PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
King80
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da King80 »

Appunto vedo che non c'e' Una logica di evasioni ordini conseguenzali ma piuttosto a random..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

giorgiofi ha scritto:io la ritirerò oggi pomeriggio... quindi siamo sui tre mesi di attesa
tua stessa motorizzazione ed allestimento: solo che io l'ho ordinata a fine novembre e ad oggi ancora niente! nemmeno un numero telaio :mad:

non si capisce veramente con che logica consegnino, in effetti....
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

Alex-_-xelA
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex-_-xelA »

I tempi di consegna Peugeot sono ridicoli, quanto meno per la 3008... speriamo almeno che ne valga la pena...
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT

DennyBoy
Peugeottista curioso

Messaggio da DennyBoy »

Arrivata!!!

sono appena uscito dal concessionario.. forse sono stato un po' troppo rapido nell'andare a vederla... praticamente l'ho trovata con tutto il sotto plancia smontato.. devono ancora configurarla... quindi ho potuto vedere ben poco.

purtroppo ho notato alcuni difetti di accoppiamento sulla parte superiore... ma del resto me l'aspettavo... tutte quelle che erano li erano cosi, anche quelle in esposizione, credo ci abbiano fatto il callo.

il modello è:

GT Line Bluehdi 1.6 EAT6 Grigio amazzonite + AGC + Keyless + Portellone Hand Free + Visiopark180 + Adaptvie Cruise Control con STOP + barre sul tetto + wireless charging.

anche se prodotta da gennaio 2018 (ordine effettuato il 22 dicembre 2017) non hanno fatto il passaggio al 1.5 EAT8, anche questo me l'aspettavo.. ma dopo gli ultimi post qua... ammetto che c'ho sperato.

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

Vix ha scritto:zdaniele, quindi il tuo bravissimo tragitto con il led diventerà lungo quando dovrai finire la rigenerazione :D
Faccio anch'io spesso brevi tragitti ma non mi faccio tanti problemi quando nel weekend faccio qualche km in più la rigenerazione finisce dove era rimasta :D
Si hai ragione, in effetti mi hanno spiegato come funzionano le rigenerazioni negli ultimi modelli, ma avendo dovuto già sostituire un FAP in una 206 SW Hdi 110 cv usata da mia moglie a 100.000 km prefrisco farmi applicare questo accorgimento.
Devo dire che la casa all'epoca ha fornito dei FAP di giro rigenerati con esborso forfettario, non ricordo ora la somma corrisposta per l'operazione ma non era stata elevata.
L'applicazione me la fanno loro professionalmente in concessionario e non con un approssimato fai da te, quindi ritengo valga la pena farlo.
Poi sono curioso di verificare se effettivamente "l'accrocchio" funziona veramente.
Va da se che non utilizzo l'auto solo per brevissimi tragitti, se devo fare due km però li faccio in macchina e questo succede non meno di 3 volte al giorno nella stagione invernale. Quindi non il massimo per un diesel. Succede che giornate percorro 300/400 km e giornate che ne percorro 10/15 in più riprese.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

Homer81ct ha scritto:io l'ho ordinata gli ultimi giorni di gennaio, quindi presumo sia fattibile anche per me una consegna a maggio!!
Devi semplicemete chiamare il concessionario e far verificare se la tua auto è o no calendarizzata.
Se risulta in produzione, ultima fase della calendarizzazione, tempo un mese l'auto è quantomeno in parco Italia a Parma.
Lo scorso giugno ho ritirato la 2008 Gtline di mia moglie una settimana prima della data prevista, cioè è arrivata fisicamente in concessionario la settimana di arrivo prevista per il parco Italia di Parma.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

dvloretta
Peugeottista curioso

Messaggio da dvloretta »

DennyBoy ha scritto:Arrivata!!!

sono appena uscito dal concessionario.. forse sono stato un po' troppo rapido nell'andare a vederla... praticamente l'ho trovata con tutto il sotto plancia smontato.. devono ancora configurarla... quindi ho potuto vedere ben poco.

