PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ammortizzatori andati
avanti se vuoi rispettare la guida peugeot devi smontare tutto, dalla pinza freno al disco all'asse, i pivot del braccetto per non parlare della molla da comprimere.
Io tentero' un metodo alternativo, provero' a sfilarlo comprimendo la molla mentre ancora è montato bypassando tutti gli altri passaggi. vedremo se si sfila.
Io tentero' un metodo alternativo, provero' a sfilarlo comprimendo la molla mentre ancora è montato bypassando tutti gli altri passaggi. vedremo se si sfila.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSoulStar ha scritto:Oggi ho cambiato da solo gli ammo posteriori. 1 oretta di lavoro ma tutto è andato alla perfezione. Per quelli frontali ci sara' da penare.
Magari qualche foto del lavoro ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non ne ho fatte, ma ho seguito le guide tecniche che ho postato tempo fa.
Per i posteriori basta munirsi di chiave con prolunga torx misura E16 e una bussola da 16mm
Un crick idraulico piccolo e un cavalletto per lavorare sicuri in totale protezione.
Per me era la prima volta in assoluto e ci ho messo 1 oretta, vanno smontate le protezioni del passaruota ma è una cavolata
Ovviamente ho rispettato le coppie si serraggio previste!
Per i posteriori basta munirsi di chiave con prolunga torx misura E16 e una bussola da 16mm
Un crick idraulico piccolo e un cavalletto per lavorare sicuri in totale protezione.
Per me era la prima volta in assoluto e ci ho messo 1 oretta, vanno smontate le protezioni del passaruota ma è una cavolata

Ovviamente ho rispettato le coppie si serraggio previste!
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ottima idea.... comunque su Internet ho visto un video di uno che li smontava senza togliere il disco ne mozzo.... e senza comprimere la molla, semplicemente inclinando il mozzo dopo aver smontato dal pivot... però era una old 308... mi sembra che lo aveva postato qui sul forum proprio giaboz...SoulStar ha scritto:avanti se vuoi rispettare la guida peugeot devi smontare tutto, dalla pinza freno al disco all'asse, i pivot del braccetto per non parlare della molla da comprimere.
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Originali...SoulStar ha scritto:Ammo di chr marca? originali?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Scusate ho bisogno del vostro aiuto, ho montato i nuovi bilstei b4 al posteriore ma aime' fanno rumore sui piccoli dislivelli e no solo. Ho rimontato gli originali ed il rumore scopare, che siano difettosi?
Ho bisogno del parere di altri che hanno montato su questa auto i bilstein in questione.
Aspetto i vostri feedback.
Grazie
Ho bisogno del parere di altri che hanno montato su questa auto i bilstein in questione.
Aspetto i vostri feedback.
Grazie
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Buongiorno
come da previsioni, dovrò cambiare per la seconda volta le sospensioni anteriori della mia 2008... in 60.000km!!!
Con una precisione svizzera anche questa coppia di ammortizzatori è saltata.
Incredibile! Auto comprata a febbraio 2014... ammortizzatori andati a marzo 2016 (garanzia scaduta da un mese!) dopo 30.000km... sostituiti con originali dal momento che non esistevano ricambi alternativi... ammortizzatori ri-andati a marzo 2018 dopp 59.000km!!!!
Sono ad orologeria!!!
Che vergogna che Peugeot non sia intervenuta in maniera seria!
Cosa consigliate? Monroe OESpectrum, Monroe Reflex o altro?
come da previsioni, dovrò cambiare per la seconda volta le sospensioni anteriori della mia 2008... in 60.000km!!!
Con una precisione svizzera anche questa coppia di ammortizzatori è saltata.
Incredibile! Auto comprata a febbraio 2014... ammortizzatori andati a marzo 2016 (garanzia scaduta da un mese!) dopo 30.000km... sostituiti con originali dal momento che non esistevano ricambi alternativi... ammortizzatori ri-andati a marzo 2018 dopp 59.000km!!!!
Sono ad orologeria!!!
Che vergogna che Peugeot non sia intervenuta in maniera seria!
Cosa consigliate? Monroe OESpectrum, Monroe Reflex o altro?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Non posso parlare per esperienza diretta.... ma leggendo un po' tutte le opinioni io monterei gli OESpectrum, che dovrebbero anche essere i più costosi..... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
qualcuno che ha montato ammo diversi puo dare un feedback?
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.
come vanno?
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
- lorigianvi
per il momento non ho notato grandi differenze se non una certa rumorosità quando prendo un dosso o una buca,rumorosità che non riesco a definire e non so dirti se c'era già da prima e solo dopo aver montato gli ammo ho prestato attenzione e ci faccio casoSoulStar ha scritto:lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.
come vanno?

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Addirittura più rumorosi? Forse non ne vale la pena di spendere du più visti i risultati.lorigianvi ha scritto:per il momento non ho notato grandi differenze se non una certa rumorosità quando prendo un dosso o una buca,rumorosità che non riesco a definire e non so dirti se c'era già da prima e solo dopo aver montato gli ammo ho prestato attenzione e ci faccio casoSoulStar ha scritto:lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.
come vanno?,lascio la parola a chi ha più sensibilità di me alla guida.
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- lorigianvi
ripeto:forse oggi presto più attenzione,non ho valutato se andava sostituito anche altro(non ho idea se ci sono dei "silent blok"ed il meccanico non ha ritenuto necessario sostituire i tamponi.fs21 ha scritto:Addirittura più rumorosi? Forse non ne vale la pena di spendere du più visti i risultati.lorigianvi ha scritto:per il momento non ho notato grandi differenze se non una certa rumorosità quando prendo un dosso o una buca,rumorosità che non riesco a definire e non so dirti se c'era già da prima e solo dopo aver montato gli ammo ho prestato attenzione e ci faccio casoSoulStar ha scritto:lorigianvi ha scritto:arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.
come vanno?,lascio la parola a chi ha più sensibilità di me alla guida.
gianvi
Stesso motivo, rumorosita' dei bilstein b4 nuovi, li ho restituiti e rimontato gli ammo vecchi, risultato nessun rumore.
Io li cambiavo perchè sono un po scarichi dopo 78000 km, a questo punto ricomprero' gli originali KYB
Io li cambiavo perchè sono un po scarichi dopo 78000 km, a questo punto ricomprero' gli originali KYB
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014