PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GEM
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da GEM »

Allora una grattatina quasi quasi la do anch'io :roll: giusto per stare un po sereno :mrgreen:

cmq è davvero molto bella. :banghead:
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Ragazzi, nonostante il mio problema è stato risolto ( cambio del motore), continuo a leggere i vostri messaggi e a cercarvi di aiutare.
1) L'auto sostitutiva vi spetta di diritto, non fate però il mio stesso errore di andare senza carta di credito, altrimenti non vi danno un auto di pari valore.
2) Le tempistiche sono state di un mese, nel mio caso, però credo legate al fatto che c'erano le feste natalizie di mezzo.
3) L'auto ritirata da 3 giorni ormai, dopo 250km, pare non aver nessun problema, non ci si accorge ovviamente di nulla con la sostituzione del motore.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

pumitto88 ha scritto:Ragazzi, nonostante il mio problema è stato risolto ( cambio del motore), continuo a leggere i vostri messaggi e a cercarvi di aiutare.
1) L'auto sostitutiva vi spetta di diritto, non fate però il mio stesso errore di andare senza carta di credito, altrimenti non vi danno un auto di pari valore.
2) Le tempistiche sono state di un mese, nel mio caso, però credo legate al fatto che c'erano le feste natalizie di mezzo.
3) L'auto ritirata da 3 giorni ormai, dopo 250km, pare non aver nessun problema, non ci si accorge ovviamente di nulla con la sostituzione del motore.
Anche io confermo quanto scritto. Controllate bene che ci siano tutte le viti di fissaggio nel pianale sottostante.

Ico
Peugeottista curioso

Messaggio da Ico »

Ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso per l'irruzione. Saluti a tutti
Anch'io sono stato "richiamato" per una 3008 gt line consegnata a novembre. La lettera è arrivata pochi giorni fa e quindi devo ancora sapere quando portarla.
Il problema è che quando mi hanno contattato per l'auto sostitutiva (società esterna di noleggio) mi hanno chiesto cauzione con carta di credito o contanti. Naturalmente mi sono rifiutato di offrire una cauzione e lì si è bloccato tutto.
Vorrei far presente che grazie alla garanzia legale e alla garanzia del produttore, il consumatore a cui capita un’auto nuova difettosa potrà:
* avere la sostituzione del veicolo
* Avere la riparazione del veicolo
* Avere una riduzione del costo d’acquisto del veicolo
* Ottenere il recesso del contratto di vendita previo intervento di un giudice
Optare per una o l’altra scelta sta solo a voi ma dovete operare la scelta in base a livello di gravità dei difetti dell’auto.
La sostituzione del veicolo va richiesta solo quando il difetto è grave. Il Codice del Consumo, con il comma 3 dell’art. 130, dispone che:
 ” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso“.
Ciò significa che il venditore non vi sostituirà il veicolo se costa meno riparare quello che già in vostro possesso.
In ogni caso non dovete sopportare alcun costo od onere di alcun genere. Ho scritto a Peugeot Italia vediamo che avranno da dire. Saluti

agitazione
Peugeottista novello

Ico ha scritto:Ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso per l'irruzione. Saluti a tutti
Anch'io sono stato "richiamato" per una 3008 gt line consegnata a novembre. La lettera è arrivata pochi giorni fa e quindi devo ancora sapere quando portarla.
Il problema è che quando mi hanno contattato per l'auto sostitutiva (società esterna di noleggio) mi hanno chiesto cauzione con carta di credito o contanti. Naturalmente mi sono rifiutato di offrire una cauzione e lì si è bloccato tutto.
Vorrei far presente che grazie alla garanzia legale e alla garanzia del produttore, il consumatore a cui capita un’auto nuova difettosa potrà:
* avere la sostituzione del veicolo
* Avere la riparazione del veicolo
* Avere una riduzione del costo d’acquisto del veicolo
* Ottenere il recesso del contratto di vendita previo intervento di un giudice
Optare per una o l’altra scelta sta solo a voi ma dovete operare la scelta in base a livello di gravità dei difetti dell’auto.
La sostituzione del veicolo va richiesta solo quando il difetto è grave. Il Codice del Consumo, con il comma 3 dell’art. 130, dispone che:
 ” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso“.
Ciò significa che il venditore non vi sostituirà il veicolo se costa meno riparare quello che già in vostro possesso.
In ogni caso non dovete sopportare alcun costo od onere di alcun genere. Ho scritto a Peugeot Italia vediamo che avranno da dire. Saluti
Anche io sono incappato nella questione auto a noleggio, e se non vuoi stare a piedi, ho dovuta dare una caparra di 300€ in contanti perché non avevo carta di credito.

bildo64
Peugeottista fast&furious

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

Quando ho fatto un incidente 10 anni fa e mi hanno dato l'auto sostitutiva non hanno accettato una caparra: o carta di credito o niente macchina

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

agitazione
Peugeottista novello

bildo64 ha scritto:Quando ho fatto un incidente 10 anni fa e mi hanno dato l'auto sostitutiva non hanno accettato una caparra: o carta di credito o niente macchina

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
I tempi sono cambiati.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :
Messaggio eliminato autonomamente da Nacot :oops:
Ultima modifica di Nacot il 23/01/2018, 12:24, modificato 1 volta in totale.

