Spero che le pastiglie abbiano il segnalatore d'usura altrimenti se venisse impiegata la spia dei freni per segnalarla con quel rabbocco ti troverai a fine pastiglie e spia spenta.

Moderatore: Moderatori
Ciao,Trifi125 ha scritto: Senza sostituzione filtro antipolline
Ho anche segnalato di non rabboccare il liquido dei tergicristalli ma è stato fatto comunque ben 2,70€
Ed hanno aggiunto un po' di liquido freni all'esorbitante cifra di: 5,40€ di manodopera 7,02€ di liquido. Quindi 12,42€ per un rabbocco. A saperlo la prossima volta rabbocco in garage. Considerando il fatto che il liquido deve essere sceso per l'usura pastiglie. In 50k km non le ho ancora cambiate e sono a un 40% davanti.
Adesso allego il dettaglio del tagliando.
Filtro gasoliotommy86 ha scritto:Cosa sarebbe l elemento filtro decantatore riportato sulla fattura? Caspita 319€ nn sono pochi
Onestamente per l'usura pastiglie in ogni veicolo l'ho sempre controllata ad occhio, non mi sono mai basato sulla spia. Un po' come faccio con la moto.Gian ha scritto:Ciao Trifi125
Spero che le pastiglie abbiano il segnalatore d'usura altrimenti se venisse impiegata la spia dei freni per segnalarla con quel rabbocco ti troverai a fine pastiglie e spia spenta.
Pensavo si riferisse soltanto al filtro aria.mach14 ha scritto:Ciao,Trifi125 ha scritto: Senza sostituzione filtro antipolline
Ho anche segnalato di non rabboccare il liquido dei tergicristalli ma è stato fatto comunque ben 2,70€
Ed hanno aggiunto un po' di liquido freni all'esorbitante cifra di: 5,40€ di manodopera 7,02€ di liquido. Quindi 12,42€ per un rabbocco. A saperlo la prossima volta rabbocco in garage. Considerando il fatto che il liquido deve essere sceso per l'usura pastiglie. In 50k km non le ho ancora cambiate e sono a un 40% davanti.
Adesso allego il dettaglio del tagliando.
dal dettaglio risulta che hanno sostituito anche il filtro antipolline, alla voce "lotto filtri carbone", ovvero un filtro a carboni attivi che dovrebbe essere migliore del classico filtro antipolline di base.
Se ti riferisci al filtro aria motore, non risulta tra i pezzi sostituiti; anche in base al codice 6447VX il filtro è proprio quello dell'abitacolo.Trifi125 ha scritto: Pensavo si riferisse soltanto al filtro aria.
Dovrebbe essence il filtro vapori olio motore se non erro....tommy86 ha scritto:Ma nella fattura mi sembra ci sia scritto filtro gasolio e sotto elemento filtro decantatore..e sarebbe?
Potevi verificare nel sito MyPeugeot il costo prima di prenotare (tra l'altro puoi prenotare dal sito una volta confermata la prestazione)alessandro.merla ha scritto:Ciao,
ieri 7 marzo 2018 ho fatto il primo tagliando alla mia 208 1.2 benz/gpl active, presso Professione Auto - Roma via della Maglianella: 256,37 euro... sono rimasto sconvolto. Se vuoi la garanzia, paghi. Lo stesso tagliando (cambio olio filtro e controllo parti meccaniche costava la metà da un meccanico "non Autorizzato ")
Condivido tutta la mia rabbia e mi domando se non ci sia un modo per evitare di essere truffati.
Alessandro.
Si, esiste. Basta prenotare il tagliando online come suggerito da Nacot ed affidarsi ad officine oneste e professionali.alessandro.merla ha scritto:Ciao,
ieri 7 marzo 2018 ho fatto il primo tagliando alla mia 208 1.2 benz/gpl active, presso Professione Auto - Roma via della Maglianella: 256,37 euro... sono rimasto sconvolto. Se vuoi la garanzia, paghi. Lo stesso tagliando (cambio olio filtro e controllo parti meccaniche costava la metà da un meccanico "non Autorizzato ")
Condivido tutta la mia rabbia e mi domando se non ci sia un modo per evitare di essere truffati.
Alessandro.