PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando

Messaggio da Gian »

Ciao Trifi125
Spero che le pastiglie abbiano il segnalatore d'usura altrimenti se venisse impiegata la spia dei freni per segnalarla con quel rabbocco ti troverai a fine pastiglie e spia spenta. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Trifi125 ha scritto: Senza sostituzione filtro antipolline

Ho anche segnalato di non rabboccare il liquido dei tergicristalli ma è stato fatto comunque ben 2,70€
Ed hanno aggiunto un po' di liquido freni all'esorbitante cifra di: 5,40€ di manodopera 7,02€ di liquido. Quindi 12,42€ per un rabbocco. A saperlo la prossima volta rabbocco in garage. Considerando il fatto che il liquido deve essere sceso per l'usura pastiglie. In 50k km non le ho ancora cambiate e sono a un 40% davanti.
Adesso allego il dettaglio del tagliando.
Ciao,
dal dettaglio risulta che hanno sostituito anche il filtro antipolline, alla voce "lotto filtri carbone", ovvero un filtro a carboni attivi che dovrebbe essere migliore del classico filtro antipolline di base.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Cosa sarebbe l elemento filtro decantatore riportato sulla fattura? Caspita 319€ nn sono pochi :scratch:

mach14

Messaggio da mach14 »

tommy86 ha scritto:Cosa sarebbe l elemento filtro decantatore riportato sulla fattura? Caspita 319€ nn sono pochi :scratch:
Filtro gasolio ;-)
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Trifi125

Messaggio da Trifi125 »

Gian ha scritto:Ciao Trifi125
Spero che le pastiglie abbiano il segnalatore d'usura altrimenti se venisse impiegata la spia dei freni per segnalarla con quel rabbocco ti troverai a fine pastiglie e spia spenta. ;-)
Onestamente per l'usura pastiglie in ogni veicolo l'ho sempre controllata ad occhio, non mi sono mai basato sulla spia. Un po' come faccio con la moto.
mach14 ha scritto:
Trifi125 ha scritto: Senza sostituzione filtro antipolline

Ho anche segnalato di non rabboccare il liquido dei tergicristalli ma è stato fatto comunque ben 2,70€
Ed hanno aggiunto un po' di liquido freni all'esorbitante cifra di: 5,40€ di manodopera 7,02€ di liquido. Quindi 12,42€ per un rabbocco. A saperlo la prossima volta rabbocco in garage. Considerando il fatto che il liquido deve essere sceso per l'usura pastiglie. In 50k km non le ho ancora cambiate e sono a un 40% davanti.
Adesso allego il dettaglio del tagliando.
Ciao,
dal dettaglio risulta che hanno sostituito anche il filtro antipolline, alla voce "lotto filtri carbone", ovvero un filtro a carboni attivi che dovrebbe essere migliore del classico filtro antipolline di base.
Pensavo si riferisse soltanto al filtro aria.

mach14

Messaggio da mach14 »

Trifi125 ha scritto: Pensavo si riferisse soltanto al filtro aria.
Se ti riferisci al filtro aria motore, non risulta tra i pezzi sostituiti; anche in base al codice 6447VX il filtro è proprio quello dell'abitacolo.
Se la sostituzione del filtro aria motore era tra le operazioni che avrebbero dovuto effettuare forse è meglio sentire l'officina a questo punto.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Ma nella fattura mi sembra ci sia scritto filtro gasolio e sotto elemento filtro decantatore..e sarebbe?

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

tommy86 ha scritto:Ma nella fattura mi sembra ci sia scritto filtro gasolio e sotto elemento filtro decantatore..e sarebbe?
Dovrebbe essence il filtro vapori olio motore se non erro....
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

angiuro
Peugeottista curioso

Messaggio da angiuro »

dove si trova il filtro olio alla peugeot 208 hdi. non riesco a vederlo

Davide999
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide999 »

Ragazzi, preventivo tagliando 208 1.6 per 75000km 235€: dovrebbe essere il tagliando piccolo(considerando l'esborso del precedente fatto a Giugno) che comprende: olio, filtro olio, filtro antipolline, rabbocco adblue. Non è un tantino eccessivo?

alessandro.merla
Peugeottista curioso

Messaggio da alessandro.merla »

Ciao,
ieri 7 marzo 2018 ho fatto il primo tagliando alla mia 208 1.2 benz/gpl active, presso Professione Auto - Roma via della Maglianella: 256,37 euro... sono rimasto sconvolto. Se vuoi la garanzia, paghi. Lo stesso tagliando (cambio olio filtro e controllo parti meccaniche costava la metà da un meccanico "non Autorizzato ")
Condivido tutta la mia rabbia e mi domando se non ci sia un modo per evitare di essere truffati.
Alessandro.
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco - Vetri Posteriori Oscurati
Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia
- Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
- Rilevatori di ostacoli posteriori

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

alessandro.merla ha scritto:Ciao,
ieri 7 marzo 2018 ho fatto il primo tagliando alla mia 208 1.2 benz/gpl active, presso Professione Auto - Roma via della Maglianella: 256,37 euro... sono rimasto sconvolto. Se vuoi la garanzia, paghi. Lo stesso tagliando (cambio olio filtro e controllo parti meccaniche costava la metà da un meccanico "non Autorizzato ")
Condivido tutta la mia rabbia e mi domando se non ci sia un modo per evitare di essere truffati.
Alessandro.
Potevi verificare nel sito MyPeugeot il costo prima di prenotare (tra l'altro puoi prenotare dal sito una volta confermata la prestazione)
http://appuntamento-online.peugeot.it/d ... 1327239458" onclick="window.open(this.href);return false;

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

alessandro.merla ha scritto:Ciao,
Alessandro.
Si, esiste. Basta prenotare il tagliando online come suggerito da Nacot ed affidarsi ad officine oneste e professionali.
La mia (provincia est Milano), per l'auto in firma, mi ha fatto pagare addirittura meno del prezzo minimo suggerito da Peugeot, evitando di sostituire componenti come il filtro abitacolo e aria motore che erano ancora efficienti in quanto l'auto aveva percorso pochi km. Se si comporteranno sempre in questo modo, mi avranno come cliente a lungo...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Non riesco proprio a capire perchè dai tagliandi si sentono tutti truffati, nessuno dice niente della truffa sulle tasse dei carburanti ad esempio, oppure un piatto di pasta con un po di pesce al ristorante che costa 20/22 euro, considerate che mediamente il 40% di costi dei tagliandi SONO TASSE.....poi se uno è capace e si li fa da solo ovviamente risparmia sulle tasse e sulla manodopera, come lo stesso piatto di pasta fatto in casa costerebbe 5/6 euro.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

vale521
Peugeottista curioso

Messaggio da vale521 »

Ciao a tutti, io ho fatto il tagliando presso la mia concessionaria, il costo è stato 180,00 € però su mia richiesta hanno cambiato solo olio e filtro e fatto, presumo io, i controlli di routine. Il ripristino eventuale di livelli dei vari liquidi e il cambio dei filtri antipolline li ho eseguiti io, avendo anche una certa manualità e volontà di fare. Certo che se non facciamo presente loro di quello che devono fare applicano le operazioni previste nel tagliando e poi non ci lamentiamo della lievitazione dei costi.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”