PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto in pieno nacot...

Per me il forum e' una grande risorsa.... anche perché fa venire fuori piccoli e grandi problemi delle nostre auto, proprio perché raccoglie le esperienze di tutti...

Si va da richiami su vasta scala come il ponte 308 , a purtroppo Non richiami ma di difetti ugualmente di larga scala come gli ammortizzatori kayaba della 2008 , a cose più ridotte, spero, come il buco di erogazione o la trasudazione tappi fusione....

Poi é chiaro che chi ha il problema grosso, anche se solo 1 su mille "gli girano"...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

Ok, io la vedo così, ovviamente per quello che ho passato e sto passando:
problemi riscontrati: diversi; risolti: tutti tranne uno, quello in oggetto, riscontrato quasi subito, quindi ancora in garanzia, problema che si aggrava di mese in mese fino a quando la garanzia scade e viene diagnosticato che il serbatoio "probabilmente" è la causa ed è da sostituire! Ora dopo mail, visite in officina ecc, devo fare in modo che mi si riaccenda la spia "avaria motore" per inviare la diagnosi a Peugeot che poi decideranno il da farsi, ma già mi hanno detto di stare tranquillo che non mi risarciranno più del 30 o se proprio sono fortunato il 50% del costo (si parla di 700€ solo di ricambi + la manodopera).
Scusa Nacot a te cadranno le braccia ma a me cadono altre cose, ora non posso parlare perché ancora non ho la risposta ufficiale ma se dovesse essere effettivamente così cambio macchina e ovviamente di Peugeot non ne voglio più sapere, senza parlare di crociate o di congiure, io posso solo dire che oramai l'incazzatura è passata, ma rimane una delusione che non puoi immaginare.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Trevi74 ha scritto:Ok, io la vedo così, ovviamente per quello che ho passato e sto passando:
problemi riscontrati: diversi; risolti: tutti tranne uno, quello in oggetto, riscontrato quasi subito, quindi ancora in garanzia, problema che si aggrava di mese in mese fino a quando la garanzia scade e viene diagnosticato che il serbatoio "probabilmente" è la causa ed è da sostituire! Ora dopo mail, visite in officina ecc, devo fare in modo che mi si riaccenda la spia "avaria motore" per inviare la diagnosi a Peugeot che poi decideranno il da farsi, ma già mi hanno detto di stare tranquillo che non mi risarciranno più del 30 o se proprio sono fortunato il 50% del costo (si parla di 700€ solo di ricambi + la manodopera).
Scusa Nacot a te cadranno le braccia ma a me cadono altre cose, ora non posso parlare perché ancora non ho la risposta ufficiale ma se dovesse essere effettivamente così cambio macchina e ovviamente di Peugeot non ne voglio più sapere, senza parlare di crociate o di congiure, io posso solo dire che oramai l'incazzatura è passata, ma rimane una delusione che non puoi immaginare.
Assolutamente comprensibile la tua delusione, e pure altro, credo però si siano alcune cose che potrebbero esserti d'aiuto
Leggo dalla tua firma che la 308 ti é stata consegnata il 26/06/15, ergo la garanzia é scaduta il 26/06/2017, da quello che scrivi non credo tu abbia fatto l'estensione, ma .... il problema del buco in erogazione ti si é presentato prima della scadenza garanzia? Se si, hai segnalato e portato l'auto in una officina della rete ufficiale, prima della scadenza garanzia?
Perché al fine del riconoscimento in garanzia credo faccia fede la data della prima segnalazione del problema, e che sia irrisolto ad oggi, oltre ad andare a discredito della efficenza della rete di assistenza, non permette a Peugeot di non riconoscerti totalmente in garanzia l'intervento (tra l'altro la soluzione ottenuta a volte con la sostituzione del serbatoio sulla 308, come da me segnalato tempo fa, é riconosciuta e praticata, perlomeno in Francia)

