PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

pumitto88 ha scritto:Ragazzi davvero, ieri sono stato trattato male da Peugeot, un auto di 35mila euro con soli 1300km già con un nuovo motore? ma scherziamo? non solo, Peugeot doveva prendersi la responsabilità delle auto a noleggio, io non uso carte di credito e quindi? devo viaggiare con una fiesta, nonostante sia un cliente premium? ma di cosa parliamo
Mi dispiace davvero tanto.....forse l'unico consiglio è quello di rivolgerti a un avvocato...e sentire se la cosa è gestita correttamente o ti spetta altro.....
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

pumitto88
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/11/2017, 16:46

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

La cosa più da ridere è che mi hanno detto "...sicuramente dopo 1300km se non ti sei accorto di nessun problema, stai tranquillo che supererai il test.." e invece? proprio io avevo il problema, quindi il difetto è silente...

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

pumitto88 ha scritto:sto anche valutando l'ipotesi di darla indietro e prenderne un altra, perchè anche se ti estendono la garanzia chi me lo dice che non escano cmq i problemi e ogni volta l'auto deve stare in officina?
Questa sarebbe una buona soluzione....se con la concessionaria trovi un accordo per cui non ci rimetti ancora soldi...a parità di auto riordinandola
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

pumitto88
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/11/2017, 16:46

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

Penso che siamo solo all'inizio di una discesa, a Gennaio ci sarà un caos, per tutti quelli che come me si ritroveranno un auto con motore nuovo. Considerate ad esempio che se io la do in permuta, la mia 3008 verrà venduta ad un altro che poverino non saprà di avere una peugeot già con un motore sostituito...ecco perchè la cosa migliore era ritirare le auto, mandarle alla casa madre e sostituirle con delle nuove

pumitto88
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/11/2017, 16:46

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

stewie31 ha scritto:
pumitto88 ha scritto:sto anche valutando l'ipotesi di darla indietro e prenderne un altra, perchè anche se ti estendono la garanzia chi me lo dice che non escano cmq i problemi e ogni volta l'auto deve stare in officina?
Questa sarebbe una buona soluzione....se con la concessionaria trovi un accordo per cui non ci rimetti ancora soldi...a parità di auto riordinandola
A quel punto non prenderei più il 1.6 120 cavalli, ma il 150 cavalli. Mi ritrovo con un auto che non verrà prodotta più da gennaio/febbraio e con un motore nuovo? FOLLIA

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

pumitto88 ha scritto:Penso che siamo solo all'inizio di una discesa, a Gennaio ci sarà un caos, per tutti quelli che come me si ritroveranno un auto con motore nuovo. Considerate ad esempio che se io la do in permuta, la mia 3008 verrà venduta ad un altro che poverino non saprà di avere una peugeot già con un motore sostituito...ecco perchè la cosa migliore era ritirare le auto, mandarle alla casa madre e sostituirle con delle nuove
Sì concordo...sarebbe la cosa che Peugeot dovrebbe fare....poi probabilmente la tua auto con il motore sostituito andrà benissimo e sarà identica alle altre.... però...non è così che si risolve un problema che LORO stanno causando
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

pumitto88 ha scritto:
stewie31 ha scritto:
pumitto88 ha scritto:sto anche valutando l'ipotesi di darla indietro e prenderne un altra, perchè anche se ti estendono la garanzia chi me lo dice che non escano cmq i problemi e ogni volta l'auto deve stare in officina?
Questa sarebbe una buona soluzione....se con la concessionaria trovi un accordo per cui non ci rimetti ancora soldi...a parità di auto riordinandola
A quel punto non prenderei più il 1.6 120 cavalli, ma il 150 cavalli. Mi ritrovo con un auto che non verrà prodotta più da gennaio/febbraio e con un motore nuovo? FOLLIA
Se non ti interessa l'automatico....150cv tutta la vita!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Alexone »

