PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi per caso ha provato gomme Uniroyal modello Rain Sport 3?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

ILMarco ha scritto:...sicuramente se n'è già discusso nelle pagine precedenti ma 110 pagine da spulciare sono troppe...

ho appena ritirato la 308 Allure SW con i cerchi da 17" ...dovendo montare le gomme invernali, cosa mi consigliate, di tenere i cerchi da 17" e prendere solo le gomme o di prendere dei cerchi da 16" e relative gomme? Al di la dei costi, che sicuramente sono maggiori comprando cerchi e gomme...
sono per il doppio treno. non mi piace andare dal gommista,, non mi piace fare la fila e vederli sferragliare sui cerchi. ci vado ogni4-5 anni minimo. preferisco montarmi da me le ruote, quando le temperature sono compatibili con le invernali o le estive. in fase invernale uso i 16, perché il cerchio di ferro è più veloce da pulire di un cerchio in lega "aperto". e essendo nero, si vede meno lo sporco che contraddistingue un periodo dove c'è umidità, uso di sale, condizioni che li sporcano molto. misura 16, perché statisticamente, in inverno per gelo e piogge, si aprono buche ovunque e una gomma da 16, resiste meglio agli urti, rispetto a 16-18. e se proprio va male, un danno su cerchio di ferro + gomma 16, è nettamente inferiore economicamente ad un danno su cerchio in lega + relativa gomma 17-18
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Chicco Erre
Peugeottista curioso

Messaggio da Chicco Erre »

... Delusiiiiiiisssssssssimooo...

...dalle gomme originali di primo equipaggiamento, Michielin Pilot sport 3 da 18 ... 40.300 Km, girate a 20.000... sono da buttare... finite...

Oggi ho montato le 16 invernali su cerchio in ferro... automobile molto più burrosa e decisamente più adatta alle condizioni pietose dell'asfalto...
Nuova 308 SW 1.6HDi 120cv EAT6, GT Line, Nero Perla, Tetto Ciel, D.Assistance Pack, D.Sport Pack, Retrocamera, Navigatore + Lettore CD/MP3, Cerchi 18" Diamant + ruotino scorta, interno: misto TEP/Tessuto Oxford Mistral con cuciture rosse.

robyfox
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyfox »

Ma scusate........ da una Michelin Sport 3 che e una gomma molto prestazionale, non si può pretendere di fare 60000 km.🤔🤔 A questo punto, ti montavo sotto una Michelin Energy gomma più silenziosa e meno prestazionale e allora altri 15000 km. riuscivi a farli!!!!! E poi non voglio fare il presuntuoso, l'inversione delle gomme non si fa a 20000 km. ma a 10000 km. se uno vuole un consumo omogeneo di tutte e quattro le gomme. 😁😁😁😁
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

robyfox

Messaggio da robyfox »

Quando si fa un'inversione a 20000 km. le gomme sono andate quasi al 40%🤔. In parole povere sui bordi esterni c'è già uno spiattellamento 🤦

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

d'accordo sugli interventi precedenti, per un consumo più omogeneo bisogna stare sui 10.000, il doppio sono troppi, soprattutto per una precoce usura sugli esterni. 40.000 km con una gomma sportiva come ps3 è nella norma

robyfox

Messaggio da robyfox »

goliaz ha scritto:d'accordo sugli interventi precedenti, per un consumo più omogeneo bisogna stare sui 10.000, il doppio sono troppi, soprattutto per una precoce usura sugli esterni. 40.000 km con una gomma sportiva come ps3 è nella norma
Pienamente d'accordo. Quando si montano queste gomme prestazionali, non si può pretendere di più. Io su un'altra vettura, ho usato Bridgestone Potenza con lo stesso diametro 225/40/18 e con Continental SportContact 5 e la resa è stata identica. Arrivate sui 40000 km. iniziavano ad avere i loro cedimenti soprattutto sul bagnato. Ma questo non vuol dire che la gomma non sia buona. Come si suol dire, degna del suo lavoro.😀😀😀

