Ivanovich ha scritto:Ciao a tutti.
Intanto grazie per i preziosi suggerimenti.
Vi riporto qui l'esperienza fatta:
Tramite l'app mypeugeot è possibile facilmente verificare se sono disponibili aggiornamenti per il nac e per il navigatore ed auto inviarsi via email o whatsapp i relativi link per scaricare i file.
Fatto questo ho decompresso il primo file direttamente sulla chiavetta usando winrar.
Si sono generati una cartella ed un file sciolto. A questi (anche se non necessario) ho aggiunto la cartella lecense ed ho inserito il relativo file scaricato con il link fornitomi (operazione comunque non necessaria per la nostra 3008).
In un primo momento avevo provato ad usare una chiavetta da 64gb 3.0 che avevo ma il sistema non la riconosceva (pur formattandola in fat32).
Ho quindi acquistato una chiavetta usb da 16gb 3.0 come suggerito ed è subito stata riconosciuta.
Ho scaricato il file e mi è uscito compresso ovviamente. Poi con Win Rar ho scompagnato, ho preso il contenuto ovvero la cartella SWL, e l'ho messa nella chiavetta formattata in precedenza in FAT32. Inserita nella macchina, vai su navigazione ti esce un messaggio di errore che dura pochi secondi, e poi parte l'aggiornamento che devi confermare sul display touch.
http://media.peugeot.it/file/95/5/manua ... 1520779761" onclick="window.open(this.href);return false;
Inserita la chiavetta e annullato l'errore per assenza contenuti multimediali, il sistema mi ha subito proposto l'aggiornamento rilevato del nac. Con motore acceso e startstop disattivato l'operazione è durata una mezz'oretta.
Quando lo screen mi ha informato che l'aggiornamento era andato a buon fine si è spento per riavviarsi, in quel momento ho tolto la chiavetta (lui non te lo chiede ma ho verificato che se si avvia con la chiavetta inserita riparte l'aggiornamento).
Dopo ho cancellato i file dalla chiavetta ed ho scompattato dentro il file relativo alle mappe + il locense. Ho ripercorso tutta la procedura e tutto è andato a buon fine. L'aggiornamento delle mappe è durato circa 45 min.
Io l'ho dovuto però fare 2 volte perché, come vi dicevo, non avevo tolto la chiavetta al riavvio ed è ripartito nuovamente il processo cancellando quello appena concluso.
Andando sulle informazioni di sistema vedo che versioni del nac e della cartografia sono adesso corrette. Il conce non mi aveva voluto fare l'aggiornamento alla consegna perché a suo dire gli avrebbe preso troppo tempo. Le mappe installate erano le 4.0 mentre quelle attuali sono le 7.0!
Il file per le zone di pericolo invece non è presente e quundi il servizio non è attivo.
A quanto ho capito per quello bisogna pagare un abbonamento extra.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk