PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:E' talmente poco noto che quando ho accennato il rumore in concessionaria mi hanno dato appuntamento per la sostituzione senza neanche provare l'auto.Anche se adesso sento ancora un borbottio lato destro sull'asfalto ruvido o screpolato. Nacot scusa ma il fatto che tu vuoi assolutamente dare una giustificazione a tutti i problemi di queste 208 certe volte è fuori luogo, penso che qua dobbiamo parlare dei problemi e nessuno fa accuse da tribunale,tanto per fare esempio già citato ho altre macchine che percorrono le stesse strade e niente problemi con ammortizzatori.Qua si parla di normalità è ovvio e scontato che se uno prende una buca voragine e rompe l'ammortizzatore la casa non centra nulla.
Ormai mi é nota la tua perseveranza :D
Ogni problema, di qualsivoglia natura o causa, ha una “giustificazione” o molto spesso una serie di giustificazioni.
Non vedo veramente cosa sia per te fuori luogo nelle parole che ho scritto, sempre poi facendo riferimento a quello che uno esattamente scrive e non alle presunte intenzioni

Certo che il problema é noto, ed é stato appunto affrontato da Peugeot con numerose sostituzioni in garanzia e con alcune modifiche alle specifiche del componente, questo in alcuni casi qui evidenziati pare non sia bastato, per cui si é lungamente dibattuto, e non solo appunto per gli ammortizzatori, come perseguire secondo legge, nei casi in cui non si ottiene il desiderato riscontro dalla officina (che ovviamente fa riferimento a Peugeot)
Che altro fare?
Se però tu ti aspetti qui, in un forum di PASSIONE Peugeot, di trovare in un moderatore una specie di PM (pubblico ministero) che assecondi a prescindere le accuse e promuova “crociate” contro Peugeot, su problemi a volte scaturite da messaggi di nuovi ed anonimi iscritti che poi immediatamente spariscono ...beh .... :?

Il nostro presidente ha pochi giorni fa presentato un nuovo interessantissimo servizio di Passione Peugeot in collaborazione con Peugeot , OFFICINA Passione Peugeot http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=115484" onclick="window.open(this.href);return false;
Servizio nato proprio per dare risposte in casi come quelli qui dibattuti
:thumbright: :thumbright: :thumbright:

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

La “colpa” di Peugeot allora é probabilmente quella di fornire in Italia delle auto in versione europea, mentre avrebbe dovuto fornirci auto versione Afganistan o Perù visto la notevole analogia delle attuali condizioni delle strade ( ovviamente con tutto il mio massimo rispetto per quelle nazioni)

Questa melina l'hai scritta tu ti sei inventato persino la versione Europea, . Comunque ho finito mi sembra che ti dia fastidio la mia schiettezza fa niente non pretendo certo compassione Buona giornata.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

@Mario52, il pistolotto che ho scritto era palesemente sarcastico
sarcasmo
[sar-cà-smo] s.m.
Il sarcasmo è una figura retorica consistente in una forma di ironia amara e pungente.

Su dai, come si dice, fatti una risata, personalmente non mi dai assolutamente fastidio, anzi, spesso trovo molto interessanti i tuoi interventi, di altri (come questo) francamente fatico a comprenderne il fine, ma rispondo comunque perché sono sempre stati garbati e rispettosi del regolamento.
:thumbleft:

giuseppe.savo
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe.savo »

Andreax86 ha scritto:Sono appena stato in officina peugeot per dire del rumore che sento quando prendo certi tipi di dossi..
L’hanno provata e hanno sentito il rumore ma per loro gli ammortizzatori vanno bene
Perché altrimenti doveva farlo anche quando prendo dei tombini o buche e la stabilità va bene..
Mi hanno detto che magari si stanno scaricando e di passare tra un mesetto e vedere se peggiora 😨
la prima volta che sono andato in officina, quando è apparso il rumore, sembrava tutto ok.
tornandoci per fare la convergenza dopo il cambio gomme invernali-estive, invece, mi hanno detto che nessuno dei due ammortizzatori anteriori era in efficienza.
In effetti, tranne forse un leggero consumo di carburante in più, non mi pareva che ci fossero particolari problemi...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

Tutti sanno che qualsiasi modello di qualsiasi casa può avere dei punti deboli... nella 208/2008 sono palesemente gli ammortizzatori. ... basta cambiarli ed il problema si risolve. .... mal di poco direi... sono comunque pezzi di consumo.... cosa c' é di male a dirlo... anzi proprio perché viene detto in un forum che si chiama passionePeugeot il forum ci guadagna in oggettività....

ma questa é una mia opinione. .

