PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
NomeUtente
Peugeottista appassionato

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da NomeUtente »

Ciampa_mila ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
Ciampa_mila ha scritto:
axeltjfox ha scritto:
Ciampa_mila ha scritto:Succede questo: per motivi personali ho bisogno di sapere se la settimana di consegna dell'auto (la prossima ovvero 18-22 giugno) che vede a terminale il concessionario è confermata. Allo scopo scrivo al servizio clienti Peuogeot.
Il quale si attiva chiedendo info sul contratto al concessionario;
il quale mi chiama molto infastidito della telefonata del servizio clienti
il quale - il servizio clienti - subito mi richiama dicendo queste testuali parole "facciamo così, se a fine giugno l'auto non è arrivata ci risentiamo, io tengo la pratica aperta".
E questa è la domanda: ma come caspita fate a sapere il vin prima della consegna? il mezzo vin? l'1\4 di vin (manco fosse un ombra de vin questo numero di telaio). Per non parlare di quelli che scrivono: "auto prodotta la 3 settimana del 2017 alla linea tal di tali nella fabbrica tal di tali)?
Possibile che il servizio clienti non sappia nemmeno dirti, ad una settimana dalla consegna, se l'auto è in Italia oppure devono ancora cominciarla a costruire?
Richiedo: ma come caspita fate a sapere tutte queste info sulla consegna?
:shock:
Ci sono 485 pagine in questo thread, dovresti leggere magari un po' tutto per trovare già delle risposte che hanno già scritto gli amici iscritti al forum in attesa della propria 3008. Una cosa ti posso dire che quando ti danno (a volte solo su richiesta) l'ultima metà del VIN è perché l'auto è già stata prodotta ma si trova ancora in Francia. Il VIN intero lo può sapere il concessionario solo quando gli arriva la fattura e a quel punto l'auto è già in viaggio per l'Italia, in uno dei due depositi: Venezia o Parma.
Lo so, ma il Servizio Clienti dice che sono "fantasie".
Il concessionario cita solo una fantomatica settimana (la prossima) ma non parla di fatture da saldare. E tantomeno vin da bere.
Morale: ho letto quanto scritto, ma chiedendo come ho letto su questo 3d ho trovato un muro di gomma.
Mi spiego meglio: come avete fatto ad avere questo Vin se in concessionaria e al Servizio Clienti ti prendono per un ubriacone?
La mia non mi ha dato il vin fin tanto che non gli è arrivata in concessionaria. Fai te

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
Appunto. Quello che sostiene il Servizio Clienti. Ma poiché ql l'ha ottenuto prima a leggere su questo 3d chiedo come si fa ad averlo
Concordo con la persona sopra di me: tranquillo che non ti serve a nulla il vin in anticipo perché non è un numero di "traking spedizione" 😃
Ti serve solo per inserirlo nell'app, ne più ne meno.
Se ti ha dato una settimana specifica d'arrivo sarà quella salvo imprevisti

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

piccola considerazione

in generale leggendo le vetture in firma

vedo che sono quasi tutte GT Line .....credo che la % degli altri allestimenti sia davvero irrisoria x la 3008

magari Peugeot ne approfitta pure

comunque c'è da dire che è molto bella .... gli altri brand dovranno darsi una mossa nel design

l'unica competizione che stano facendo è sul prezzo .......altrimenti non c'è storia :thumbleft:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

Se può consolarvi dalla francia oggi ho incrociato 3 bisarche piene di 3008.. uno spettacolo vederle tutte insieme.
Faccio spesso la Torino - Frejus e tutti giorni almeno un paio al mattino le incrocio.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Ritirata oggi!

Comoda da guidare, si percepisce che gli interni sono curati e tende a posizionarsi vicino ad Evoque e simili (ma non ci arriva). Tecnologie okei in termini di aiuti alla guida per chi come me arriva da macchine di categoria inferiore, anni luce indietro sulla navigazione e i comandi vocali. C'è CarPlay ma ha l'handicap di non poter visualizzare le indicazioni nel cruscotto digitale (e mi si staccava continuamente, credo causa cavo non originale). Comoda la ricarica wireless, non gli avrei dato un euro ma me la sono trovata per forza e l'ho apprezzata (anche se hai comunque bisogno del cavo per CarPlay, quindi...)

In generale giudizio positivo!

Però una macchina

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

il "però una macchina" è un errore

ludonic
Peugeottista curioso

Messaggio da ludonic »

Buongiorno, a breve dovrei ricevere anch'io la 3008. L'ho presa tramite arval. Mi avevano dato tempo di consegna per i primi di settembre (ordinata a metà marzo) ed invece questa mattina scopro che la macchina non solo è in Italia ma è stata già targata. Dal 19 giugno parte anche l'assicurazione per circolare ma mi hanno detto che Peugeot se la prende comoda per portare la vettura al loro parcheggio. Devo considerare 20gg.... Possibile???
grazie

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

ludonic ha scritto:Buongiorno, a breve dovrei ricevere anch'io la 3008. L'ho presa tramite arval. Mi avevano dato tempo di consegna per i primi di settembre (ordinata a metà marzo) ed invece questa mattina scopro che la macchina non solo è in Italia ma è stata già targata. Dal 19 giugno parte anche l'assicurazione per circolare ma mi hanno detto che Peugeot se la prende comoda per portare la vettura al loro parcheggio. Devo considerare 20gg.... Possibile???
grazie
Eh eh sono tutte uguali le società di noleggio, guarda il mio thread su LeasePlan. Non per spaventarti ma avrai da aspettare, ti auguro che facciano tutto il possibile per fare presto

ludonic
Peugeottista curioso

Messaggio da ludonic »

