PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
nokx
Peugeottista veterano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

Robbierto ha scritto:... ma come si si accorge della vibrazione? Dal rumore o visivamente o entrambi? È forte ? Ti costringe a rallentare? Grazie
mentre guidi si vede il cofano che si muove, dirlo a parole sembra una cosa strana, comunque e come se si deformi dato dalla pressione dell'aria ora posto un'immagine cella parte del cofano mascherina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Mutryx
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mutryx »

Nessun rumore.
Robbierto ha scritto:... ma come si si accorge della vibrazione? Dal rumore o visivamente o entrambi? È forte ? Ti costringe a rallentare? Grazie
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Mutryx ha scritto:Nessun rumore.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
... grazie per le info e le foto .. comunque non da poco per chi hai il problema... speriamo ..
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

se vi è possibile, per chi dice di non avere questi tipi di problema, potreste postare delle immagini di quella zona, per capire se magari è un problema di assemblaggio? quindi forse migliorabile? grazie a tutti. comunque da lunedì in poi inizierò a chiamare peugeot Italia per far presente questa cosa.
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Facci sapere cosa risponde Peugeot così chi come me deve ancora ritirarla sa come muoversi.
Grazie
È proprio vero che la macchina perfetta non esiste :frown:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

Perfetta no ma questa non la digerisco proprio una cosa del genere non è bella da vedere, in più hai sempre il presentimento che il cofano si alzi, e non mi venite a dire no non si aprirà mai, ok ma quando vai in autostrada che ti vedi quella parte del cofano che si muove, che si deforma con l'aria, così non farai mai un viaggio tranquillo. Prima parlerò con il concessionario, anche se so già la risposta, poi chiamerò Peugeot e vediamo il da farsi, di certo so che sarà una vera rottura di c........ :mad: :mad: se per caso dovrei tenermela così ho fatto una vera ca....a a comprarla, questi difetti dopo due anni di vendite devono sparire, mai più Peugeot.

lucamo
Peugeottista novello

Messaggio da lucamo »

Pure la mia a 120 in autostrada soprattutto dal lato guidatore vibra.. sembra che il cofano con la pressione anteriore dell'aria si alzi.
Ho fatto presente il problema al concessionario e questa settimana mi dice qualcosa
SUV 3008 1.6 120 cv allure

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

lucamo ha scritto:Pure la mia a 120 in autostrada soprattutto dal lato guidatore vibra.. sembra che il cofano con la pressione anteriore dell'aria si alzi.
Ho fatto presente il problema al concessionario e questa settimana mi dice qualcosa
Da quanto hai l’auto?
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

nokx ha scritto:Perfetta no ma questa non la digerisco proprio una cosa del genere non è bella da vedere, in più hai sempre il presentimento che il cofano si alzi, e non mi venite a dire no non si aprirà mai, ok ma quando vai in autostrada che ti vedi quella parte del cofano che si muove, che si deforma con l'aria, così non farai mai un viaggio tranquillo. Prima parlerò con il concessionario, anche se so già la risposta, poi chiamerò Peugeot e vediamo il da farsi, di certo so che sarà una vera rottura di c........ :mad: :mad: se per caso dovrei tenermela così ho fatto una vera ca....a a comprarla, questi difetti dopo due anni di vendite devono sparire, mai più Peugeot.
io devo ancora accorgermene (di autostrada ne ho fatta poca a velocità da codice e senza particolare vento laterale), ma penso sarà lo stesso anche per me...
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

lucamo
Peugeottista novello

Messaggio da lucamo »

Robbierto ha scritto:
lucamo ha scritto:Pure la mia a 120 in autostrada soprattutto dal lato guidatore vibra.. sembra che il cofano con la pressione anteriore dell'aria si alzi.
Da quanto hai l’auto?
da 10 gg ed è ancora il 1.6 hdi
SUV 3008 1.6 120 cv allure

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi io mesi fa ho fatto intervento previsto dalla casa e ho risolto in parte. Mi sono infatti accorto che se c'è molto vento il cofano continua a ballare un Po.

Devo però dirvi che la scorsa settimana sono stato sulla Lexus Nx del mio capo e a 160 all'ora gli ballava il cofano.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Smart
Peugeottista curioso

Messaggio da Smart »

Ragazzi stessa cosa anche per me, ieri Passo del Turchino a 120 km/h e leggera vibrazione cofano lato guidatore.
La cosa non mi ha destato particolare preoccupazione infatti tutto il cofano se notate e' molto leggero e si fette con una semplice pressione della mano soprattutto nella parte laterale, figuratevi a velocità mediamente sostenute e in presenza di vento trasversale.....

Credo sia proprio un errore di progettazione, ma non farei drammi :?

Saluti.
3008 GT Line 1.6 THP 165cv EAT6 - Full Optional - Grigio Platinum - Ordinata 30.12.2017, Ritirata 30.03.2018.

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

a me hanno detto che è una questione di regolazione cofano + c'è un kit di guarnizioni con dei nuovi supporti cofano cioè i piccoli coni che se non ho capito male dovrebbero essere + alti poi una volta che mi faranno questa modifica vedremo se vibra (balla) ancora oppure no.

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Mi ricordo che un pò di vibrazioni l'aveva anche il cofano della mia prima Kuga ed il meccanico sistemando i gommini di supporto riuscì a migliorare la situazione ma non a risolverla del tutto.
Vedrò quando mi arriva come comportarmi.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Dolomiti58
Peugeottista curioso

Messaggio da Dolomiti58 »

Ho trovato questo articolo su l'Argus che dice che sulle macchine (3008 e 5008) prodotte dall'inizio dell'anno, il problema sembra essere risolto. Per la altre viene indicato un rimedio:

http://www.largus.fr/actualite-automobi ... 15395.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”