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Anche io con le good year assim. 3 da 18 sono arrivato a 42000km e sono finite. Ci farò al massimo altri 1000km. Per le prossime da 18 sto pensando a gomme meno prestazionali...ma so già che andrò con Continental o Michelin ps4

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

[quote="Luca D."]Anche io con le good year assim. 3 da 18 sono arrivato a 42000km e sono finite. Ci farò al massimo altri 1000km. Per le prossime da 18 sto pensando a gomme meno prestazionali...ma so già che andrò con Continental o Michelin ps4[/quote]curiosita', perche'? ti piace la guida sportiva? :D io sono soddisfatto delle ps4, mi fanno tenere la velocita' su alcuni curvoni veloci dove i pu' mollano o frenano prima di impostare la curva. pero' ai livelli che le tiro io, mai fatte fischiare ndr, non trovo nessuna differenza con le goody efficient grip che avevo sull'active e che avevano tre anni :?

robyfox

Messaggio da robyfox »

Dato che ho sotto le Michelin PS3, mi dite voi che avete la 4 come vi trovate, e che differenza ci può essere. Premetto che io ho una guida sportiva 😀😀😀

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:
Luca D. ha scritto:Anche io con le good year assim. 3 da 18 sono arrivato a 42000km e sono finite. Ci farò al massimo altri 1000km. Per le prossime da 18 sto pensando a gomme meno prestazionali...ma so già che andrò con Continental o Michelin ps4[/quote]curiosita', perche'? ti piace la guida sportiva? :D io sono soddisfatto delle ps4, mi fanno tenere la velocita' su alcuni curvoni veloci dove i pu' mollano o frenano prima di impostare la curva. pero' ai livelli che le tiro io, mai fatte fischiare ndr, non trovo nessuna differenza con le goody efficient grip che avevo sull'active e che avevano tre anni :?
Ciao.

Non ho una guida molto sportiva quindi razionalmente andrebbero bene delle primacy però, non so perché ma subentra il romantacismo che mi dice che coi 18 mi suona strano mette gomme efficiency. Come chi compra il macchinone e ci mette l'impianto a GPL perché non riesce a mantenerla. Se prevarrà la ragione farò le primacy, se prevarrà il cuore le ps4.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Luca D. ha scritto:
goliaz ha scritto:
Luca D. ha scritto:Anche io con le good year assim. 3 da 18 sono arrivato a 42000km e sono finite. Ci farò al massimo altri 1000km. Per le prossime da 18 sto pensando a gomme meno prestazionali...ma so già che andrò con Continental o Michelin ps4[/quote]curiosita', perche'? ti piace la guida sportiva? :D io sono soddisfatto delle ps4, mi fanno tenere la velocita' su alcuni curvoni veloci dove i pu' mollano o frenano prima di impostare la curva. pero' ai livelli che le tiro io, mai fatte fischiare ndr, non trovo nessuna differenza con le goody efficient grip che avevo sull'active e che avevano tre anni :?
Ciao.

Non ho una guida molto sportiva quindi razionalmente andrebbero bene delle primacy però, non so perché ma subentra il romantacismo che mi dice che coi 18 mi suona strano mette gomme efficiency. Come chi compra il macchinone e ci mette l'impianto a GPL perché non riesce a mantenerla. Se prevarrà la ragione farò le primacy, se prevarrà il cuore le ps4.
Le primacy non sono quello che pensi, quelle sono le energy....

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Lo so le conosco, le avevo sull'auto precedente. Rispetto alle ps4 comunque sono più da macina chilometri e meno da curve tirate. Infatti andrebbero bene nel 90% dei casi. Però alla fine sui 18 quasi tutti montano ps4 o pari categoria.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:Lo so le conosco, le avevo sull'auto precedente. Rispetto alle ps4 comunque sono più da macina chilometri e meno da curve tirate. Infatti andrebbero bene nel 90% dei casi. Però alla fine sui 18 quasi tutti montano ps4 o pari categoria.
Ciao, cosa dici delle Uniroyal Rain Sport 3? Si possono considerare al pari delle ps4?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Non le conosco mi spiace.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”