Io sono a 15.000 km e ho rifornito l'urea a 14.000 km mentre per i consumi da app sono da un minimo di 15 km per litro in città con molto traffico e con partenza da freddo su di un percorso di 20 km. Come consumi minimi sono arrivato molte volte a 26/27 km per litro su percorsi di 30 km ad una velocità costante di 80/90 km orari in statale . Come media su 15.000 da cruscotto sono a 19,2 km per litro. Cambio manuale e piedi o leggero. In autostrada conviene stare sui 120 altrimenti consuma molto. Un piccolo esempio : Da Bologna al lago di garda 120/125 fissi l'app mi ha dato 17,8 km per litro. Al ritorno molto traffico quindi quasi sempre intorno ai 100 orari il risultato è stato 22,8 km per litro.
Presa martedì....ieri viaggio di più di 1000 km...
Andata e ritorno Salerno Prato.
Al ritorno non ho fatto soste...
Allora...prima cosa....LEVATE IL MANTENIMENTO
MI sono messo una paura ...che non avete idea...
Fatto sorpasso in curva a velocità elevata spostandomi di corsia...mi ha corretto...e la correzione mi ha fatto sbandare.
L'ho levata immediatamente...risultato...macchina assolutamente stabile, sterzo assolutamente preciso...
Nelle curve mantiene la linea perfettamente.
Viaggio godibile e non stancante.
Purtroppo anche io ho constatato la flessione del cofano; vento fortissimo e velocità 150/160/170
In assenza di vento la flessione si avverte in maniera lieve.
Il problema è cmq sui laterali del cofano...è come se funzionassero da prese d'aria!
Davanti non penso....in quanto in officina hanno regolato i gommini sotto il cofano...ovviamente la settimana entrante la porto in concessionaria...e dire che hanno pure fatto i controlli per la campagna JFG!!
Se solo avessi messo la freccia su quel sorpasso.. ma non è cosa da tutti immagino.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Alemason ha scritto:Se solo avessi messo la freccia su quel sorpasso.. ma non è cosa da tutti immagino.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Mi hai tolto le parole di bocca
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Non me ne volere ma quando leggo certe cose... 150/160/170 (pure col vento forte poi), sorpassi in curva a velocità sostenute (immagino parenti a quelle di cui sopra) senza freccia.... Il tutto su di un'auto nuova di cui nemmeno si conoscono sistemi di bordo e reazioni... poi non mi devo incavolare quando sono in autostrada e becco situazioni analoghe che mettono in pericolo me o qualcun altro
Non sto “moralizzando”, mi sto “avvilendo” perché capisco tante cose di quello che poi purtroppo succede. Come l'altro in un'altra sezione del forum che voleva le gomme sportive perché altrimenti finiva dritto nelle rotonde
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Difatti non avevo idea del collegamento della funzione in questione con la freccia.
Ora che me ne sono fatto un'idea ...rimango della convinzione che è meglio levarlo...troppo invasivo.
E sicuramente la prossima volta starò più attento ad inserirla.....l'indicatore di direzione.
Alex22 ha scritto:Come l'altro in un'altra sezione del forum che voleva le gomme sportive perché altrimenti finiva dritto nelle rotonde
Usti questa l'ho mancata
Comunque un bel corso di guida sicura ogni tot anni e vedi come cambierebbe il parco circolante
Io ne ho fatti, anche due in moto, uno guida sicura ed uno guida in pista ed entrambi mi sono stati STRA utili anche nella guida stradale ed anche nella guida con l'auto
E più si è consapevoli , più ci si rende conto di quanto pericolosa sia la gente che va in giro senza sapere nulla di come prendere una curva a velocità codice... e figuriamoci a velocità maggiori che danni fanno... o di come reagire in caso di difficoltà, piccole o grandi che siano
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging