Alberto aveva appena 31 anni ed era nostro socio da dieci. Per alcuni di noi, me compreso, era anche un grande amico, una di quelle persone con le quali si condividono, oltre alla passione per le automobili, problemi e risate. Da tempo era sofferente di cuore ma questo non gli aveva mai impedito di condurre un'esistenza normale, trovando addirittura nel ballo lo sbocco di una delle sue tante passioni.
L'ultimo contatto con lui risale ad appena ieri sera quando, tramite WhatsApp, ci aveva avvisati di essere stato ricoverato nell'unità coronarica dell'Ospedale di Treviso, la sua città, con la promessa di aggiornarci sugli sviluppi. Poi, nella mattinata, la ferale notizia.
Alberto ci mancherà e da oggi, purtroppo, nulla sarà come prima. Ma continueremo ad andare avanti e a spingere innanzi la nostra PASSIONE anche nel suo ricordo che ci accompagnerà d'ora in poi come se lui fosse ancora tra noi.
Ai suoi genitori, ai parenti e ai tanti amici, lo Staff di Passione Peugeot Auto Club Italia porge le più sentite e sincere condoglianze, certo che saranno accompagnate anche dai molti soci e forumisti che lo hanno conosciuto. Noi qui lo ricordiamo sorridente come in questa foto che lo ritrae con in braccio la cagnolina Ida a un nostro stand a Treviso nella primavera 2014

Ciao Alberto!