PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pumitto88
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da pumitto88 »

Mi rivolgo a chi ha avuto il mio stesso problema (sostituzione del motore), cosa siete riusciti ad avere da Peugeot per quanto accaduto? sarebbe giusto che tutti ricevessimo lo stesso trattamento, per dire tutti la stessa estensione, tutto lo stesso "buono" ecc ecc.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

pumitto88 ha scritto:Mi rivolgo a chi ha avuto il mio stesso problema (sostituzione del motore), cosa siete riusciti ad avere da Peugeot per quanto accaduto? sarebbe giusto che tutti ricevessimo lo stesso trattamento, per dire tutti la stessa estensione, tutto lo stesso "buono" ecc ecc.
Puegeot non ha rilasciato nessun sconto, nessuna estensione garanzia in merito alla sostituzione del motore, vige la garanzia base di 2 anni.

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Si si garanzia base dei due anni ok. Ma se uno non ha nemmeno ritirato l'auto allora tratto. Mi sembra il minimo
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

klinp

Messaggio da klinp »

mancio200 ha scritto:Si si garanzia base dei due anni ok. Ma se uno non ha nemmeno ritirato l'auto allora tratto. Mi sembra il minimo
Fino ad un certo punto...loro la macchina la rivendono in 2 minuti...è pur vero che perderebbero un cliente, A VITA
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

damil
Peugeottista curioso

Messaggio da damil »

[quote="jupeugeot"]ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
Volevo esternare un mio pensiero, fermo restando che è sempre meglio avere un riferimento di un n verde dedicato ai clienti, ma qualche dubbio mi viene, mi spiego meglio , peugeot automobili ci invita a contattare il n verde informando lo stesso dell'appartenenza al forum, da quello che leggo rispondono da Malta, aprono una posizione nella migliore delle ipotesi ti richiamano dopo cinque giorni, allora chiedo aiuto agli amici del forum, secondo voi è possibile avere queste tempistiche quando uno riceve una lettera di richiamo dove si paventa un difetto di conformità, scusate ma io prima chiamo il centro assistenza dove ho comprato l 'auto aprendo in tempo reale la problematica , la seconda telefonata la faccio al legale per sapere come mi devo comportare, poi se voglio giocare la terza la faccio al n verde.
Inoltre al paese mio è la Peugeot che dovrebbe chiamarci al telefono, dandoci spiegazioni ed assistenza non il contrario, se la pensate diversamente vi chiedo scusa evidentemente appartengo ad una categoria non al passo con i tempo attuale.

klinp

Messaggio da klinp »

damil ha scritto: Volevo esternare un mio pensiero, fermo restando che è sempre meglio avere un riferimento di un n verde dedicato ai clienti, ma qualche dubbio mi viene, mi spiego meglio , peugeot automobili ci invita a contattare il n verde informando lo stesso dell'appartenenza al forum, da quello che leggo rispondono da Malta, aprono una posizione nella migliore delle ipotesi ti richiamano dopo cinque giorni, allora chiedo aiuto agli amici del forum, secondo voi è possibile avere queste tempistiche quando uno riceve una lettera di richiamo dove si paventa un difetto di conformità, scusate ma io prima chiamo il centro assistenza dove ho comprato l 'auto aprendo in tempo reale la problematica , la seconda telefonata la faccio al legale per sapere come mi devo comportare, poi se voglio giocare la terza la faccio al n verde.
Inoltre al paese mio è la Peugeot che dovrebbe chiamarci al telefono, dandoci spiegazioni ed assistenza non il contrario, se la pensate diversamente vi chiedo scusa evidentemente appartengo ad una categoria non al passo con i tempo attuale.
Hai perfettamente ragione, dovrebbero essere loro a chiamare personalmente e dare spiegazioni... ma forse in un mondo immaginario :( Oggi in qualsiasi settore sono tutti bravi e disponibili quando devono venderti qualcosa, una volta presi i soldi al primo problema tutta sta disponibilità spesso scompare.
Ad ogni modo forse vado controcorrente però ho chiamato 3 volte il n. verde (per varie cose, anche per il discorso richiamo) e non ho mai beccato l'operatore ma lasciando il numero mi hanno sempre richiamato dall'Italia e nel giro di 2-4 ore al max.