Tormando agli ammortizzatori ieri mi sono arrivati i 4 Monroe con tutti i tamponi / supporti / cuscinetti....

A vederli sembrano di qualità....

Spero di riuscire nei prossimi giorni a fare il lavoro.... poi vi aggiorno... speriamo bene 8-) :geek: :)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Dallas1984 ha scritto:Tutti sanno che qualsiasi modello di qualsiasi casa può avere dei punti deboli... nella 208/2008 sono palesemente gli ammortizzatori. ... basta cambiarli ed il problema si risolve. .... mal di poco direi... sono comunque pezzi di consumo.... cosa c' é di male a dirlo... anzi proprio perché viene detto in un forum che si chiama passionePeugeot il forum ci guadagna in oggettività....

ma questa é una mia opinione. .

Tormando agli ammortizzatori ieri mi sono arrivati i 4 Monroe con tutti i tamponi / supporti / cuscinetti....

A vederli sembrano di qualità....

Spero di riuscire nei prossimi giorni a fare il lavoro.... poi vi aggiorno... speriamo bene 8-) :geek: :)

Prima di acquistare i Monroe bisogna fare attenzione al tipo di strade che si percorre. Per capirci sono del tutto inadatti al pavè e similari.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

2mila8
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Onestamente da un'azienda seria mi aspetto che un difetto palese di progettazione venga risolto a spese sue non a spese del cliente, tutti quelli che conosco che hanno una Peugeot 2008 hanno avuto lo stesso problema e tutte hanno pagato di tasca propria. Lo sanno anche i muri delle officine peugeot, lo sanno persino le officine multimarca. Di ancora più certo e assolutamente chiaro c'è che Peugeot lo sa ed è in chiara malafede e spera che il guasto si verifichi a garanzia scaduta. Dei vari pistolotti di parte per difendere sempre e comunque la casa di questo forum me ne faccio poco. So solo che mi tocca sborsare di tasca mia 400€ su un'auto da 25000€ da listino e non ci trovo nulla di divertente. Semplicemente Peugeot non è un'azienda seria, facciamocene una ragione.
Dallas potresti postare i codici di cosa hai comprato, grazie mille.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Quoto senza dubbio 2mila8 .

Tempo fa mi lamentavo dei continui guasti della mia 2008, dicendo di essermi pentito dell'acquisto
e qualche "solone" me le diede di santa ragione.....

Proprio oggi mi sto recando presso la mia assicurazione, per chiedere se c'è una polizza che copra
eventuali e futuri guasti di questa mia auto. Preoccupazione che non ho mai avuto in vita mia !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

2mila8 ha scritto:
Dallas potresti postare i codici di cosa hai comprato, grazie mille.
Certo.....

Posteriori:
376136SP

Anteriori:
742209SP
742208SP

kit cuscinetti (2 x):
11-14-641-0025 myle

Gabbia molla ( 2 x):
40-14-412-0002 myle

Tamponi fine corsa e soffietti (2x):

V42-0662

2650044

Cmq non ho ancora avuto modo di fare il lavoro... spero presto. ..

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

2mila8
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Fantastico!
Grazie mille
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento:

Oggi ho fatto l' anteriore sinistra. ....

Di fatto si tratta del solito lavorone.... l' unica cosa é che sulla 2008 c'é ampio spazio per lavorare... tolta la ruota, ovviamente. ...

Per quanto riguarda l' ammortizzatore penso che non si romperà dopo poco, perché lo stelo é maggiorato rispetto al kayaba di serie (22mm contro 20mm)...

Per questo motivo il tampone di fine corsa v42 0662 non va bene (rimane troppo serrato sullo stelo e non scorre)..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho terminato gli anteriori, ma prima di passare ai posteriori non ho resistito e sono andato a provare la macchina....

Che dire.... un' altra vettura.... secondo me non é mai andata cosi bene neanche da nuova...

Per quanto riguarda invece i kyb originali i posteriori erano ancora buoni, ma gli anteriori erano uno rotto e l' altro scarico. ... in poche parole "indecenti", davvero di pessima qualità. ..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Terminata la sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori... confermo la validità della soluzione Monroe OESpectrum per la 2008... Ciao

2mila8
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Ciao Dallas, posso sapere quanto hai speso in totale?
Grazie mille

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

I 4 ammortizzatori OESpectrum + tutti i supporti / cuscinetti come già elencato 290euro on-line.

Manodopera ho fatto da solo in una settimana, lavorandoci a mezze giornate. ... ovviamentr un' officina professionale avrebbe sicuramente fatto prima, ma non so quantificare la manodopera. ..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”