PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Immagine
Immagine
Ecco appunto 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Trevi74 ha scritto:
mario52 ha scritto:Scusate l'ironia ma che fine ha fatto la banda del buco? Siete ancora in ferie?
Io non ne faccio più parte :mrgreen:
Venduta??? :neutral:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

guardate questa rullata di una 208 del 2016, la coppia (da paura) di quasi 220Nm è a quasi 2300 giri altro che 1500 come dichiarato! Ed è proprio intorno a quei giri che si presenta il problema

https://www.youtube.com/watch?v=DBvScEgc9nE" onclick="window.open(this.href);return false;

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:
Trevi74 ha scritto:
mario52 ha scritto:Scusate l'ironia ma che fine ha fatto la banda del buco? Siete ancora in ferie?
Io non ne faccio più parte :mrgreen:
Venduta??? :neutral:

Sì.. ma ne ho presa un'altra... :chessygrin:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

simon.esse12

Ah ok...leggo ora nella tua firma....scusate l OT.. ;-)
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mario52

Messaggio da mario52 »

Ecco un'altro filmato delle operazioni di sabbiatura con micro granuli, qua non si vede dopo l'applicazione del liquido neutralizzante, operazione che se eseguita male è più dannosa del male.Incomincio a rimpiangere le iniezioni indirette e tutte le diavolerie di recupero gas di scarico e ciclo miller ecc.ecc .

https://www.youtube.com/watch?v=KFvXbTIiAVY" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Il problema pare chiaro o almeno dovrebbe esserlo e quindi si tratta di depositi carboniosi nei condotti di aspirazione. Per capire se veramente è quello il problema sarebbe da sostituire la parte incriminata con una nuova e vedere se per altri 10/15000km tutto funziona correttamente piuttosto che mettersi a fare pulizie che non è detto che siano fatte come si deve

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:Il problema pare chiaro o almeno dovrebbe esserlo e quindi si tratta di depositi carboniosi nei condotti di aspirazione. Per capire se veramente è quello il problema sarebbe da sostituire la parte incriminata con una nuova e vedere se per altri 10/15000km tutto funziona correttamente piuttosto che mettersi a fare pulizie che non è detto che siano fatte come si deve
Non conviene assolutamente, sai quanto costa tutta la testata con le valvole, i variatori di fase ecc ecc? Ogni volta che uno deve pulirlo che fa ne compra uno nuovo?! Non scherziamo dai.
La sabbiatura viene usata come tecnica di pulizia su molte parti di motori, come si vede dal video i condotti e le valvole tornano come nuovi, beh pet almeno 20.000 km? Chi lo sa

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

io mi riferivo al fatto, che in conce a chi si presenta con il problema gli fanno la sabbiatura e se ancora il problema non si risolve alla peggio cambiano il motore. Credo sia meglio cambiare solo la testa che il motore in toto.

P.S. la 208 della mia compagna è da lunedi 27 in officina e ancora non hanno intenzione di ridarcela :neutral:

simon.esse12

Tornando al sondaggio si è livellato il "mai riscontrato",ed i votanti sono sempre meno...che sia di buon auspicio per le nuove immatricolazioni??!!....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:io mi riferivo al fatto, che in conce a chi si presenta con il problema gli fanno la sabbiatura e se ancora il problema non si risolve alla peggio cambiano il motore. Credo sia meglio cambiare solo la testa che il motore in toto.

P.S. la 208 della mia compagna è da lunedi 27 in officina e ancora non hanno intenzione di ridarcela :neutral:
Il motore glielo spediscono indietro in Francia, li serve per capire meglio le cause per questo preferiscono cambiarlo tutto

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Hanno chiamato che domani mattina possiamo andare a ritirarla, non hanno fatto nulla per ora solo esaminato il problema e fatto test. Probabilmente nelle prossime settimane cambieranno candele e mi par di aver capito il separatore dell'olio

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ho visto i video....
Mah....
Penso che se dal 2014 ad oggi PSA avesse fatto un motore che necessita la sabbiatura delle valvole ogni 20000 km sarebbe un grande fallimento e avremmo sicuramente un numero elevatissimo di casi.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52

Messaggio da mario52 »

Dallas io sono sempre della mia idea che non solo i motori puretech ma anche gli altri ,non'è questione di un motore difettato ,ma è il progetto che genera questi problemi ,chi usa il ciclo Atkinson simulato col variatore ed ha iniezione diretta incappa in questi problemi ,questo sistema a detta dei progettisti riduce il rapporto di compressione ed aumenta quello di espansione ,e fin qua benefici ,poi iniezione diretta permette la stratificazione della miscela magra ,minori consumi,però intorno alle valvole di aspirazione si creano questi vortici di reflussi di aria caldissima e di aria fredda che entra dal condotto ,e le piccole trasudazioni dello stelo valvola si seccano ,nel progetto PSA è peggiorato anche dal ritardo del punto di bilanciamento ( voluto dai progrttisti PSA )che fa si di reintrodurre parte del gas di scarico per abbassare lossigeno in camera , ( una sorta di egr ma solo col ritardo di chiusura valvola di scarico ) ma questo in particolare crea questi depositi quando viene reflusso nell'aspirazione , non passando più benzina da quelle parti non viene pulito, mica per niente le valvole hanno il rivestimento in D L C mica per bellezza.Se guardate il file PDF da me pubblicato alcune volte è chiaro , sarà il prezzo da pagare per il futuro? io penso di no questo sistema non durerà molto in Toy dura già da molti anni ma ripeto loro hanno ancora iniezione IN-diretta che tiene pulito.Essendo motori relativamente giovani se ho ragione tra pochi anni ne vedremo di casi ,NB tanto per conoscenza nella mia concessionaria di zona Peugeot Citroen molto grande ,di questi casi ne hanno di più del nostro sondaggio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

salve,
mi sa che anche io ho avuto lo stesso problema... ho una 2008 1.2 110cv allure del sett. 2016 con 36000 circa.. nel mio caso in 5° marcia intorno ai 100 orari ho schiacciato a fondo e ho avuto un buco di erogazione intorno ai 107 orari.. frazione di uno-due secondo dove si sente anche due rumorini che non saprei cosè ma facevano così "tic....tac" e poi ripartiva a tirare... ovviamente nessun guasto acceso..mi è successo 4-5 volte in tutto(solo l'ultima sono riuscito a vedere a che velocità viaggiavo),2-3 volte intorno ai 15/20000 km e due volte negli ultimi 10 giorni.. la macchina di per se va bene..tira come una dannata..
è il vostro stesso problema? se si mi inserisco anche nel sondaggio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”