ippo105 ha scritto:Ristretta la scelta tra primacy 4 e Dunlop maxx rt2, queste ultime hanno come rumorosità 68 db come le primacy e costano 18/20 euro meno a gomma, quindi un bel risparmio. Naturalmente da vedere la durata.
guarda, io x 20 € in piu' a gomma, se mi interessa anche la durata, andrei a occhi chiusi sui primacy.considera che il dunlop maxx rt2 e' conosciuto come pneumatico sportivo , quindi dalla non lunga durata. da quello che mi dicono i gommisti e' uno pneumatico da 30.000 km, e da quello che vedo e' vero: conosco due persone che lo hanno montato su auto dello stesso segmento della nostra, hanno tra i 15.000 e 20.000 km e a occhio sono a 2/3 di vita. con il primacy, secondo me sono reali le probabilita' di farci almeno 50.000 km, quindi in numeri con 80€ complessive in piu' ti monti uno pneumatico che fa il 60% di strada in piu', almeno.se leggi anche questo interessante articolo, che e' stato postato piu' sopra
https://www.sicurauto.it/pneumatici-aut ... archi.html , ci puoi dedurre che anche il marchio gooyear potresti considerare. oltre agli eagle f1 asymetric3 che vengono dati abbastanza silenziosi rispetto ai concorrenti e dovrebbero essere come prestazioni a livello dei ps4,considererei anche gli efficent grip performance che sono in classe B sul consumo, quindi pneumatici di lunga durata rispetto a quelli sportivi, stessa rumorosita' dei primacy, in pratica uno pneumatico della stessa classe dei primacy. poi tra questi pneumatici simili, la differenza per la scelta , la puo' fare il prezzo che ti fa ogni gommista