PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici e AGC

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gir0034
Peugeottista curioso

Re: Pneumatici e AGC

Messaggio da gir0034 »

paul91 ha scritto:Ovviamente le M+S non sono gomme adatte a condizioni atmosferiche troppo sfavorevoli, non faranno mai il lavoro di un buon treno di invernali; principalmente sono utili per essere in regola con il CdS senza dover fare due cambi gomme all'anno
Sono d'accordo con te, ho però visto la differenza tra gomme M+S senza l'indicazione 4 stagioni e quelle con il simbolo della montagna con il fiocco e la differenza è abissale. Su quelle senza (montate su un Rav4) non c'erano scanalature sul battistrada tipiche delle gomme invernali, a detta del gommista perché derivanti da pneumatici estivi. Su quelle 4 stagioni il battistrada era pressoché identico alle termiche. Per l'uso che ne faccio io sarebbero ideali, con quelle solo M+S invece qualche problema soprattutto sul ghiaccio secondo me potrei averli.
Se qualcuno ha già il SUV 3008 mi sa dire che gomme vengono montate con il grip control?
Così provo a contrattare col concessionario per avere semmai 2 treni di gomme.
Grazie
Peugeot SUV 3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure Grigio Artense, interni Pedimonte, Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Barre al tetto, Radio DAB. Ordinata 13/9/2017 Ritirata 2/2/2018

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

gir0034 ha scritto:
paul91 ha scritto:Ovviamente le M+S non sono gomme adatte a condizioni atmosferiche troppo sfavorevoli, non faranno mai il lavoro di un buon treno di invernali; principalmente sono utili per essere in regola con il CdS senza dover fare due cambi gomme all'anno
Sono d'accordo con te, ho però visto la differenza tra gomme M+S senza l'indicazione 4 stagioni e quelle con il simbolo della montagna con il fiocco e la differenza è abissale. Su quelle senza (montate su un Rav4) non c'erano scanalature sul battistrada tipiche delle gomme invernali, a detta del gommista perché derivanti da pneumatici estivi. Su quelle 4 stagioni il battistrada era pressoché identico alle termiche. Per l'uso che ne faccio io sarebbero ideali, con quelle solo M+S invece qualche problema soprattutto sul ghiaccio secondo me potrei averli.
Se qualcuno ha già il SUV 3008 mi sa dire che gomme vengono montate con il grip control?
Grazie

Ciao, la 3008 con gripcontrol monta le Continental CrossContact LX2, che hanno solo il simbolo M+S, quindi in regola (solo in Italia) per girare d'inverno ma non hanno nessuna caratteristica degli pneumatici invernali. Vanno bene per chi non ha grosse esigenze e vuol evitare il cambio gomme d'inverno.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Skiman888 ha scritto:
gir0034 ha scritto:
Grazie

Ciao, la 3008 con gripcontrol monta le Continental CrossContact LX2, che hanno solo il simbolo M+S, quindi in regola (solo in Italia) per girare d'inverno ma non hanno nessuna caratteristica degli pneumatici invernali. Vanno bene per chi non ha grosse esigenze e vuol evitare il cambio gomme d'inverno.
Confermo, infatti è cio che mi ha spinto a mettere l'AGC non avendo idea se mi capiterà mai di utilizzarlo. Sinceramente mi è capitato che con gomme estive, in pianura, con neve fresca, riuscivo a viaggiare abbbastanza bene. Diverso se uno trovasse ghiaccio o dovesse fare strade di montagna o comunque particolarmente ripide, potrebbero non bastare neanche solo gli invernali, che comunque consiglio a chi dovesse trovarsi regolarmente in zone simili.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Domanda stupida : ci fidiamo di come e' stata effettuata equilibratura/campanatura gomme oppure dopo la consegna ci rechiamo dal gommista di fiducia per fare un check completo ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

paki64
Peugeottista curioso

Messaggio da paki64 »

Ciao a tutti
Sposto un quesito qui che ho aperto in un altro topic e che il moderatore ha giustamente bloccato perché già presente in questo.
Ho ordinato la 3008 a fine marzo con AGC, ho forti perplessità sui Continetal ContiCrossContact LX 2 che monta in dotazione, soprattutto nelle condizioni invernali, tanto da vanificare l’intervento del AGC, mi piacerebbe optare su un vero all-season come il “Michelin CrossClimate” o il “Vredestein Quatrac 5”, dato al momento mi sembra di aver capito che siano i soli utilizzabili con la misura 225/55r18.
Vi chiedo la vostra esperienza in merito e come vi siete comportati.
Grazie.
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto
Ordinata a fine marzo 2018 - arrivata il 20/06/2018

