PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione funzioni nascoste

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da claudio1954 »

I fendinebbia sono alogeni pure sulla vecchia Allure , sono a led solo su GTline
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Ti hanno detto cose non vere.... se hai una Allure si fa tutto.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
No alle2381 non è così, collegando il computer sulla mia allure del 2014 non è possibile attivare la funzione si abbassamento finestrini da telecomando per il semplice motivo di non presenza di tale funzione nella configurazione o settaggio...forse si altri modelli del 2014 e centraline più moderne si può fare..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

mhax, basta aggiornare il software della BSI. Anche la mia è del 2014 ma con l'aggiornamento software l'opzione è comparsa.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Alex22 »

Conoscete su roma sud qualche officina peugeot più “propensa” a fare questo genere di operazioni? La mia mi “rimbalza” quando chiedo cose particolari, manco l'antenna corta dicevano andasse bene... gli ho dovuto dare io il codice e insistere dicendo che tanto buttavo io i soldi :drunken:

Delle luci cornering non mi frega tanto, vedo benissimo di notte grazie agli abbaglianti automatici, interessante invece apertura vetri a distanza e luci parcheggio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

308_96012
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2018, 11:16

Re:

Messaggio da 308_96012 »

Alle2381 ha scritto:mhax, basta aggiornare il software della BSI. Anche la mia è del 2014 ma con l'aggiornamento software l'opzione è comparsa.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Potresti dare indicazioni su come aggiornare il software della BSI? Grazie!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

https://youtu.be/bUANKf0KLxs" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure officina se non avete Diagbox aggiornato, autenticato e con gettone di telecodifica valido.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi una info, anzi due :D
1. che differenza c'è tra la versione full chip di lexia3 e quella normale?
2. come faccio a capire se ho acquistato la versione full chip e non mi hanno dato una fregatura?

grazie mille :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

nortonkawasaki
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/06/2018, 12:55

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da nortonkawasaki »

ciao a tutti, qualcuno sa darmi indicazioni per l’attivazione luci ambiente anche vettura accesa ? la mia é una 180 EAT 8 . qualcuno del forum é riuscito, io ho trascorso due ore con il tecnico Peugeot a smanettare con il computer, ma niente da fare

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da erik207thp »

Buongiorno a tutti. Qualcuno ha attivato la funzione cornering su Allure restyling? Ovvero la funzione di accensione dei fari fendinebbia. A seconda della sterzata a destra o a sinistra..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

NICO308GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2020, 12:26

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da NICO308GT »

QUALCUNO DI VOI CHE HA ATTIVATO FUNZIONI NASCOSTE DELLA CALABRIA, MI PUO' AIUTARE A FARLO ANCHE IO

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da ardennext99 »

Scusate l'ignoranza, ma sono interessato, e non so nulla del DiagBox.
Innanzitutto, come si effettua il collegamento tra vettura e PC.
secondo, il software ha un elenco di opzioni co abilita/disabilita, o bisogna andarci da linea di comando, o ancora peggio scrivere righe di codice?
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da dax_83 »

Sarei curioso anche io di poter capire se si possono attivare funzioni nascoste senza dover andare in Peugeot...

Magari c'è qualche cosa di bello....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lentini88
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/04/2021, 6:31

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da lentini88 »

Ciao, sarei interessato ad attivare a anche io nella mia Peugeot 308 Allure, la funzione delle luci e dei finestrini che si abbassano, qualcuno potrebbe consigliarmi cosa devo acquistare per poterlo fare. O se in zona milano ci fosse qualcuno disposto a farlo, sarebbe meglio.. Grazie mille

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Manuel68 »

Buongiorno a tutti,
cerco di rispondere un po' a tutte le vs. domande.
La versione full chip dialoga con tutte le "centraline" in scrittura e in lettura (spiegazione semplificata). Quando acquistate dovete accertarvi che la versione sia Full chip; la fregatura è sempre dietro l'angolo ma ormai gli acquisti online sono abbastanza protetti e se comprate da siti seri, potete sempre restituire ed essere rimborsati.
Per le luci ambiente, se non ricordo male, si attivano e si disattivano dal computer di bordo senza necessità di Diagbox.
La funzione Cornering con i fendinebbia a LED non è attivabile sulla prerestyling perché la centralina va in protezione; occorre fare delle modifiche ma a mio avviso non ne vale la pena. Sulla restyling, non so dirvi.
Per poter apportare modifiche occorre avere il Lexia full chip e caricare il SW Diagbox. Occorre Win 7 o una macchina virtuale con tale sistema operativo. Se non ricordo male si può caricare fino alla ver. 7.57 perché oltre è richiesto il collegamento online e ovviamente occorre avere l'abbonamento.
Una volta caricato il SW su PC, si collega il cavo del Lexia alla porta EOBD di diagnostica, si avvia il Programma e c'è una serie di operazioni da eseguire per l'accesso. Successivamente, selezionate da un menù cosa volete modificare, accedete, modificate (in genere ci sono delle spunte da inserire e, per alcune funzioni, dei parametri numerici.
Oltre ad abilitare e disabilitare funzioni, è possibile fare diagnostica, resettare errori, ecc.
Tuttavia SCONSIGLIO VIVAMENTE A CHI NON HA ESTREMA DIMESTICHEZZA A CIMENTARSI NELLE SUDDETTE OPERAZIONI. Il rischio di fare pasticci è elevato.
Inoltre occorre sapere che il caricamento del SW Diagbox è eterno e anche qui ci vuole un minimo di conoscenza in merito a PC, macchine virtuali, ecc.
Io, sulla prerestyling in firma, sono riuscito ad attivare la discesa dei finestrini, e, volendo, le luci di parcheggio, che non ho attivato. Non è possibile attivare la funzione Cornering, non è possibile modificare la sensibilità del tuner per montare l'antenna corta.
Questo è quanto posso dirvi in base alla mia esperienza. Aggiungo che il mio Lexia, full chip testato e funzionante non lo uso più; se qualcuno è interessato, mi contatti in MP.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

lentini88
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/04/2021, 6:31

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da lentini88 »

Grazie per la risposta dettagliata. Allora la mia è quella con il leone sulla griglia davanti, è del 2018, quindi non so se si possono effettuare ste modifiche. Quello che mi interessava sono le luci ambiente, che si, si accendono, ma come la macchina si avvia si spengono, vorrei sapere se si possono far rimanere attive..

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”