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Però non fate confusione, anche io non avevo la carta di credito, con i contanti ho avuto una Ford Fiesta, ma il noleggio per 20 giorni è stato pagato da Peugeot. Quando mi hanno chiamato per la restituzione della 3008 ho riportato la Fiesta e mi hanno ridato i soldi, ma ripeto, il noleggio è pagato da Peugeot. Evitate di fare commenti inutili, perchè credo che ci sia gente, che voglia leggere come comportarsi tenendo conto dell'esperienza di chi ha vissuto già il problema.

GianlucaGtLINE
Peugeottista curioso

Messaggio da GianlucaGtLINE »

Umbi1969 ha scritto:
ianna ha scritto:Ho appena parlato con il mio concessionario in merito alla faccenda e mi ha confermato che è coinvolto nel richiamo solo il motore 1.6 120cv Diesel, confermandomi che i controlli vengono fatti perché è stato riscontrato su un modello prodotto un’anomalia e loro sono costretti a fare il check sull’intero lotto prodotto con quella partita di materiali. I controlli mi ha assicurato vengono fatti tramite diagnostica, senza aperture o smontaggi vari.
Spero di essere stato di aiuto e aver spento un po’ l’allarmismo generale.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi spiace contraddirti ma L ultima campagna richiamo PEUGEOT su 3008 1.6 HDI ha comportato interventi con smontaggio di parti meccaniche . Ho già descritto in post precedente quanto a me accaduto ed ho appurato che la mia auto era in officina sul ponte con intervento di meccanico su scarico fap e motore. Ho filmato e fotografato . Già inviato pesante richiamo a PEUGEOT con richiesta di cospicuo risarcimento danni ed informato a mezzo mail QUATTRORUOTE che potrà intercedere se tutti noi invieremo un richiamo scritto..

Salve, poiché anch’io mi trovo nella stessa situazione volevo chiedere in che modo state agendo e che risultato stare ottenendo, vorrei procedere per vie legali per non accettare la sostituzione del motore ma ho visto che Peugeot ha il foro a Milano il che significherebbe affrontare tutte là cause a Milano

klinp

Messaggio da klinp »

GianlucaGtLINE ha scritto:
Salve, poiché anch’io mi trovo nella stessa situazione volevo chiedere in che modo state agendo e che risultato stare ottenendo, vorrei procedere per vie legali per non accettare la sostituzione del motore ma ho visto che Peugeot ha il foro a Milano il che significherebbe affrontare tutte là cause a Milano
Non so se legalmente ci possano essere i presupposti per la sostituzione del veicolo se è già immatricolata e in tuo possesso. Dal loro punto di vista ti risolvono il problema in maniera a te "invisibile" e senza disagi particolari (motore nuovo e auto sostitutiva per tutto il periodo dell'intervento). Mi concentrerei di più a smuovere le acque per ottenere un risarcimento sotto varie forme e per ottenere un lavoro A REGOLA D'ARTE da parte dell'officina.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

damil
Peugeottista curioso

Messaggio da damil »

Nacot ha scritto:Ma é assolutamente doveroso dare a garanzia gli esterni della propria carta di credito!
Qualsiasi forma di noleggio o come in questo caso, di auto sostitutiva, lo prevede.
Ma non é nulla di chissà che, tantomeno vessatorio, una riceve in uso un auto non sua, con cui potrebbe fare danni, all'auto ma pure ad altri, potrebbe prendere multe, giustissimo che a garanzia si fornisca la possibilità al noleggiatore di recuperare il credito.
Mi si dirà, già ma io lascio in garanzia la mia 3008, vero, ma eventuali multe e richieste danni non arrivano subito, questo causerebbe che il concessionario si esporrebbe ad un recupero credito nei confronti di chi ha usufruito dell'auto, cosa come tutti ben sanno non così facile da portare a buon fine :silent:
Buongiorno, non sono assolutamente d'accordo, il problema non nasce da una nostra richiesta ad un terzo fornitore (noleggiatore) ma bensì da una problema interno alla Peugeot che per suoi errori, deve fornire al cliente assistenza che causa meno disagi possibili, in questo caso l'auto sostitutiva.
È lei che deve noleggiare l'auto non il cliente e le eventuali franchigie per furto/ incidente sono a carico di Peugeot, non del cliente.
Al cliente rimangono le eventuali multe ed avendo il periodo tracciato non può affermare di esserne estraneo.
Cosa facciamo, ordininiamo l'auto diamo caparra/permuta, aspettiamo tempi assurdi, ci consegnano un' auto non conforme, se non conforme se la tengono un mese minimo, è non dobbiamo pure noleggiare, MA NON ESISTE.
Naturalmente è il mio parere.
Buona giornata .

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Guarda damil, tu hai anche ragione , ma credimi che nessuna casa automobilistica fa quello che dici. Alla fine loro ti mettono la macchina ma se tu fai un incidente pagheresti la franchigia se hai la cazco anche con la tua. Quindi giusto sia cosi
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :
Messaggio eliminato autonomamente da Nacot :oops:
Ultima modifica di Nacot il 23/01/2018, 12:24, modificato 2 volte in totale.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”