pumitto88 ha scritto:Ragazzi davvero, ieri sono stato trattato male da Peugeot, un auto di 35mila euro con soli 1300km già con un nuovo motore? ma scherziamo? non solo, Peugeot doveva prendersi la responsabilità delle auto a noleggio, io non uso carte di credito e quindi? devo viaggiare con una fiesta, nonostante sia un cliente premium? ma di cosa parliamo
Bhe se la cosa Ti può consolare negli ultimi 2 anni ad un mio amico hanno sostituito il motore di un Land Rover Sport
in quanto perdeva olio dalla testa (e costa qls in più della ns. 3008), ad un mio collega l'anno scorso il motore della Qashai
sempre 1.2 Diesel nuova perchè gli si è inchiodato ed ad un mio fornitore hanno cambiato la Maserati 4 porte sempre x
problemi al motore ......
Diciamo che sono problemi che talvolta possono capitare, che sicuramente fanno "arrabbiare" e anche molto
ma vedrai che alla fine la macchina andrà benissimo. :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

pumitto88
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/11/2017, 16:46

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

Alexone ha scritto:
pumitto88 ha scritto:Ragazzi davvero, ieri sono stato trattato male da Peugeot, un auto di 35mila euro con soli 1300km già con un nuovo motore? ma scherziamo? non solo, Peugeot doveva prendersi la responsabilità delle auto a noleggio, io non uso carte di credito e quindi? devo viaggiare con una fiesta, nonostante sia un cliente premium? ma di cosa parliamo
Bhe se la cosa Ti può consolare negli ultimi 2 anni ad un mio amico hanno sostituito il motore di un Land Rover Sport
in quanto perdeva olio dalla testa (e costa qls in più della ns. 3008), ad un mio collega l'anno scorso il motore della Qashai
sempre 1.2 Diesel nuova perchè gli si è inchiodato ed ad un mio fornitore hanno cambiato la Maserati 4 porte sempre x
problemi al motore ......
Diciamo che sono problemi che talvolta possono capitare, che sicuramente fanno "arrabbiare" e anche molto
ma vedrai che alla fine la macchina andrà benissimo. :thumbright: :thumbright:
Speriamo!!

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Mi sta venendo voglia di rifiutarla in ogni caso... :cry:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Comunque, nel mio caso...se l'auto non avesse passato i test, mi era stato detto che non avrebbero immatricolato e l'auto doveva essere riordinata.....quindi....visto che il problema lo causano loro....dovrebbero ritirare l'auto difettosa (visto che il difetto è confermato da loro) e riordinarti l'auto.
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:Mi sta venendo voglia di rifiutarla in ogni caso... :cry:
Io penso che la tua la dovranno ancora produrre....magari il problema sarà già bello che risolto!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Comunque, nel mio caso...se l'auto non avesse passato i test, mi era stato detto che non avrebbero immatricolato e l'auto doveva essere riordinata.....quindi....visto che il problema lo causano loro....dovrebbero ritirare l'auto difettosa (visto che il difetto è confermato da loro) e riordinarti l'auto.
È quello che pretenderei... nonostante il venditore mi accennava al fatto che in caso andava sostituito il motore (ma manco per il... sogno) :frown:

No stewie31, purtroppo la mia è già in viaggio da metà dicembre.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Comunque, nel mio caso...se l'auto non avesse passato i test, mi era stato detto che non avrebbero immatricolato e l'auto doveva essere riordinata.....quindi....visto che il problema lo causano loro....dovrebbero ritirare l'auto difettosa (visto che il difetto è confermato da loro) e riordinarti l'auto.
È quello che pretenderei... nonostante il venditore mi accennava al fatto che in caso andava sostituito il motore (ma manco per il... sogno) :frown:

No stewie31, purtroppo la mia è già in viaggio da metà dicembre.
In ogni caso non fasciarti la testa prima di rompertela!! Aspetta che arrivi e poi se passa i test te la fai immatricolare...se no la rifiuti e ne ordini un'altra!
Certo che non capisco come mai non ci sia già un richiamo ufficiale...visto che molte auto evidentemente sono già state consegnate prima che mettessero in campo questi TEST
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

gazza79
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2017, 20:57

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gazza79 »

C'è qualche caso di macchine che hanno superato il test e che una volta consegnate hanno avuto problemi?
Visto che questo motore lo montano su altri modelli anche Citroen perchè riguarda sola le 3008?
In attesa di 3008 allure 120 EAT 6 Grigio Amazonite, Vision 360, keyless, tetto black panoramico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”