PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seduta sedile guida original ePeugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da marcellino71 »

Vorrei sostituire la seduta, ho letto nel forum che la Peugeot la vende originale, del sedile lato guidatore in stoffa per la 407 sw del 2009.
Secondo voi quanto può costare questo ricambio originale???
Mi sa che la Peugeot applica degli sconti sui ricambi se l'auto è più vecchia di 7 anniImmagine

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Gian »

Ciao nel caso valuta se non ti conviene recuperare un interno completo magari in pelle.
Comunque confermo in merito allo sconto.
Essendo ormai fuori produzione da ormai quasi 10 anni sei al limite di tempo per reperire qualunque pezzo di ricambio presso rete della casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da madebyN »

del prezzo non saprei ... riporto lo schema con dei codici che variano però in base alla tappezzeria

https://imgur.com/a/Ix4eYyC
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Gian »

Marcellino hai notizie da riportarci ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Non conoscendo il modello non posso sapere il tessuto, comunque vendono tessuto con l'imbottitura già incollata sopra ....variano molto in base al disegno.
Comunque quella dello schema linkato sopra da madebyN costa poco più di 500 euro, però ci sono anche da 784 euro (non in pelle).
Se mi dai il VIN...

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da marcellino71 »

21774466
Questi sono gli 8 numeri finali del telaio

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

marcellino71 ha scritto:21774466
Questi sono gli 8 numeri finali del telaio
Purtroppo il tuo lo dà esaurito, ma con una sorpresa finale, leggi tutto anche se temo non siano belle notizie. :(

Questo è lo spaccato del sedile del tuo telaio coi codici ricambi appositi, dovesse servirti:
Immagine

Se inserisco per ordinare il ricambio della seduta sinistra (cuscino + tessuto, sono incollati) esce questo:
Immagine

Al che ho provato ad ordinare il destro dato che è uguale, ma solo con in più il sensore airbag (quindi bene o male si potrebbe usare):
Immagine

E' chiaramente un prezzo fuori dal mondo. :o

In più se a questo punto inserisco il codice del cuscino sinistro come se li volessi ordinare entrambi, misteriosamente me lo dà di nuovo disponibile, ad un prezzo inferiore (non ha il sensore di peso, quindi giusto), ma comunque fuori dal mondo:
Immagine

Ci potrebbe essere dietro, anzi sicuramente c'è, un algoritmo automatico che incrementa il prezzo a mano a mano che lo stock va esaurendosi...il prezzo normale dovrebbe stare intorno ai 500 euro...se sei interessato puoi provare a chiedere in una concessionaria grande che sentano i responsabili dei magazzini centrali se la cosa quadra ed è un errore...in ogni caso ora hai i codici ricambio esatti per il tuo modello.
il sito è quello ufficiale che usano anche in concessionaria, quindi troveranno gli stessi dati.

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Ho provato a fare lo stesso lavoro con gli schienali (sempre tessuto + imbottitura):
- se ordino il sinistro non disponibile;
- se ordino il destro disponibile ma a prezzo notevolissimo (meno comunque del cuscino);
- se a questo punto all'ordine del destro aggiungo il sinistro anche quest'ultimo diviene disponibile, a prezzo anche lui elevato.
Ecco uno screenshot:
Immagine

La mia impressione è che li abbiano entrambi, solo che sono pochissimi e privilegino la vendita di parti di interno multiple, magari ai fini di restauri, boh.

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Ho fatto la prova del nove con la mia precedente 308 che acquistai come te nel 2009:
- ordino la seduta sx esaurita;
- ordino la destra disponibile;
- aggiungo all'ordine della destra la sinistra prima non disponibile e diventa disponibile:
Immagine
Sulla mia quella che termina per 68 è la sinistra, la destra è la 69.
Pensa che nel 2011 cambiai la seduta sinistra della mia perchè si era bucata accidentalmente e la pagai 380 euro, ricordo benissimo.
Il mio comunque era un interno molto comune, non so la tua, l'altro giorno vedevo che per la 407 c'erano tantissimi tipi di tessuto.

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Poi i tuoi mi sa che sono riscaldati.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Gian »

Complimenti Piccin
Credo che al nostro amico non rimanga che rivolgersi presso qualche autotappezzeria.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Sì, meglio un tessuto diverso ma pulito ed ordinato.
Eventualmente farei cambiare la parte centrale bassa dello schienale con lo stesso tessuto che non si capisce se è sporco od anche lui rovinato.
Al di là dei prezzi il grosso problema degli interni PSA è che a differenza degli altri produttori incollano il tessuto sull'imbottitura, così poi la devi scollare, mentre gli altri costruttori vendono le due cose separate.
Quindi bisogna vedere se il tappezziere decide di salvare l'imbottitura e se ci riesce, ma penso che dopo 10 anni forse sia il caso di sostituire se non ci sono problemi con le serpentine del riscaldamento elettrico.
Almeno dagli spaccati la 407 a differenza della 308 ha il sostegno del cuscino d'acciaio, mentre sulla 308 era d'acciaio e cinghie di nylon che tendono a rilassarsi, quindi almeno quella spesa se la risparmia se ha la seduta fiacca.

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

Sennò nulla vieta che cerchi in uno sfasciacarrozze un sedile destro che tanto sono quasi sempre in migliori/ottime condizioni e recuperi la seduta e se la installi sul lato guida!

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da Piccin »

https://www.ebay.it/itm/Sedile-anterior ... SwfjZdDIbP" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari ti fai inviare solo la seduta.

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Seduta sedile guida original ePeugeot

Messaggio da marcellino71 »

A questo punto, visti i prezzi fuori di testa mi rivolgerò ad un bravo tappezziere che con 50 euro sistema il tessuto della seduta di guida o attendo di trovare degli interni decenti ad una demolizione

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”