PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

xone73 ha scritto: ...... mi chiedono 230 euro di manodopera :shock: ......
4/5 ore per la sostituzione degli ammortizzatori mi sembra veramente uno sproposito, inoltre se viene riconosciuta, come credo doveroso, la sostituzione in garanzia devi pagare ZERO
xone73 ha scritto: ...... avete notizie in merito?
grazie
Beh, solo in questo topic trovi 961 messaggi :D , personalmente se dovessi pagare anche solo 200€ opterei per installare degli ammortizzatori aftermarket sicuramente migliori dei KYB da 30€ cad

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Ciao
Loro ti rimettono le "cagate pazzesche" che già hai. Ci rifai altri 30.000 km e poi ci metti
quello che ti pare.

Leggi bene le condizioni della garanzia, può essere che la manodopera non sia dovuta....

PS: Quando la acquistai io, firmai per una garanzia totale di cinque anni. Dopo soli due anni, però,
annullai tutto e adesso sto pagando tutto da me. Penso però che, a conti fatti, ci abbia guadagnato.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

xone73
Peugeottista curioso

Messaggio da xone73 »

corvorosso ha scritto:Ciao
Loro ti rimettono le "cagate pazzesche" che già hai. Ci rifai altri 30.000 km e poi ci metti
quello che ti pare.

Leggi bene le condizioni della garanzia, può essere che la manodopera non sia dovuta....

PS: Quando la acquistai io, firmai per una garanzia totale di cinque anni. Dopo soli due anni, però,
annullai tutto e adesso sto pagando tutto da me. Penso però che, a conti fatti, ci abbia guadagnato.....
La garanzia è quella legata al finanziamento di 36 mesi, ho sentito il call center che mi ha detto di formulare la domanda sul format del sito peugeot.it, dovrebbero rispondere entro 5 gg lavorativi per capire se passa in garanzia la manodopera o no,
assurdo solo pensarlo, una macchina di 33.000 km non può avere certi problemi, sono veramente vergognosi, il bello che mi avevano garantito che il problema del modello anteriore era stato risolto [-X
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto nacot e corvorosso... tieni presente che gli ammortizzatori sono materiali di consumo, che oggigiorno in media a 80-90000 km li devi cambiare...

Se te li fanno rientrare in garanzia (e molti sul forum lo hanno fatto) bene... se devi pagare tanto vale mettere altri ammortizzatori più validi e non i kayaba di primo equipaggiamento. ..

Io ho optato per 4 Monroe OESpectrum ed adesso mi godo la 2008 come mai ho fatto prima 8-) :P

Anzi quando prendo qualche buca sono quasi soddisfatto :o :o :lol: :lol: :P

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52

Messaggio da mario52 »

Scusa Dallas non te la prendere ,ma c'è forse un pò di esagerazione da parte tua ? tutto questo godimento sulle sospensioni solo col cambio ammortizzatori? Allora ci sarebbe da pensare che i progettisti o tecnici sospensione di Peugeot Siano dei co...biiip...ni se basta così poco a sistemare il problema che dura da alcuni anni.Non esiste una via di mezzo.?Nella mia vita ne ho cambiati di ammortizzatori ma quasi totalmente ci sono compromessi da accettare non è che si migliora comunque su tutto specialmente in ambito sospensioni è un po complesso.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

2mila8
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Io ho fatto la stessa scelta di Dallas e ho le stesse sensazioni positive. Forse ripensandoci tutto il male addossato alle all season Goodyear era immeritato. Per quanto mi riguarda non è mai andata meglio prima. Finalmente sto riguardando fiducia di guida nel mezzo. Purtroppo devo sottolineare che questo risultato l' ho ottenuto spendendo un bel po' di soldi su una auto praticamente nuova. Ha 6 anni e 65000km ma già da molti avevo perso fiducia nelle doti dinamiche, usandola poco ( la macchina e di mi moglie) non ne ero molto sicuro, ma ora ne ho capito il motivo. Erano già scoppiati da un po'...Non è polemica, se avete sul groppone un po' di km, fatevi controllare l' auto su un ponte dinamico, non tutti sono piloti ed hanno la sensibilità per capire che le performance sono decadute.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ammortizzatori andati

Ciao Mario,

io non me la prendo, ma non capisco il senso del tuo intervento....

Non mi sembra di aver mai detto che le sospensioni della 2008 siano mal progettate

Ma posso testimoniare che io, come altri centinaia di utenti abbiamo riscontrato la rottura anomala e precoce (nel mio caso 28000km) degli ammortizzatori che mi risulta (ma correggimi se sbaglio) siano un elemento fondamentale nel buon funzionamento delle sospensioni stesse...

Tant' é che abbiamo un 3d di 965 post sul tema "ammortizzatori andati"....

Io, come altri, li ho cambiati personalmente tutti e 4 con i Monroe sopra citati e posso confermare la differenza (in meglio) con i kayaba che avevo prima, sia sul posteriore ed evidentemente sull' anteriore dove uno era rotto (senza olio) e l' altro completamente scarico. ...

E' evidente che adesso le sospensioni sono tornate a lavorare in maniera efficiente, come non l' avevo mai sentita, neanche da nuova. .

