PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
Mhhaaa,, la 208 GTi è una delle pochissime auto sul mercato che numeri alla mano nelle varie prove strumentali
effettuate ha sempre fatto meglio dei dati dichiarati dalla casa..,ma di che vi lamentate?Che spinge più di
quanto uno si aspetti???
Se la sportività per voi fa rima con il rumore allora sappiate che lo scarico record Monza della 595 è un'optional
da 1250,00 euri..,dopodichè godedevi la vostra bella dose di ''emozione'' mentre una GTi vi lascerà comunque
al palo..,
effettuate ha sempre fatto meglio dei dati dichiarati dalla casa..,ma di che vi lamentate?Che spinge più di
quanto uno si aspetti???
Se la sportività per voi fa rima con il rumore allora sappiate che lo scarico record Monza della 595 è un'optional
da 1250,00 euri..,dopodichè godedevi la vostra bella dose di ''emozione'' mentre una GTi vi lascerà comunque
al palo..,
Peugeot 208 GTi jamais contente
Mi autocito per dire che anche scrivere che non sono paragonabili non è proprio corretto visto che vi fate fareLynce ha scritto:Mhhaaa,, la 208 GTi è una delle pochissime auto sul mercato che numeri alla mano nelle varie prove strumentali
quanto uno si aspetti???
al palo..,
un preventivo o una configurazione di una 595 al pari della GTi (e parlo della stock la mia) vi costa praticamente
uguale..e buona lotta con un motore che serie di salire di giri non ne vuole sapere e di allungare come il thp
ancora meno.
- Mech
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, avevo scritto il 07/03/18 a 33214Km dicendo che la mia gti segnava livello olio basso, ora siamo al 05/07/18 a 36973 Km (3760Km e 120gg) ed oggi ho dovuto fare un altro rabbocco (il 3°).
La tanica da 5Litri è scesa a 3,5.
Non mi pare normale, oppure il thp è un motore 2 tempi?No perchè altrimenti ci metto il Castrol TTS...
La tanica da 5Litri è scesa a 3,5.
Non mi pare normale, oppure il thp è un motore 2 tempi?No perchè altrimenti ci metto il Castrol TTS...

208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
E' un chilometraggio basso misa che anche quelli che ne hanno il doppio e passa (anche non di serie,,)non
ci arrivano a questo consumo non saprei magari lo S&S incide ulteriormente in negativo ma un controllo lo farei
a questo punto
Io in 8700 km (e 7 mesi) dal tagliando nessun rabbocco ciao aggiornaci se vuoi
ci arrivano a questo consumo non saprei magari lo S&S incide ulteriormente in negativo ma un controllo lo farei
a questo punto

Io in 8700 km (e 7 mesi) dal tagliando nessun rabbocco ciao aggiornaci se vuoi
Ragazzi a leggere ste cose mi viene il magone, ieri ho concluso per un gti bianco del 2013 provato e non ho sentito strani rumori, anzi mi sembrava bella silenziosa.
La macchina ha 82000km dite che dovrei preoccuparmi lo stesso anche se la macchina non sembrava aver problemi?

La macchina ha 82000km dite che dovrei preoccuparmi lo stesso anche se la macchina non sembrava aver problemi?

al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
Complimenti Alberto!bebox93 ha scritto:Ragazzi a leggere ste cose mi viene il magone, ieri ho concluso per un gti bianco del 2013 provato e non ho sentito strani rumori, anzi mi sembrava bella silenziosa.
La macchina ha 82000km dite che dovrei preoccuparmi lo stesso anche se la macchina non sembrava aver problemi?![]()

Non preoccuparti e goditela, appena possibile pubblica delle foto
grazie Narciso
spediamo bene

al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
Ed è così che deve essere sia il modello che un ottimo usato..,per il resto solite raccomandazioni,libretto tagliandi effettuati,bebox93 ha scritto:Ragazzi a leggere ste cose mi viene il magone, ieri ho concluso per un gti bianco del 2013 provato e non ho sentito strani rumori, anzi mi sembrava bella silenziosa.
La macchina ha 82000km dite che dovrei preoccuparmi lo stesso anche se la macchina non sembrava aver problemi?![]()
richiami (se coinvolta) fatti .Benvenuto tra i GTiisti

Presentare please

riparare il veicolo' con la relativa spia entrando in recovery

km 26700 aggiornerò.
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
speriamo non si niente di cheLynce ha scritto:Giovedì scorso accendo la GTi e dopo qualche centinaio di metri appare la scritta 'avaria motore far
riparare il veicolo' con la relativa spia entrando in recovery![]()
km 26700 aggiornerò.