purtroppo ho notato alcuni difetti di accoppiamento sulla parte superiore... ma del resto me l'aspettavo... tutte quelle che erano li erano cosi, anche quelle in esposizione, credo ci abbiano fatto il callo.

il modello è:

GT Line Bluehdi 1.6 EAT6 Grigio amazzonite + AGC + Keyless + Portellone Hand Free + Visiopark180 + Adaptvie Cruise Control con STOP + barre sul tetto + wireless charging.

anche se prodotta da gennaio 2018 (ordine effettuato il 22 dicembre 2017) non hanno fatto il passaggio al 1.5 EAT8, anche questo me l'aspettavo.. ma dopo gli ultimi post qua... ammetto che c'ho sperato.
Anche io oggi mi sono precipitato in concessionaria per vedere la mia appena arrivata (ordine del 4/12) ma avendola trovata "intera" mi sto chiedendo se la configurazione è necessaria in officina o arriva "finita" dalla Francia; oggi ho avuto la netta impressine che ciò che più li preme è il bonifico e non vorrei ritrovarmi con una macchina ancora da configurare e già pagata

DennyBoy
Peugeottista curioso

Messaggio da DennyBoy »

dvloretta ha scritto:
DennyBoy ha scritto:Arrivata!!!

il modello è:

Anche io oggi mi sono precipitato in concessionaria per vedere la mia appena arrivata (ordine del 4/12) ma avendola trovata "intera" mi sto chiedendo se la configurazione è necessaria in officina o arriva "finita" dalla Francia; oggi ho avuto la netta impressine che ciò che più li preme è il bonifico e non vorrei ritrovarmi con una macchina ancora da configurare e già pagata
da quello che ho capito io è per la keyless... ma non sono sicuro... durante il trasporto non l'attivano forse per paura che clonino il telecomando.

infatti la mia non la si poteva accendere e nemmeno aprire, hanno dovuto usare una chiave fisica e la batteria era staccata.

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

zdaniele ha scritto:
Vix ha scritto:zdaniele, quindi il tuo bravissimo tragitto con il led diventerà lungo quando dovrai finire la rigenerazione :D
Faccio anch'io spesso brevi tragitti ma non mi faccio tanti problemi quando nel weekend faccio qualche km in più la rigenerazione finisce dove era rimasta :D
Si hai ragione, in effetti mi hanno spiegato come funzionano le rigenerazioni negli ultimi modelli, ma avendo dovuto già sostituire un FAP in una 206 SW Hdi 110 cv usata da mia moglie a 100.000 km prefrisco farmi applicare questo accorgimento.
Devo dire che la casa all'epoca ha fornito dei FAP di giro rigenerati con esborso forfettario, non ricordo ora la somma corrisposta per l'operazione ma non era stata elevata.
L'applicazione me la fanno loro professionalmente in concessionario e non con un approssimato fai da te, quindi ritengo valga la pena farlo.
Poi sono curioso di verificare se effettivamente "l'accrocchio" funziona veramente.
Va da se che non utilizzo l'auto solo per brevissimi tragitti, se devo fare due km però li faccio in macchina e questo succede non meno di 3 volte al giorno nella stagione invernale. Quindi non il massimo per un diesel. Succede che giornate percorro 300/400 km e giornate che ne percorro 10/15 in più riprese.
Scusami ma quale sarebbe questo accorgimento?

Comunque di quelli che arriva l'auto in questo periodo, nessuno è ancora eat8 mi pare di capire, quelle saranno tutte da maggio in poi anche per chi ha cambiato l'ordine a dicembre?!?