Pet ha scritto:
ludonic ha scritto:Buongiorno, a breve dovrei ricevere anch'io la 3008. L'ho presa tramite arval. Mi avevano dato tempo di consegna per i primi di settembre (ordinata a metà marzo) ed invece questa mattina scopro che la macchina non solo è in Italia ma è stata già targata. Dal 19 giugno parte anche l'assicurazione per circolare ma mi hanno detto che Peugeot se la prende comoda per portare la vettura al loro parcheggio. Devo considerare 20gg.... Possibile???
grazie
Eh eh sono tutte uguali le società di noleggio, guarda il mio thread su LeasePlan. Non per spaventarti ma avrai da aspettare, ti auguro che facciano tutto il possibile per fare presto
Ciao, con le altre vetture mi sono sempre trovato bene con arval. Se hanno fatto partire addirittura l'assicurazione, non penso vogliano pagare inutilmente senza prendere un centesimo.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

Pet ha scritto:Ritirata oggi!

Comoda da guidare, si percepisce che gli interni sono curati e tende a posizionarsi vicino ad Evoque e simili (ma non ci arriva). Tecnologie okei in termini di aiuti alla guida per chi come me arriva da macchine di categoria inferiore, anni luce indietro sulla navigazione e i comandi vocali........

vabbè Evoque è un altro pianeta!!

quindi dici che il navigatore è carente (potresti spiegare di più?) .... ed è magari meglio Google Maps, con Android Auto ?
Però ho capito che GoogleMaps non è replicabile nel cruscotto centrale ....ahi !
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

IMOLA ha scritto:
Pet ha scritto:Ritirata oggi!

Comoda da guidare, si percepisce che gli interni sono curati e tende a posizionarsi vicino ad Evoque e simili (ma non ci arriva). Tecnologie okei in termini di aiuti alla guida per chi come me arriva da macchine di categoria inferiore, anni luce indietro sulla navigazione e i comandi vocali........

vabbè Evoque è un altro pianeta!!

quindi dici che il navigatore è carente (potresti spiegare di più?) .... ed è magari meglio Google Maps, con Android Auto ?
Però ho capito che GoogleMaps non è replicabile nel cruscotto centrale ....ahi !
intendo dire che non c'è l'immediatezza che si ha con google maps/iOS mappe/Waze, e sicuramente non sarà mai aggiornato come questi tre. E sì, non si può mandare sul cruscotto centrale l'eventuale navigazione fatta con CarPay/Android Auto.
Poi il navigatore integrato ti porta dove devi andare, senza i plus dei tre succitati, e la voce guida è semplicemente inascoltabile

argosk
Peugeottista curioso

Messaggio da argosk »

Ragazzi mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che mi è arrivata la macchina!! :D :D Ancora non ci credo..molto prima del previsto! Stasera vado a vederla e se tutto a posto bonifico e poi si ritira! \:D/
SUV 3008 GT Line THP 165 EAT6 S&S( in attesa ) - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Electric & Massage Pack - Keyless System -Wireless Smartphone Charging + Presa 230V -
Ordinata il 26/03/18 - Data di consegna prevista 05/09/18

paki64
Peugeottista curioso

Messaggio da paki64 »

argosk ha scritto:Ragazzi mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che mi è arrivata la macchina!! :D :D Ancora non ci credo..molto prima del previsto! Stasera vado a vederla e se tutto a posto bonifico e poi si ritira! \:D/
Io l'ho ordinata esattamente il giorno dopo, quindi domani mi chiamano? [-o<
l'attesa sale =P~

argosk
Peugeottista curioso

Messaggio da argosk »

paki64 ha scritto:
argosk ha scritto:Ragazzi mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che mi è arrivata la macchina!! :D :D Ancora non ci credo..molto prima del previsto! Stasera vado a vederla e se tutto a posto bonifico e poi si ritira! \:D/
Io l'ho ordinata esattamente il giorno dopo, quindi domani mi chiamano? [-o<
l'attesa sale =P~
:D me lo auguro per te!
SUV 3008 GT Line THP 165 EAT6 S&S( in attesa ) - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Electric & Massage Pack - Keyless System -Wireless Smartphone Charging + Presa 230V -
Ordinata il 26/03/18 - Data di consegna prevista 05/09/18

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

grande dilemma :

cosa si deve controllare all'arrivo della vettura? ... davvero bisogna fare attenzione a cosa in particolare

cioè fatemi capire ...prima ti chiamano , vai lì e poi autorizzi ad immatricolare

vorrei essere preparato x settembre

Rox1286
Peugeottista curioso

Messaggio da Rox1286 »

Ciao ragazzi, spero che i tempi di consegna si accorcino anche per noi. Ordine 22/05 consegna prevista fine settembre.
Peugeot 3008 gt line grigio platinum diesel 1.5 130 cv eat 8
Portellone Hands free
Barre al tetto
AGC
DAB
Ricarica wireless
Ordine 22/05 presunta consegna fine settembre

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”