Problema di progettazione? Non direi... problema di componentistica scadente piuttosto. ..

Potremo essere contenti?

Prima ogni minima buca, era un terremoto. ....

Tu quanti km hai adesso? Ammortizzatori mai cambiati? Che marca hai scelto?

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

2mila8 mi ha preceduto

mario52

Messaggio da mario52 »

Ciao volevo solo chiarire ,primo anche i miei sono stati sostituiti a 30000 ma hanno iniziato prima a rumoreggiare, la mia era ed è una perplessità sulla enorme differenza da voi segnalata ,nel senso che va bene questa differenza al cambio tra ammortizzatore andato e quello nuovo, ma la stessa differenza tra ammortizzatore originale funzionante e quello montato da voi dopo che non concepisco, mi sono spiegato ? Comunque bene terrò presente la Vostra esperienza ed in futuro se necessario la adotterò così farò come san Tommaso.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

mario52 ha scritto:...ma la stessa differenza tra ammortizzatore originale funzionante e quello montato da voi dopo che non concepisco...
Dipenderà forse dal fatto che gli ammortizzatori, come tante cose a questo mondo, non sono tutti uguali ?

Quelli montati da noi sono i "top gamma" di un produttore diverso (monroe) rispetto al fornitore di primo equipaggiamento (kayaba) che fornisce modelli OEM (peraltro fabbricati in spagna anziche' in giappone come agli altri aftermarket della stessa kayaba).

I primi ad olio, i secondi a gas... i primi con una valvola di ritorno tradizionale, i secondi una innovativa valvola elicoidale brevettata, i primi uno stelo da 20mm i secondi uno da 22mm...

dai.. non ci privare di una piccola gioia... :mrgreen: :mrgreen: :D

2mila8
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Aggiungo che a mio modo di sentire sono più secchi e rapidi (non so se riesco a far capire la sensazione), caratteristica che io preferisco, ma è un' aspetto soggettivo. Ad alcuni potrebbe non piacere.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

2mila8 ha scritto:Aggiungo che a mio modo di sentire sono più secchi e rapidi (non so se riesco a far capire la sensazione), caratteristica che io preferisco, ma è un' aspetto soggettivo. Ad alcuni potrebbe non piacere.
Esattamente perché un buon ammortizzatore smorza il colpo e non permette il contraccolpo derivato per esempio dal passaggio in una buca.
Più lo smorzamento sarà rapido e tanto maggiore la ruota rimarrà incollata al terreno.
Fate caso quando seguite le auto che vi precedono alcune di esse hanno le ruote posteriori che quando passano dentro una buca rimbalzano.
Ammortizzatori completamente scarichi = tenuta di strada e stabilità seriamente compromesse.
Quindi okkio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

xone73
Peugeottista curioso

Messaggio da xone73 »

Non vorrei andare OT ma sinceramente la tenuta di strada della nostra 2008 è veramente pessima,
la scorsa estate in autostrada con pioggia ho rischiato di perdere completamente il controllo, quindi il binomio ammortizzatori e gomme è letale, mi sembra di guidare sulle uova e sinceramente da una macchina nuova è veramente un controsenso, comunque ho inviato la segnalazione alla casa madre, vediamo se non pago la manodopera [-(
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Boffo76
Peugeottista curioso

Messaggio da Boffo76 »

Buonasera, nella mia Peugeot 2008 allure 1.6 del 2016 ho cambiato gli ammortizzatori, in quanto rotti, a 30000 km ed ora dopo aver percorso altri 50000 km si sono rotti di nuovo. Ho aperto una pratica con il numero verde da poco più di 30 giorni ( per chiedere se è possibile cambiarle in garanzia o magari se potevano venirmi incontro in qualche maniera) ma ad oggi ancora non ho avuto nessuna risposta. A qualcuno di voi è capitato di romperli per due volte? Grazie e un saluto a tutti.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Boffo76 ha scritto:Buonasera, nella mia Peugeot 2008 allure 1.6 del 2016 ho cambiato gli ammortizzatori, in quanto rotti, a 30000 km ed ora dopo aver percorso altri 50000 km si sono rotti di nuovo. Ho aperto una pratica con il numero verde da poco più di 30 giorni ( per chiedere se è possibile cambiarle in garanzia o magari se potevano venirmi incontro in qualche maniera) ma ad oggi ancora non ho avuto nessuna risposta. A qualcuno di voi è capitato di romperli per due volte? Grazie e un saluto a tutti.
Se leggi i vecchi post nelle pagine precedenti noterai che sono tanti i casi di chi li ha sostituiti almeno due volte e con percorrenze simili, se non inferiori, alle tue.
Considerando i Km. che hai percorso dall'ultima sostituzione e quelli totali dell'auto la vedo dura che te li passino in garanzia o che ti facciano uno sconto. Per esperienza personale ti posso dire che vanno a vedere anche se hai sempre fatto i tagliandi da loro e solo in quel caso sono un po più accondiscendenti, comunque hai fatto bene ad aprire una pratica con l'assistenza, non si sa mai!
In caso di risposta negativa, fai come hanno fatto altri e monta dei buoni aftermarket come i Monroe o i Bilstein evitando i KYB originali, così risolverai definitivamente il problema!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”