PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mory75 ha scritto:aggiungi un saltuariamente anche per la mia, dopo che ho risposto mai al sondaggio.
comunque il fatto che 2 auto uguali in casa (prese a distanza di 1 anno) abbiano lo stesso difetto cosa vuol dire? che siamo sfigati noi :? o che il difetto è più diffuso di quello che sembra?
Non siamo in grado di dire che il difetto sia più o meno diffuso, proprio perché c'erano alcune supposizioni e pochi dati, abbiamo creato il sondaggio, e teniamo monitorati i dati, e vediamo come si evolverà, sempre fiduciosi che si trovano i rimedi per tutti
Io resto convinto che chiunque abbia riscontrato questo problema, leggendo il forum, venga sicuramente invogliato a parteciparvi

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Ed anche questi Francesi ? non sono influenzati da noi spero ,
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1422_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Influenzati per cosa?

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Io ho letto i topic in questione su club francese,spagnolo ed il nostro naturalmente...ho notato che in decine di pagine che trattano l argomento son sempre gli stessi 4/5 utenti che continuano a parlarne a ripetizione,non è che se né aggiungano tanti altri durante il moltiplicarsi delle pagine......questo sposa la tesi di NACOT....

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

simon.esse12 ha scritto:Io ho letto i topic in questione su club francese,spagnolo ed il nostro naturalmente...ho notato che in decine di pagine che trattano l argomento son sempre gli stessi 4/5 utenti che continuano a parlarne a ripetizione,non è che se né aggiungano tanti altri durante il moltiplicarsi delle pagine......questo sposa la tesi di NACOT....
Guarda che io non sostengo nessuna tesi, mi sto limitando a riscontrare appunto le segnalazione dei problemi, sia come tipologia che come frequenza. Il nostro unico interesse è affrontare e risolvere ogni problema segnalato
Interessante nel forum francese segnalato da Mario, sono le testimonianze di alcuni che hanno risolto, già, ma chi semplicemente usando benzina 98 ottani, chi con la sostituzione del serbatoio (sulla 308) chi aggiornando il software del EAT6, chi infine sostituendo la pompa della benzina.
Questo conferma che davanti ad un problema apparentemente unico potrebbero esserci soluzioni differenti

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Nacot ha scritto:
Alex22 ha scritto:Secondo me non è questione di trascurare o meno il problema... facciamo che il 5/10 % dei clienti torna dopo 15mila km con questo difetto, per loro magari non è una percentuale tale da aprire un “caso”
........ Il fatto che ancora non si sia giunti a una soluzione, vuol dire (imho) che il problema è particolarmente rognoso, non che la casa si stia disinteressando.
Massima considerazione e rispetto nei confronti di coloro che hanno segnalato i problemi, che pur avendo differente frequenza e modalità di intervento, devono essere tutti affrontati e risolti.

Ma cortesemente evitiamo di buttare numeri o percentuali, che al momento, sono assolutamente senza alcun fondamento
I numeri certi sono: 850.000 PureTech turbo prodotti
Ipotizzare anche un 5% di questa difettosità, vorrebbe dire 42.500 PureTech turbo con questo "problema", considerando la quota mercato italiana, qualcosa che si avvicinerebbe ai 6/8000 motori in Italia, converrete che al momento siamo molto ma molto lontani!

Passione Peugeot non solo ha oltre 50.000 iscritti, ma ha una elevatissima presenza di non iscritti
giusto per non parlare a vanvera, in questo preciso momento ci sono 237 utenti connessi, di cui 22 iscritti, 0 nascosti e ben 215 ospiti (dati basati sugli utenti attivi negli ultimi 15 minuti), questo per dire che é elevatissima la percentuale di chi, possessore di una Peugeot, nel caso avesse problemi, non solo visiterebbe le nostre pagine, ma molto probabilmente lascerebbe il suo contributo negativo.
E al momento, dopo 3 settimane di questo topic, i numeri ci dicono che 3 utenti hanno il disturbo continuamente, 7 frequentemente e 10 saltuariamente
Francamente definirlo un "caso" è per ora eccessivo
Hai probabilmente frainteso, io sono proprio d'accordo con te che non si possa definire un caso... Ho sparato volutamente una percentuale esagerata che anche se fosse vera rimarrebbe imho comunque ancora al di sotto della soglia oltre la quale si possa parlare di problema generalizzato ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Io invece Non sono d’accordo continuo a rimanere deel’idea che il problema sia molto più esteso delle 10/20 persone che ne parlano .. .
Anche perché: 10 scrivono , 50 dal mecccanici di fiducia , 300 in Peugeot è così via ...
E altrettanti non si accorgono nemmeno se viaggiano su 3 ruote !
Senza tener conto che ogni singola persona lo chiama in maniera differente.
Inutile stare qui a raccontarcela il Problema c’é.
chi ha 2 macchine 2 su 2 con lo stesso problema mi sembra una buona percentuale .
Viaggiare con una macchina che picchia in testa non è propriamente salutare ...
Prima o poi ti lascia a piedi .