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Zertex domanda tutt'altro che stupida..anzi mi da lo spunto di ricordarvi di controllare almeno la pressione delle gomme al ritiro della vettura....durante il trasporto infatti la pressione delle gomme è tenuta alta per evitare deformazioni (fino a 3 bar e oltre)....necessario ridurla ai valori corretti prima di mettersi in viaggio....operazione che di solito fanno prima di consegnarvi l'auto in officina...ma è meglio verificare prima del ritiro....in merito al check completo è subordinato alla professionalità del gommista di fiducia....se è un incapace potrebbe danneggiare una equilibratura perfetta di fabbrica, se è in gamba potrebbe correggere piccoli errori sfuggiti ai check di serie....difficile valutare cosa convenga fare.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao io i pnumatici VREDESTEIN QUATRAC 5 li ho montati con i 19" e Grip Gontrol...tutta un'altra storia rispetto alle Continental montate di serie. C'è anche da dire che quest'ultime non hanno il simbolo 3PMSF cosa che invece le VREDESTEIN hanno ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

paki64
Peugeottista curioso

Messaggio da paki64 »

RobyFede8293 ha scritto:Ciao io i pnumatici VREDESTEIN QUATRAC 5 li ho montati con i 19" e Grip Gontrol...tutta un'altra storia rispetto alle Continental montate di serie. C'è anche da dire che quest'ultime non hanno il simbolo 3PMSF cosa che invece le VREDESTEIN hanno ;-)
Grazie per la risposta,
Ma le Continental te le ha ritirate il gommista scalandoti qualcosa?
Un altra domanda, forse stupida, quanti km pensi di riuscire a fare con le Vredestein?
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto
Ordinata a fine marzo 2018 - arrivata il 20/06/2018

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

No le ho acquistate online le VREDESTEIN sul sito trova gomme.it, i cerchi da 18" con i pneumatici sto cercando di venderli sia qui sul mercatino che altri siti. Spero di farci almeno 40.000 km con le Vredestein :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

Zertex ha scritto:Domanda stupida : ci fidiamo di come e' stata effettuata equilibratura/campanatura gomme oppure dopo la consegna ci rechiamo dal gommista di fiducia per fare un check completo ?
La domanda non è per niente stupida. Io ho fatto controllare il tutto dal mio gommista di fiducia. Fu riscontrata solo l'equilibratura non perfetta su tutte le ruote. Avevo percorso circa 1000 km.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

dfazio741

Messaggio da dfazio741 »

jasonic ha scritto:Zertex domanda tutt'altro che stupida..anzi mi da lo spunto di ricordarvi di controllare almeno la pressione delle gomme al ritiro della vettura....durante il trasporto infatti la pressione delle gomme è tenuta alta per evitare deformazioni (fino a 3 bar e oltre)....necessario ridurla ai valori corretti prima di mettersi in viaggio....operazione che di solito fanno prima di consegnarvi l'auto in officina...ma è meglio verificare prima del ritiro....in merito al check completo è subordinato alla professionalità del gommista di fiducia....se è un incapace potrebbe danneggiare una equilibratura perfetta di fabbrica, se è in gamba potrebbe correggere piccoli errori sfuggiti ai check di serie....difficile valutare cosa convenga fare.
Volevo ringraziare "jasonic", dopo aver letto il tuo messaggio ho verificato la pressione dei pneumatici trovandoli a circa 3,2 Bar, ho potuto quindi portarli alla pressione corretta. Fortunatamente avevo fatto solo 700 km fino a quel momento. Grazie
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

paolo924
Peugeottista novello

Messaggio da paolo924 »

Sul 1.5 130cv manuale con grip control a libretto ci sono solo le 225/55/18!! :shock: :angry4:
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Ho ricevuto il libretto per fare il cambio targa con l'assicurazione e confermo che ho solo la misura 225/55/18 90H. Non c'e' l'indicazione M+S
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.

matseba
Peugeottista novello

Messaggio da matseba »

Zertex ha scritto:Ho ricevuto il libretto per fare il cambio targa con l'assicurazione e confermo che ho solo la misura 225/55/18 90H. Non c'e' l'indicazione M+S
Ciao sul libretto sono riportate le sole misure dei pneumatici non le caratteristiche (estive, quattro stagioni o termiche).
Quindi la scritta M+S la trovi solamente guardando sul fianco del pneumatico.
Mi ricollego invece al discorso per l'estero. Quindi se uno si reca all'estero non sono accettate le M+S durante l'inverno? E come catene su cosa vi orientate? Io ho le continental M+S ma appena si esauriscono vorrei montare le crossclimate che leggendo sono più performanti. Ho visto che per le catene ci sono le konig ma non vorrei comprare quelle apposta per le continental.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Ritirata l'auto monta le Continental Cross Contact LX2 ma non mi pare di aver visto scritto M+S e' impossibile che mi abbiano montato delle estive ? Ho letto male ?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”