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Purtroppo non ne ho ancora la più pallida idea perchè sto aspettando che il meccanico se la venga a prendere,
già che ci sono anticipo un pò i tempi e ne approfitto anche per fargli il tagliando annuale
Secondo me sono le solite cose che affligono questa versione,sensore termostato,forse una bobina non saprei,ad
ogni modo marciava perfettamente,l'unica cosa e che metto sempre blusuper e questo inconveniente e successo
dopo aver messo venti euro di normale in un self TotalErg (dove tra l'altro capito abbastanza spesso per lavoro con
il furgone a mettere il diesel Excellium ).
Sarà il primo intervento al di fuori di un'officina autorizzata [-o< vedremo
già che ci sono anticipo un pò i tempi e ne approfitto anche per fargli il tagliando annuale

Secondo me sono le solite cose che affligono questa versione,sensore termostato,forse una bobina non saprei,ad
ogni modo marciava perfettamente,l'unica cosa e che metto sempre blusuper e questo inconveniente e successo
dopo aver messo venti euro di normale in un self TotalErg (dove tra l'altro capito abbastanza spesso per lavoro con
il furgone a mettere il diesel Excellium ).
Sarà il primo intervento al di fuori di un'officina autorizzata [-o< vedremo
Il cambio di benzina non influisce in nessun modo... la centralina si è solo adattata ai nuovi parametri
Bha..,si sarà solo una coincidenza ,magari era abituata troppo bene
Certo se era in aria succedeva lo stesso,ma non fatevi ingannare su quest'auto l'alimentazione influisce
moltissimo a detta degli meccanici ufficiali non mia,in effetti quando usavo normale avevo noie di spie avaria
motore diverse volte senza guasti che poi facevo cancellare dal conce ,con blusuper mai una.,non può essere solo
un caso,lasciamo perdere poi la res superiore con le benza premium senza dubbio;usatele sempre se potete(e non
una volta ogni sei mesi come si fa di solito) poi mi direte.
Ho un diesel PSA hdi 1,6 115 S&S sul mio furgone ,lì è quasi ininfluente anzi a volte sembra andare meglio con il
gasolio normale,ma qui no fidati.
Detto questo in settimana dovrei riprenderla fugheremo tanti dubbi anche in merito alla normale manutenzione
e ai costi tra ufficiali e non,materiale (che dovrebbe essere uguale)e furbate varie se ci sono,anche se io devo dirlo
sono fortunatamente capitato sempre bene,aggiornerò.
@ Matteo_v
dì la verità ti sei pentito di venderla..

Certo se era in aria succedeva lo stesso,ma non fatevi ingannare su quest'auto l'alimentazione influisce
moltissimo a detta degli meccanici ufficiali non mia,in effetti quando usavo normale avevo noie di spie avaria
motore diverse volte senza guasti che poi facevo cancellare dal conce ,con blusuper mai una.,non può essere solo
un caso,lasciamo perdere poi la res superiore con le benza premium senza dubbio;usatele sempre se potete(e non
Ho un diesel PSA hdi 1,6 115 S&S sul mio furgone ,lì è quasi ininfluente anzi a volte sembra andare meglio con il
Detto questo in settimana dovrei riprenderla fugheremo tanti dubbi anche in merito alla normale manutenzione
e ai costi tra ufficiali e non,materiale (che dovrebbe essere uguale)e furbate varie se ci sono,anche se io devo dirlo
@ Matteo_v

No non mi sono pentito
Mi manca? Si... ma avendo provato altre auto dopo... mi sono reso conto del potenziale nascosto a cui avrei dovuto e voluto mettere mano...
Mi manca? Si... ma avendo provato altre auto dopo... mi sono reso conto del potenziale nascosto a cui avrei dovuto e voluto mettere mano...
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
ricordo ancora quando c'era la shell v-power...quella sì che faceva una discreta differenza sulla resa delle prestazioniLynce ha scritto:Bha..,si sarà solo una coincidenza ,magari era abituata troppo bene![]()
![]()
![]()
@ Matteo_v

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
---