Ma la tua auto ha superato i test?
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

damil
Peugeottista curioso

Messaggio da damil »

klinp ha scritto:
damil ha scritto: Volevo esternare un mio pensiero, fermo restando che è sempre meglio avere un riferimento di un n verde dedicato ai clienti, ma qualche dubbio mi viene, mi spiego meglio , peugeot automobili ci invita a contattare il n verde informando lo stesso dell'appartenenza al forum, da quello che leggo rispondono da Malta, aprono una posizione nella migliore delle ipotesi ti richiamano dopo cinque giorni, allora chiedo aiuto agli amici del forum, secondo voi è possibile avere queste tempistiche quando uno riceve una lettera di richiamo dove si paventa un difetto di conformità, scusate ma io prima chiamo il centro assistenza dove ho comprato l 'auto aprendo in tempo reale la problematica , la seconda telefonata la faccio al legale per sapere come mi devo comportare, poi se voglio giocare la terza la faccio al n verde.
Hai perfettamente ragione, dovrebbero essere loro a chiamare personalmente e dare spiegazioni... ma forse in un mondo immaginario :( Oggi in qualsiasi settore sono tutti bravi e disponibili quando devono venderti qualcosa, una volta presi i soldi al primo problema tutta sta disponibilità spesso scompare.
Ad ogni modo forse vado controcorrente però ho chiamato 3 volte il n. verde (per varie cose, anche per il discorso richiamo) e non ho mai beccato l'operatore ma lasciando il numero mi hanno sempre richiamato dall'Italia e nel giro di 2-4 ore al max.

Ma la tua auto ha superato i test?
Deve rientrare la prossima settimana.

nellokid
Peugeottista curioso

Messaggio da nellokid »

shaft7 ha scritto:La mi recita solo del problema tubi del carburante eventualmente da sostituire...
Buona sera, anche a me lo stesso problema, comunicazione rivevuta l'8 gennaio, purtroppo sono fuori milano e ho preso appuntamento per fine mese, quando rientro. il mio VF3MRHNYWH....... non rientra nel range e perdipiu' b1.2 benzina.
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Sabato68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sabato68 »

Quindi il problema è presente anche sulle altre motorizzazioni. Sono quasi pentito di averla comprata, se vedo che le cosa si mette male rinuncio all'acquisto perdendo i 1000 euro di caparra.

klinp

Messaggio da klinp »

Forse state facendo un po' di confusione, qui si parla del richiamo specifico a problemi sul MOTORE e riguarda il 1.6 HDI. Il richiamo dei tubi carburante è altra cosa, probabilmente riguarda anche i benzina ma non ne sono sicuro... ad ogni modo è una stupidaggine in confronto al primo. Per chi si trova ad aver dato solo la caparra, probabilmente il venditore vi permetterà di fare un nuovo ordine (e aspettare altri 4 mesi minimo).

Sabato68

Messaggio da Sabato68 »

Infatti io ho cambiato motorizzazione dal gt 180 cavalli, contratto dell'11.12.2017 sono passato al 1.5 hdi 130 eat8, mantenendo gli stessi accessori e risparmiando 2100 euro.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Sabato68 ha scritto:Infatti io ho cambiato motorizzazione dal gt 180 cavalli, contratto dell'11.12.2017 sono passato al 1.5 hdi 130 eat8, mantenendo gli stessi accessori e risparmiando 2100 euro.
Neanche tanto risparmio... Quando feci il preventivo io tra gr line 1.6 e gt 180 ci ballavano 4000 euro...
Felice possessore di 3008 GT

Sabato68

Messaggio da Sabato68 »

Infatti pensavo che la differenza fosse maggiore. Io allora optai per la gt perché era l'unica che offriva il cambio automatico eat8.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Salve ragazzi, ritiro tutti i buoni propositi dopo la consegna. Vi comunico che dopo la sostituzione motore e consegna auto giovedi scorso, ad oggi l'auto non va affatto bene. A parte la convergenza con volante storto su strada dritta, l'auto fa un rumore molto forte allo sterzo. Praticamente sterzando velocemente a destra e sinistra sembra che lo sterzo si stacchi, un rumore assordante metallico. Per non parlare del pianale sottostante attaccato con mezze viti si e mezze no. Me ne sono accorto ieri sdraiandomi sotto. Ma dico io, ti dimenti di viti fissaggio sul pianale sotto (e si vede che sporge sotto) figuriamoci come ca...biiip...o hai sostituito il motore.
Adesso appena aprono stamattina la concessionaria, li chiamo subito e chiedo cosa devo fare? Chi si fida a correre con l'auto?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”