PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da pegiottone »

Alla faccia della seconda auto 20.000 euro ! Pannelli solari idea ottima specialmente in Italia cosi ti carichi la batterie e muori dal caldo . Non voglio neanche immaginare i crash test.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

Ho aggiunto anche “considerando che la produzione di serie dovrebbe ridurne il prezzo”

Poi puoi anche non acquistare la batteria e pagare una quota mensile come se fosse il carburante (se la usi molto conviene).

Ora ha il prezzo di una startup...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

A me hanno sempre attirato le auto elettriche
Soprattutto per l'assenza di rumore.
Però per adesso non é la macchina per me né per molti altri: anche considerandola come seconda auto costa troppo, bisogna avere un garage e ha tempi troppo lunghi di ricarica.
Fra 10 anni chissà, se le cose saranno cambiate...

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

Considerando che una cirycar attuale che non sia 4 ruote e 2 portiere sui 12mila euro costa. E poi ci dovete mettere la benzina. 16mila e pagare il canone della batterie è sicuramente di più ma considerando lo stadio prototipale se l'idea prende piede si può scendere, imho. Certo non l'anno prossimo ma tra meno di 10 si. E sarebbe un obiettivo più concreto che concentrarsi sui diesel come capro espiatorio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

Alex22 ha scritto:https://youtu.be/UpiDetFxCOk

Ovviamente è un prototipo, ma ecco quale potrebbe essere (concettualmente) la citycar del futuro (si spera prossimo) per le città oppresse dallo smog.
Una seconda auto così la comprerei volentieri, considerando che con la produzione in serie i costi dovrebbero calare ulteriormente.
Se é vero che puoi recuperare 30 km al giorno di autonomia potrebbe risolvere il problema della ricarica per chi non ha il garage.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

Esatto. E i 30 km li recupera in germania, in italia c'è più sole mediamente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:qui' posto un articolo della regione lombardia che penso sia affidabile e aggiornato. ci sono le limitazioni in lombardia per euro 0 benzina, euro 0-1-2 diesel estese a tutto l'anno dal 1°ottobre '18 , orario 7.30-19.30 lunedi'-venerdi', esclusi festivi infrasettimanali, nei comuni di fascia 1-2 (570 comuni). euro 3 diesel , periodo 1 ottobre-31 marzo dal 1° ottobre '18, lunedi' venerdi' 7.30-19.30, escluse le festivita' infrasettimanali, nei comuni di fascia 1 (209), e nei comuni di fascia 2 con piu' di 30.000 abitanti (5 comuni). ho fatto una ricerca nella mia provincia (varese). nella fascia 1 ci sono 10 comuni , tra cui uno superiore a 80.000,due tra 40-50.000, la maggiorparte tra 10-20.000 e uno di circa 8.000. questa fascia 1 e' in pratica la zona della bassa provincia di varese, che confina con l'hinterland di milano, insomma, la zona sicuramente meno ''verde''. nella fascia 2, 56 comuni, tra cui l'unico selezionato e' il capoluogo varese con 80.500 abitanti, tra gli altri due sopra i 15.000, la maggiorparte tra 6-12.000 abitanti. questa fascia comprende comuni che stanno in una fascia piu' a nord di quelli della fascia 1, dove l'industrializzazione e' sicuramente meno sviluppata e c'e' meno densita' demografica . chi abita in lombardia e possiede vecchi diesel, puo' trovare le liste dei comuni che limitano il traffico provincia per provincia. http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria

sull'articolo che avevo postato: ho un amico che ha un vecchio diesel al confine tra euro 2 e 3. gli ho fatto leggere questo articolo, visto che abita nell'altomilanese, in una delle citta' coinvolte nei blocchi, e visto che nella sua zona, sono piu' di una le citta' coinvolte. l'amico ha parlato con un suo conoscente che lavora nelle forze dell'ordine. questa persona dice che x le risorse a disposizione di controllare effettivamente i movimenti dei veicoli coinvolti, ci vorranno almeno due anni per fare rispettare queste normative :mrgreen: :mrgreen: rido nel senso che viviamo in un paese dove si creano leggi che non si possono minimamente fare rispettare, siamo messi male ,ma questo gia' lo sapevamo x il settore giustizia ...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

