PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Aggiornato firmware all'ultima versione di dicembre 2017. Tutto a posto ma non sembra cambiato nulla :?
Durata dell'aggiornamento i soliti 35 minuti. :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Vincer
Peugeottista novello

Messaggio da Vincer »

Ciao a tutti,
aggiornato le mappe alla 7.0.0. Durata circa 35 minuti.

Ora dovrei aggiornare anche il firmware ma non mi sono chiari quali cambiamenti avverranno...possibile che non siano recuperabili i change-log di tali aggioramenti ?

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

Vincer
Peugeottista novello

Messaggio da Vincer »

Ciao, aggiornato anche il firmware all'ultime versione...circa 30/35 minuti di aggiornamento...sembra nessuna novità...almeno visibile o apprezzabile.

Ho dovuto reimpostare il flag di permesso invio informazioni per rendere operativi i servizi TomTom.

Certo che un change-log non farebbe male

Ciao e buon Natale a tutti
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

dex71
Peugeottista curioso

Messaggio da dex71 »

Ciao a tutti ,
ieri sul sito Peugeot mi ha fatto scaricare questo firmware: RCC Firmware V.1_074_16.1B116
La sigla mi è sembrata molto diversa dal solito , allora ho iniziato a cercare in internet e sembra che sia per le Citroen, forse la C3.
Naturalmente non ci penso neanche a fare l'aggiornamento !!
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6

power88
Peugeottista curioso

Messaggio da power88 »

scusatemi ma vanno fatti singolarmente oppure si possono fare insieme sia mappa e fw grazie

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Io li ho sempre fatti singolarmente, ed ogni volta ho ripulito la chiavetta prima di mettere altri contenuti.

In questo modo non ho mai avuto problemi

Max

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Come già detto puoi mettere entrambe le cartelle sulla chiavetta ed installarli uno dopo l'altro. Ti verrà chiesto cosa vuoi installare. Per semplicità la maggiorparte sul forum li ha fatti separati.
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ma come fate a metterli entrambi se c'è un file che ha lo stesso nome e contenuti diversi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Ti consiglio di farlo uno per volta perché insieme fai un bel minestrone che potrebbe incasinare il sistema ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

pako

Messaggio da pako »

Io ho sempre fatto uno alla volta, ma c'è chi dice che li fa insieme, non mi sembra molto "ortodosso" e non lo consiglio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

pako ha scritto:Ma come fate a metterli entrambi se c'è un file che ha lo stesso nome e contenuti diversi?
Devi copiare le cartelle SWL del firmware e delle mappe sulla penna, che deve essere almeno da 16GB, così da avere sulla penna una cartella SWL con entrambi gli aggiornamenti. Il sitema li vedrà entrambi e chiederà delle conferme per proseguire. Non c'è una priorità di installazione.

pako

Messaggio da pako »

Anche se funzionasse li devi comunque fare uno alla volta quindi tanto vale copiarle nella penna una alla volta ed evitare incasinamenti inutili.

Ricordo che c'è anche un file UpdateInfo.xml sia nel file delle mappe che nel file del firmware, o metti uno o metti l'altro, non puoi metterli entrambi nella root della pennetta.
All'interno dell'xml ci sono delle informazioni che riguardano l'aggiornamento (vedi screenshot che ho messo sopra)

Poi siete liberi di fare come volete ma non c'è nessun vantaggio a metterli insieme nella pennetta, solo possibili svantaggi.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

pako ha scritto:Anche se funzionasse li devi comunque fare uno alla volta quindi tanto vale copiarle nella penna una alla volta ed evitare incasinamenti inutili.

Ricordo che c'è anche un file UpdateInfo.xml sia nel file delle mappe che nel file del firmware, o metti uno o metti l'altro, non puoi metterli entrambi nella root della pennetta.
All'interno dell'xml ci sono delle informazioni che riguardano l'aggiornamento (vedi screenshot che ho messo sopra)

Poi siete liberi di fare come volete ma non c'è nessun vantaggio a metterli insieme nella pennetta, solo possibili svantaggi.
Che si debbano installare uno alla volta non ci piove, ma non si incasina nulla non ti preoccupare. Sotto SWL sulla pennetta ci sono altre due cartelle ognuna con i propri file di aggiornamento, quindi i file sono separati. Gli Updateinfo non servono, bisogna copiare solo le sotto cartelle di ogni SWL, come per esempio "001315031511946541". Leggete le pagine di questa discussione ed innanzitutto le istruzioni del sito peugeot francese :thumbright:

pako

Messaggio da pako »

Non mi escono più le istruzioni sul sito Francese, è da un bel po' che mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Anzi, ora non mi escono nemmeno le info sul mio veicolo, ne su sito francese ne su quello italiano.
Succede anche a voi?

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

pako ha scritto:Non mi escono più le istruzioni sul sito Francese, è da un bel po' che mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Anzi, ora non mi escono nemmeno le info sul mio veicolo, ne su sito francese ne su quello italiano.
Succede anche a voi?
appena successo anche a me
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”