vengo dalla 5.2.cr.1 sono passato alla 5.4.Br.8 senza calibrazione e senza problemi, anzi risolvendo il bug della riaccensione della radio a fine chiamata... reintrodotto poi con le 5.41 - 5.42....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Quindi speriamo in una 5.5.x così noi che siamo rimasti fregati con i bug potremmo sperare di risolvere :mrgreen:
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

Si speriamo. ... il fatto che Peugeot abbia abbandonato magneti Marelli non fa ben sperare.... considerato che, mia opinione personale, rcc e nac per certi versi sono inferiori allo smeg... ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

MAX_308
Peugeottista curioso

Messaggio da MAX_308 »

Ragazzi stasera ho installato la versione
5.42.C.R2 di Luglio 2017.
Tempo necessario circa 20 minuti....
Apparentemente tutto fila liscio... Con l'utilizzo nei prossimi giorni vi farò sapere...
Settimana prossima aggiornamento di mappe e autovelox...
Buona serata

MAX_308
Peugeottista curioso

Messaggio da MAX_308 »

Ragazzi , apparentemente tutto fila liscio .... noto solo un ritardo nelle scollegamento fine chiamata con il bluethoot :mad: ( :? francamente non so se tale ritardo é uguale per chi ha aggiornato e per chi no lo ha fatto e se c'é una versione che non manifesta nessun ritardo ! :mrgreen: )

Frenz75

Messaggio da Frenz75 »

MAX_308 ha scritto:Ragazzi , apparentemente tutto fila liscio .... noto solo un ritardo nelle scollegamento fine chiamata con il bluethoot :mad: ( :? francamente non so se tale ritardo é uguale per chi ha aggiornato e per chi no lo ha fatto e se c'é una versione che non manifesta nessun ritardo ! :mrgreen: )

La radio durante la guida rimane in stereo?
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

MAX_308
Peugeottista curioso

Messaggio da MAX_308 »

Sai che non ci ho fatto caso .... la radio la utilizzo sempre a basso volume , quindi apparentemente non me ne sono accorto .... praticamente in cosa consiste l'anomalia .... una volta acceso lo smeg+ ....passa da stereo a mono appena ci simette in Marcia ?
Provo a verificare :?

MAX_308
Peugeottista curioso

Messaggio da MAX_308 »

:oops: scusate .... c'é altro da dover controllare tra le varie anomalie ?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Se con audio in mute fai una telefonata, quando questa termina l' audio anziché rimanere in mute si attiva. ... ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Frenz75

Messaggio da Frenz75 »

Il problema del passaggio da stereo a mono, succede solo con l'auto in movimento (questo perchè varia la qualità del segnale che riceve) e si nota dal fatto che l'audio è più ovattato. Non c'è un momento preciso di quando succede, personalmente mi capita dopo pochi secondi o al massimo dopo meno di 5 minuti. Te ne accorgi se cambi stazione e rimetti subito quella che stavi ascoltando, si nota proprio che il suono è diverso, appunto in stereo.

Sircharles
Peugeottista curioso

Messaggio da Sircharles »

Buonasera ho una 3008 ed ho aggiornato mappe e firmware tutto ok come da procedura.
Possiedo anche un Expert che monta lo stesso sistema di navigazione ma facendo l'aggiornamento sul sito francese non mi da aggiornamenti possibili anche se la cartografia è vecchia di 5 anni.
Presumo che sia una tattica di Pegeout, infatti in concessionaria mi dicono che per aggiornare loro devo spendere 500€ :shock: :shock:
Ho provato ad inserire la chiavetta con l'aggiornamento che ho scaricato per la 3008 e il sistema parte ad aggiornare ma poi si blocca e mi dice aggiornamento non riuscito.
Qualcuno ha a disposizione i file di aggiornamento per un expert magari versione non commerciale??
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una dritta.

PS. ho già minacciato il concessionario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pegeout 3008 GT 180CV EAT6

MAX_308
Peugeottista curioso

Messaggio da MAX_308 »

Frenz75 ha scritto:Il problema del passaggio da stereo a mono, succede solo con l'auto in movimento (questo perchè varia la qualità del segnale che riceve) e si nota dal fatto che l'audio è più ovattato. Non c'è un momento preciso di quando succede, personalmente mi capita dopo pochi secondi o al massimo dopo meno di 5 minuti. Te ne accorgi se cambi stazione e rimetti subito quella che stavi ascoltando, si nota proprio che il suono è diverso, appunto in stereo.
Ok capito ....
provo a farci caso ....anche se io non ho l'oreccchio fine ...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Dallas1984 ha scritto:Se con audio in mute fai una telefonata, quando questa termina l' audio anziché rimanere in mute si attiva. ... ciao

Ma non si può risolvere questo problema con qualche escamotage? Mannaggia a me che l'anno scorso aggiornai all'ultimo update senza prima controllare 😭

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Chiedi a un amico programmatore di riscrivere il software 🤣
Scherzo ovviamente.... quali escamotage vuoi che ci siano? Se un software ha un baco l'unica è sperare in un aggiornamento.
Apri una segnalazione con Peugeot Italia e senti che ti dicono.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

turtuv ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Se con audio in mute fai una telefonata, quando questa termina l' audio anziché rimanere in mute si attiva. ... ciao

Ma non si può risolvere questo problema con qualche escamotage? Mannaggia a me che l'anno scorso aggiornai all'ultimo update senza prima controllare 😭

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Secondo me l' unica é un downgrade... c' é chi ha lavorato in tal senso ma senza riuscire. ... forse retrogradando il numero CD con diagnostica sulla ECU smeg...

Ripeto, forse... ma il rischio é di brikkare lo Smeg. ....

Ciao

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

MAX_308 ha scritto:
Frenz75 ha scritto:Il problema del passaggio da stereo a mono, succede solo con l'auto in movimento (questo perchè varia la qualità del segnale che riceve) e si nota dal fatto che l'audio è più ovattato. Non c'è un momento preciso di quando succede, personalmente mi capita dopo pochi secondi o al massimo dopo meno di 5 minuti. Te ne accorgi se cambi stazione e rimetti subito quella che stavi ascoltando, si nota proprio che il suono è diverso, appunto in stereo.
Ok capito ....
provo a farci caso ....anche se io non ho l'oreccchio fine ...
Io ho questo problema da quando ho ritirato l'auto (metà gennaio 2017). Ho aperto una pratica a maggio e, nonostante 3 fermi auto con controlli e teleassistenze varie, non hanno risolto nulla di nulla. Si ostinano a controllare gli spylog dello SMEG che, ovviamente, essendo un problema "analogico" non vengono rilevati. Io aspetterò ancora 1-2 mesi dopodiché valuterò come muovermi (lettere a riviste del settore, avvocato, ecc.).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”