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Nacot ha scritto:
Trevi74 ha scritto:Ok, io la vedo così, ovviamente per quello che ho passato e sto passando:
Assolutamente comprensibile la tua delusione, e pure altro, credo però si siano alcune cose che potrebbero esserti d'aiuto
Leggo dalla tua firma che la 308 ti é stata consegnata il 26/06/15, ergo la garanzia é scaduta il 26/06/2017, da quello che scrivi non credo tu abbia fatto l'estensione, ma .... il problema del buco in erogazione ti si é presentato prima della scadenza garanzia? Se si, hai segnalato e portato l'auto in una officina della rete ufficiale, prima della scadenza garanzia?
Perché al fine del riconoscimento in garanzia credo faccia fede la data della prima segnalazione del problema, e che sia irrisolto ad oggi, oltre ad andare a discredito della efficenza della rete di assistenza, non permette a Peugeot di non riconoscerti totalmente in garanzia l'intervento (tra l'altro la soluzione ottenuta a volte con la sostituzione del serbatoio sulla 308, come da me segnalato tempo fa, é riconosciuta e praticata, perlomeno in Francia)
Segnalato già alla prima avvisaglia, allora "frequentavo" un'altra officina di cui ci ho litigato per superficialità esagerata, oltre che per avermi tenuto la macchina ferma più di una settimana per cambiare il compressore del clima perché cigoloso con addebito della vettura sostitutiva e proprio da questa segnalazione a Peugeot per scusarsi per gli incovenienti mi hanno "regalato" un anno di estensione di garanzia (ed ero felicissimo di questo), ecco perché parlo che la "vera" magagna è stata diagnosticata da poco, ovvero a garanzia scaduta ed ecco il perché della mia totale delusione..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

E qui tocchiamo anche il tasto dolente della rete postvendita.... troppo spesso inadeguata... a mio avviso

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Trevi74 ha scritto:
Nacot ha scritto:
Segnalato già alla prima avvisaglia, allora "frequentavo" un'altra officina di cui ci ho litigato per superficialità esagerata, oltre che per avermi tenuto la macchina ferma più di una settimana per cambiare il compressore del clima perché cigoloso con addebito della vettura sostitutiva e proprio da questa segnalazione a Peugeot per scusarsi per gli incovenienti mi hanno "regalato" un anno di estensione di garanzia (ed ero felicissimo di questo), ecco perché parlo che la "vera" magagna è stata diagnosticata da poco, ovvero a garanzia scaduta ed ecco il perché della mia totale delusione..
precisazione: La garanzia è decaduta per superamento del chilometraggio (l'estensione prevedeva 1 anno o raggiungimento dei 60.000km)

Trevi74
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Trevi74 »

Dallas1984 ha scritto:E qui tocchiamo anche il tasto dolente della rete postvendita.... troppo spesso inadeguata... a mio avviso

Ti rispondo solo con un NO COMMENT

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Trevi74 ha scritto:
Trevi74 ha scritto:
Trevi74 ha scritto: .....problemi riscontrati: diversi; risolti: tutti tranne uno, quello in oggetto, riscontrato quasi subito, quindi ancora in garanzia, problema che si aggrava di mese in mese fino a quando la garanzia scade e viene diagnosticato che il serbatoio "probabilmente" è la causa ed è da sostituire! ........
Segnalato già alla prima avvisaglia, allora "frequentavo" un'altra officina di cui ci ho litigato per superficialità esagerata .......
.........
Peugeot per scusarsi per gli incovenienti mi hanno "regalato" un anno di estensione di garanzia (ed ero felicissimo di questo), ecco perché parlo che la "vera" magagna è stata diagnosticata da poco, ovvero a garanzia scaduta ed ecco il perché della mia totale delusione..
precisazione: La garanzia è decaduta per superamento del chilometraggio (l'estensione prevedeva 1 anno o raggiungimento dei 60.000km)
Perdona, fatico a capire, ma per poterti essere in qualche modo di supporto, ti chiedo:
É stato fatto foglio di accettazione da te firmato con indicato il problema quando la prima volta hai portato l'auto alla prima officina?
É stato fatto qualche foglio di accettazione nella nuova officina con indicato il problema successivamente? Con garanzia o con estensione ancora valida?
Perché in entrambi i casi, tu hai diritto a che ti venga RISOLTO il problema totalmente in garanzia, non fa testo quando viene da loro diagnosticato, ma da quando tu hai evidenziato il problema!
È questo non lo dice il sottoscritto, ma il codice al consumo creato appunto per tutelare i consumatori, che si tratti di un auto, un televisore o qualsivoglia altro bene
Fanno gli gnorri? Parti a testa bassa con l'appoggio di qualche movimento consumatori o qualche legale e vedrai che "magicamente" ti verrà risolto il problema