goliaz ha scritto:
goliaz ha scritto:qui' posto un articolo della regione lombardia che penso sia affidabile e aggiornato. ci sono le limitazioni in lombardia per euro 0 benzina, euro 0-1-2 diesel estese a tutto l'anno dal 1°ottobre '18 , orario 7.30-19.30 lunedi'-venerdi', esclusi festivi infrasettimanali, nei comuni di fascia 1-2 (570 comuni). euro 3 diesel , periodo 1 ottobre-31 marzo dal 1° ottobre '18, lunedi' venerdi' 7.30-19.30, escluse le festivita' infrasettimanali, nei comuni di fascia 1 (209), e nei comuni di fascia 2 con piu' di 30.000 abitanti (5 comuni). ho fatto una ricerca nella mia provincia (varese). nella fascia 1 ci sono 10 comuni , tra cui uno superiore a 80.000,due tra 40-50.000, la maggiorparte tra 10-20.000 e uno di circa 8.000. questa fascia 1 e' in pratica la zona della bassa provincia di varese, che confina con l'hinterland di milano, insomma, la zona sicuramente meno ''verde''. nella fascia 2, 56 comuni, tra cui l'unico selezionato e' il capoluogo varese con 80.500 abitanti, tra gli altri due sopra i 15.000, la maggiorparte tra 6-12.000 abitanti. questa fascia comprende comuni che stanno in una fascia piu' a nord di quelli della fascia 1, dove l'industrializzazione e' sicuramente meno sviluppata e c'e' meno densita' demografica . chi abita in lombardia e possiede vecchi diesel, puo' trovare le liste dei comuni che limitano il traffico provincia per provincia. http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria

sull'articolo che avevo postato: ho un amico che ha un vecchio diesel al confine tra euro 2 e 3. gli ho fatto leggere questo articolo, visto che abita nell'altomilanese, in una delle citta' coinvolte nei blocchi, e visto che nella sua zona, sono piu' di una le citta' coinvolte. l'amico ha parlato con un suo conoscente che lavora nelle forze dell'ordine. questa persona dice che x le risorse a disposizione di controllare effettivamente i movimenti dei veicoli coinvolti, ci vorranno almeno due anni per fare rispettare queste normative :mrgreen: :mrgreen: rido nel senso che viviamo in un paese dove si creano leggi che non si possono minimamente fare rispettare, siamo messi male ,ma questo gia' lo sapevamo x il settore giustizia ...
Forse useranno le telecamere, come fanno per verifica assicurazione, revisione, ecc.
Però non si sa da quando.
Certo, i controlli diretti da parte delle forze dell'ordine saranno rari. Come per tutte le altre infrazioni.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

domani venne il grande giorno degli euro 3 in piemonte, lombardia, veneto e euro 4 in emilia romagna : https://www.ilpost.it/2018/09/28/blocco ... el-euro-3/. leggete anche l'ultima parte di questo articolo, cioe' quale sia la fonte di inquinamento piu' elevata...https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4659101/
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

goliaz ha scritto:domani venne il grande giorno degli euro 3 in piemonte, lombardia, veneto e euro 4 in emilia romagna : https://www.ilpost.it/2018/09/28/blocco ... el-euro-3/. leggete anche l'ultima parte di questo articolo, cioe' quale sia la fonte di inquinamento piu' elevata...https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4659101/
......ma basta essere a bordo di un'auto euro 3 in almeno 3 persone e l'inquinamento passa in secondo piano.....
Questa la carota o l'escamotage per poter circolare.
:silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

Gian ha scritto:
goliaz ha scritto:domani venne il grande giorno degli euro 3 in piemonte, lombardia, veneto e euro 4 in emilia romagna : https://www.ilpost.it/2018/09/28/blocco ... el-euro-3/. leggete anche l'ultima parte di questo articolo, cioe' quale sia la fonte di inquinamento piu' elevata...https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4659101/
......ma basta essere a bordo di un'auto euro 3 in almeno 3 persone e l'inquinamento passa in secondo piano.....
Questa la carota o l'escamotage per poter circolare.
:silent:
in effetti, si incentiva ad usare queste auto x fare trasporto ''multiplo'' : piu' persone su un'auto= meno auto. ha il suo senso
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Vero ! Se le auto euro 3 sono ritenute inquinanti a mio avviso inquinano indifferentemente se a bordo viaggia il solo conducente o altre persone.
Certamente che meno auto in circolazione e meno inquinamento. Del resto é quanto già faccio da ormai 20 anni con un collega indifferentemente dalla normativa antinquinamento delle auto che abbiamo.
Quello che tenevo ad evidenziare è come prima arriva la bastonata del blocco e poi arriva la carota con la libera circolazione attraverso la condizione...
Capisci che è un pò una presa per il naso ? O se preferisci ha una parte ridicola.
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

In Emilia le esenzioni ci sono sempre state.
Cambia solo il blocco che é arrivato all'euro 4.
Forse in più c'è il permesso di portare e andare a riprendere i figli che frequentano elementari e medie.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

E quindi quando vai e torni dal lavoro puoi dire
-eh si sto andando a prendere il bimbo a scuola.
-Ma lei non ha figli!
-Eh sa la mamma poverina non guida ha chiesto a me il favore, sa è una bella milf lo faccio con piacere :lol: :lol: :lol:

Ma che stupidaggini. Se blocco deve essere telecamere che beccano tutti come nelle ztl e nessuna “scusa”, imho.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Già ma soprattutto per tutte le regioni perché l'aria che respiro oggi io a Milano domani potrebbe respirarla un toscano o un campano o un siciliano.
Meglio ancora sarebbe legiferare in modo coeso a livello europeo....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”