simon.esse12

La differenza sta che sui forum francese/spagnolo si discute su come eliminare il problema raccontandosi a vicenda testimonianze che siano andate a buon fine o meno.....qui mi sembra interessi di più fare a gara su chi e depositario della verità senza arrivare a nulla di costruttivo...... :scratch: :scratch: Non ne capisco il motivo,tutti si è qui per passione,per risolvere i problemi o per confrontarci questo è il succo dei forum.....come detto in precedenza io non ho questo problema,ma vi seguo perché quest auto ha riacceso la mia passione per le quattro ruote e sarei ben contento poter sentire qualcuno di voi che fiduciosamente ha risolto!!... :applause: :applause:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mabit

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mabit »

Che siano molte migliaia o poche centinaia di utenti non fa differenza, se esiste un problema sarebbe giusto che intervenisse Peugeot per risolvere, 1 perché è un dovere, 2 perché è interesse della stessa far tesoro di un eventuale errore di progettazione.
A me sembra proprio come per il ponte che la casa cerchi di aggirare il problema.
Sparo la mia da ignorante in materia, magari dico una fesseria...
Non posso credere che con uno strumento di diagnosi collegato per qualche settimana non si individui il problema, sempre che la causa sia solo una.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

simon.esse12

Ma se c'e chi gli e stato sostituito il motore,e comunque ha riavuto il difetto,può anche essere che il problema non sia nel motore.....altrimenti non si spiega questo.....
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

la mia ha iniziato a farlo e l'ha fatto per 4 giorni di fila (in verità 3 perchè uno non l'ho usata) e poi dopo aver rabbocato l'olio ha smesso. questo mi fa pensare che potrebbe essere una coincidenza ma anche che si potrebbe manifestare questo problema per vari motivi. uno, il mio, per lubrificazione insufficiente, qualcuno per candela difettosa, quelli del forum francese per serbatoio difettoso ecc.
in ogni caso tengo monitorato e ogni tanto mi diverto a provocare il problema per capire se lo fa o meno

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

simon.esse12 ha scritto:Ma se c'e chi gli e stato sostituito il motore,e comunque ha riavuto il difetto,può anche essere che il problema non sia nel motore.....altrimenti non si spiega questo.....
infatti a qualche francese hanno risolto cambiando il serbatoio

simon.esse12

Sono d accordo con te mory!...
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

mabit ha scritto:Che siano molte migliaia o poche centinaia di utenti non fa differenza, se esiste un problema sarebbe giusto che intervenisse Peugeot per risolvere, 1 perché è un dovere, 2 perché è interesse della stessa far tesoro di un eventuale errore di progettazione.
A me sembra proprio come per il ponte che la casa cerchi di aggirare il problema.
Sparo la mia da ignorante in materia, magari dico una fesseria...
Non posso credere che con uno strumento di diagnosi collegato per qualche settimana non si individui il problema, sempre che la causa sia solo una.
Arrivare anche a sostituire il motore a un cliente (senza risolvere) non mi sembra certo voler girare intorno al problema... anzi in quel caso la peugeot ha buttato dei bei soldi... non sempre le cose sono così semplici...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mario52

Messaggio da mario52 »

Moderatore Nacot forse scrivo una sciocchezza ma vorrei porre un'idea ,visto la numerosa frequentazione del Forum ,Il direttore o non saprei chi ,non potrebbe esporre il problema tramite lettera raccomandata a Peugeot Italia per chiedere chiarimenti ? potrebbe essere molto utile a noi ed a Peugeot stessa.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

mario52 ha scritto:Moderatore Nacot forse scrivo una sciocchezza ma vorrei porre un'idea ,visto la numerosa frequentazione del Forum ,Il direttore o non saprei chi ,non potrebbe esporre il problema tramite lettera raccomandata a Peugeot Italia per chiedere chiarimenti ? potrebbe essere molto utile a noi ed a Peugeot stessa.
Conosco quasi tutti i responsabili di questo forum, non faranno mai una cosa del genere.

Saluti

PS. Bella idea
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”