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

No, purtroppo no perché sto benedetto buco all'inizio non l'ho mai potuto dimostrare e i ricoveri della macchina sono stati tutti per conseguenze (vedi candele e bobine rotte), quindi non esiste un documento che attesti questo, ahimè.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Trevi74 ha scritto:No, purtroppo no perché sto benedetto buco all'inizio non l'ho mai potuto dimostrare e i ricoveri della macchina sono stati tutti per conseguenze (vedi candele e bobine rotte), quindi non esiste un documento che attesti questo, ahimè.
Non bisogna dimostrare un bel nulla, ma unicamente pretendere che sia messo nero su bianco il problema riscontrato!
E purtroppo il tuo caso ne è conferma, se tu avessi preteso allora che fosse espressamente indicato”buco in accelerazione” o qualcosa di equivalente, oggi a distanza di molti mesi, non avendo l’assistenza ufficiale Peugeot risolto il problema, la possibile soluzione in garanzia avrebbe dovuto essere obbligatoriamente riconosciuta
Comprendo che sembra un cavillo, ma per difendere i propri interessi di consumatore è indispensabile saper procedere con precise e formali azioni, per questo non mi stancherò mai di suggerire, davanti a risposte insoddisfacenti, di immediatamente inviare PEC o raccomandata all’officina della rete ufficiale Peugeot e per conoscenza a Peugeot Italia

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Hai ragione Nacot, purtroppo c'è stata furbizia da parte delle officine e negligenza da parte mia, chiedo per curiosità agli altri utenti se sono stati più furbi di me e si sono fatti rilasciare qualcosa che attesti quanto dice Nacot e se non l'avete fatto.. fatelo!
Però tutti i problemi sono stati conseguenze di questo cacchio di buco, lo attestano tutti i ricoveri con la spia avaria motore accesa e di questo Peugeot non si può girare dall'altra parte..

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Caro Trevi se può consolarti anche a me è successo la stessa cosa con la vecchia 308 hdi 8 v 112 cv.Non sono riuscito mai a risolvere un rumore in fase di rilascio dell' acelleratore. Puoi vedere le diverse pagine argomento ticchettio in decellerazione.
Auto comprata fine 2010 e problema mai risolto in garanzia.
Ma la cosa più bella che c'è un utente che nel 2016 a seguito di un richiamo, inerente a questa problematica, gli anno sostituiti gli iniettori a carico di peugeot.
Io nel 2015 lo sostituita con 1.2 130 cv benzina.
Unica soddisfazione è di avergliela data in permuta ed al momento del collaudo il venditore non ha riscontrato il problema, ma il problema c'era ti posso garantire. :D

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Nacot, sarà che farà una crociata pure, ma bioparco dopo 5 auto Peugeot in famiglia ( solo la mia per non parlare dei cugini che ci lavorano anche e tutt'oggi guidano solo questo gruppo ), e dopo aver pagato profumatamente quasi 27 mila cocuzze un'auto che neanche 2 anni hanno già cambiato metà macchina tu personalmente come ti sentiresti ?? 3 volte cambiato la corda del cambio senza resultato, fari anteriori con neanche 2 anni deformati e via dicendo che non voglio essere lungo.

Spero che non ricapita a nessuno ma a dire che facciamo il gomblotto mi sembra tanto.

Non voglio polemiche e neanche dire che il forum non funziona, sono tantissimi anni che sono qui presente e tanti li conosco dal vivo.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

dr.problem ha scritto: .......ma a dire che facciamo il gomblotto mi sembra tanto......
:shock: :shock:
Credo di essermi espresso in un italiano corretto, se non viene capito, perdonami, ma non so proprio cos'altro fare
Nacot ha scritto: ....... ma cortesemente evitiamo di cercare di dimostrare chissà quali sotterrane e preordinate manovre di occultamento della catastrofica verità.
Converrete tutti che sussurrare di complotti, ordini segreti o ipotizzare addirittura un puretechgate è francamente totalmente ingiustificato.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Scusate, ma io continuo a puntare il dito anche , ma nonsolo, con la rete postvendita, talvolta non all' altezza che si limita a riferire a casa madre....

Sentirsi dire che il problema é lo stile di guida francamente non é indice di professionalita.... secondo me

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”