Lion74
Peugeottista curioso

Messaggio da Lion74 »

Finalmente mi è stato comunicato il vin...la mia nuova leonessa crossway è nata..3 mesi esatti dall’ordine...ora attendo l’arrivo in concessionaria...per la metà di aprile si va a ritirare.
Peugeot 3008 crossway 1.6 bluehdi 120 cv eat6 ordinata il 23/12/2017...in arrivo dopo comunicazione vin

GEM
Peugeottista curioso

Messaggio da GEM »

:) Ritirata mercoledì 21 :applause: -
uno spettacolo di auto!!già percorso 500 km e a quanto facendo i dovuti scongiuri pare che per ora sia tutto ok,niente scricchiolii,spie strane,richiami,ecc ecc,spero visto che essendo una fine produzione abbiano dato il meglio,cercando di fare tesoro dei vecchi problemi per risolverli.
abitando a 900mt slm,ogni giorno devo salire e scendere da una strada di montagna,mi sento di consigliare per la salita la mappatura sport a fronte della normale,in quanto il motore soffre meno,si usa molto meno accelleratore e la macchina è più briosa e scattante,riguardo i consumi secondo me cambia poco,per il fatto appunto che uso meno gas e ho la medesima potenza-mentre invece per la discesa scalare con la paletta al volante sx e sfruttare al meglio il freno motore,in quanto il cambio automatico fa usare molto i freni.
non vorrei mai scendere e smettere di guidarla :chessygrin: proprio un bel giocattolo!!!!!
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

GEM ha scritto::,spero visto che essendo una fine produzione abbiano dato il meglio,cercando di fare tesoro dei vecchi problemi per risolverli.
Scusa ma quale fine produzione? Dici il 1.6? Se è così quel motore non mi pare abbia mai avuto "vecchi" problemi :scratch:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

GEM
Peugeottista curioso

Messaggio da GEM »

klinp ha scritto:
GEM ha scritto::,spero visto che essendo una fine produzione abbiano dato il meglio,cercando di fare tesoro dei vecchi problemi per risolverli.
Scusa ma quale fine produzione? Dici il 1.6? Se è così quel motore non mi pare abbia mai avuto "vecchi" problemi :scratch:
Si ormai il 1.6 è fuori produzione ma ben consolidato per la 3008 e speriamo che il 1.5 tenga alta la bandiera :) ,
dici che non ha mai avuto vecchi problemi? :shock:
RICHIAMO HYB ,,,,,,verifica ed eventuale sost,del motore intero
ricordo anche i tubi carburante,e altri meno critici.
c'è anche chi ha annullato l'ordine del 1.6 per il 2.0 :D per non avere rogne. ;-)
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

GioRamella
Peugeottista curioso

Messaggio da GioRamella »

Ho ordinato una 3008 gt 180 eat8 il 16 gennaio, inizialmente mi hanno detto 180 giorni di attesa dicendomi che potevano diventare 210. Con mia grande sorpresa xó mi hanno detto ke la macchina é in consegna in settimana 14 o 15 , da 6 7 mesi di attesa siamo passato a 3. So ke hanno raddoppiato la linee di produzione, e so ke c'è ki ha ordinato la macchina a luglio e gliela hanno consegnata il 23 marzo. Probabilmente le auto in coda nella vecchia produzione sono rimaste in coda, invece la mia è stata fatta nella linea nuova, xke altrimenti nn mi spiego un anticipo simile dei tempi di consegna. Sapete dirmi qualcosa riguardo alla seconda linea di produzione ? E qualcuno ha già ritirato una gt eat 8 ?

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

GEM ha scritto:
klinp ha scritto:
Si ormai il 1.6 è fuori produzione ma ben consolidato per la 3008 e speriamo che il 1.5 tenga alta la bandiera :) ,
dici che non ha mai avuto vecchi problemi? :shock:
RICHIAMO HYB ,,,,,,verifica ed eventuale sost,del motore intero
ricordo anche i tubi carburante,e altri meno critici.
c'è anche chi ha annullato l'ordine del 1.6 per il 2.0 :D per non avere rogne. ;-)
Conosco benissimo il richiamo HYB... ma bisogna discernere problemi "congeniti" da quelli "accidentali/imprevisti". I primi sono solitamente derivanti da errori progettuali e sono quelli che inizialmente rendono il motore poco "maturo" ma che poi man mano con la produzione si correggono.
I problemi accidentali come per il richiamo HYB sono sempre dietro l'angolo e purtroppo (come appunto nel caso del 1.6) possono accadere pure a fine produzione... :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”