Provata anche io per 200 e qualcosa km su strade cittadine e provinciali/statali in condizioni di traffico scarso e i consumi sono di poco superiori alla polo serie 5(1.0 manuale) della moglie che solitamente usavo per gli stessi tragitti "divertendomi" a fare i tragitti con il minor consumo possibile.
Non mi aspettavo una macchina sportiva ma sono soddisfatto della vivacità del motore: temevo per la mole abbinata alla piccola motorizzazione ma effettivamente è un'accoppiata ben studiata!
Comodità di guida sorprendente (1,80 per 90 kg)
È normale sentire un odore "strano" da fuori, dopo aver spento la macchina a seguito di qualche decina di km...è il catalizzatore?!
Un saluto a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Braschio ha scritto:Provata anche io per 200 e qualcosa km su strade cittadine e provinciali/statali in condizioni di traffico scarso e i consumi sono di poco superiori alla polo serie 5(1.0 manuale) della moglie che solitamente usavo per gli stessi tragitti "divertendomi" a fare i tragitti con il minor consumo possibile.
Non mi aspettavo una macchina sportiva ma sono soddisfatto della vivacità del motore: temevo per la mole abbinata alla piccola motorizzazione ma effettivamente è un'accoppiata ben studiata!
Comodità di guida sorprendente (1,80 per 90 kg)
È normale sentire un odore "strano" da fuori, dopo aver spento la macchina a seguito di qualche decina di km...è il catalizzatore?!
Un saluto a tutti
Confermo l'odere
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Tutto normale!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Alle considerazioni lusinghiere che ho scritto in precedenza, ne aggiungo una negativa sul PureTech 130 con trasmissione manuale (non credo che riguardi i motori con trasmissione automatica): unicamente tra i 60 e i 70 km/h nella mia 3008 si sente (appena) un (per me) fastidioso "uuuuuuu" di risonanza, causato dagli organi di trasmissione (assomiglia vagamente al rumore che fanno molte auto quando si va in retromarcia), dovuto più che altro all'estrema silenziosità del motore, che lo fa emergere (in altre auto questo genere di rumori sono «sommersi» dagli altri).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Un rumore tipo ingranaggi a denti dritti ?
La 307 che avevo prima lo faceva in terza ma 10 volte più forte, era fastidioso, avevo messo una registrazione anni fa.
Nella 3008 è appena appena percepibile ma veramente pochissimo, bisogna concentrarsi davvero parecchio per sentirlo.
p.s. anche la mia moto (MT-09) lo fa in terza ed in sesta, ma lì è proprio una caratteristica del cambio.
La 307 che avevo prima lo faceva in terza ma 10 volte più forte, era fastidioso, avevo messo una registrazione anni fa.
Nella 3008 è appena appena percepibile ma veramente pochissimo, bisogna concentrarsi davvero parecchio per sentirlo.
p.s. anche la mia moto (MT-09) lo fa in terza ed in sesta, ma lì è proprio una caratteristica del cambio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Non mi risulta che il cambio peugeot abbia i denti diritti (manuale o automatico che sia), sono tutti elicolidali i denti degli ingranaggi. Oltreal vantaggio negli innesti, i denti elicoidali sono sempre in presa hanno proprio la caratteristica di essere meno rumorosi.pako ha scritto:Un rumore tipo ingranaggi a denti dritti ?
La 307 che avevo prima lo faceva in terza ma 10 volte più forte, era fastidioso, avevo messo una registrazione anni fa.
Nella 3008 è appena appena percepibile ma veramente pochissimo, bisogna concentrarsi davvero parecchio per sentirlo.
p.s. anche la mia moto (MT-09) lo fa in terza ed in sesta, ma lì è proprio una caratteristica del cambio.
Molto probabilmente il rumore che senti prestando l'oreccho (radio spenta, finestrini chiusi, ventola in velocità minima) credo di sentirlo anch'io deve essere una risonanza, io opto più per i pneumatici.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Non sono sicuramente i pneumatici: come ho detto è un rumore molto simile a quello che si genera quando si va in retromarcia a velocità più sostenuta. Il meccanico dell'officina di Peugeot mi ha confermato che è la trasmissione.maxsim ha scritto: Molto probabilmente il rumore che senti prestando l'oreccho (radio spenta, finestrini chiusi, ventola in velocità minima) credo di sentirlo anch'io deve essere una risonanza, io opto più per i pneumatici.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Ho detto rumore tipo denti dritti, non ho detto che ha i denti dritti altrimenti sarebbe insopportabile
Io sulla mia non lo sento quasi per niente, però può essere che una ogni tanto abbia l'accoppiamento tra una coppia di ingranaggi un po' meno preciso? questa è una ipotesi...
La mia 307 lo faceva solo in terza al rilascio, ma 10 volte più forte di questa e oramai ci avevo fatto l'abitudine, ma non lo facevano tutte le 307 da quanto ne so.
Io sulla mia non lo sento quasi per niente, però può essere che una ogni tanto abbia l'accoppiamento tra una coppia di ingranaggi un po' meno preciso? questa è una ipotesi...
La mia 307 lo faceva solo in terza al rilascio, ma 10 volte più forte di questa e oramai ci avevo fatto l'abitudine, ma non lo facevano tutte le 307 da quanto ne so.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Confermo anch'io il "rumore", se così si può definire: se non erro solo tra i 57-58 ed i 75 orari, solo in rilascio in 4 e forse anche in 5 (devo riprovare).robegian ha scritto:Alle considerazioni lusinghiere che ho scritto in precedenza, ne aggiungo una negativa sul PureTech 130 con trasmissione manuale (non credo che riguardi i motori con trasmissione automatica): unicamente tra i 60 e i 70 km/h nella mia 3008 si sente (appena) un (per me) fastidioso "uuuuuuu" di risonanza, causato dagli organi di trasmissione (assomiglia vagamente al rumore che fanno molte auto quando si va in retromarcia), dovuto più che altro all'estrema silenziosità del motore, che lo fa emergere (in altre auto questo genere di rumori sono «sommersi» dagli altri).
Sulla Focus, sempre manuale - 2.0 benzina e GPL, che avevo prima era molto più percettibile cmq.
Invece noto più rumorosa la retro rispetto ad altre auto
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano