PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima - perdita acqua di condensa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
gutterfox
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/06/2015, 0:36

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da gutterfox »

salve ho questo problema anche io sulla mia 308 del 2015. ho notato che scende acqua da entrambi i lati del tunnel centrale se accendo il condizionatore.
vorrei effettuare la riparazione da me, la vaschetta si trova lato passeggero o guidatore? e basta smontare la paratia in plastica? come avete eseguito la riparazione? si toglie coperchio e si passa uno strato di sigillante sulla guarnizione (se c'è una guarnizione :D )
come sigillante quindi può andare bene mastice bituminoso?
grazie.
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.

208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da robyfox »

Purtroppo ieri sera mi sono accorto anch'io che dal tunnel centrale, in entrambi i pozzetti, cade l'acqua di condensa del climatizzatore. Mi sono letto quasi tutto il post. Chiedo solo una conferma. La migliore soluzione e siliconare il tubo o i tubi. Mi fareste la cortesia di dirmi quale intervento in Peugeot il mio amico, deve fare? Grazie
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Luca D. »

Mi aggiungo al club.

308SW del 2016 anche io acqua lato guidatore. Ho tolto la paratia di plastica in basso ma non trovo la vaschetta da sigillare.

Va smontato altro?

Leo1270br
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/08/2012, 12:53

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Leo1270br »

Salve a tutti, anche io nel club della perdita acqua di condensa con una 308 business del 2015..., ok per la soluzione definitiva di mettere il sigillante alla giuntura del box... ma basta solo rimuovere i pannelli laterali per avere accesso alla zona da "trattare" oppure si deve rimuovere altro? Grazie.
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da mhax »

Anch'io chiedo maggiori dettagli sul da farsi.....
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da dudù »

basta smontare i due pannelli in plastica laterali al centro c'è il condensatore...... Peugeot ha voluto risolvere il problema con l acquisto di un morsetto da applicare per unire ermeticamente i due componenti del condensatore dovrebbe costicchiare però io l'anno scorso ho risolto con l'applicazione di sigillante per vetri grazie a dio non ho più il problema
PS: per capire dove bisogna intervenire basta smontare entrambi i pannelli laterali accendere il clima dopo un po' noterete il gocciolamento... è molto semplice
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da mhax »

dudù ha scritto:basta smontare i due pannelli in plastica laterali al centro c'è il condensatore...... Peugeot ha voluto risolvere il problema con l acquisto di un morsetto da applicare per unire ermeticamente i due componenti del condensatore dovrebbe costicchiare però io l'anno scorso ho risolto con l'applicazione di sigillante per vetri grazie a dio non ho più il problema
PS: per capire dove bisogna intervenire basta smontare entrambi i pannelli laterali accendere il clima dopo un po' noterete il gocciolamento... è molto semplice
Grazie della risposta, ma ciò capito poco, bisognerà smontare e capire dove sta questo condensatore e soprattutto quali sono questi due componenti!?!?! E in che modo sigillati.. Una fotina del lavoro svolto aiuterebbe utile, ma ovviamente se hai già fatto il lavoro non ti chiedo di smontare per una foto. Vedrò..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Luca D. »

Io forse ho capito. Domani ci provo e cerco di fare qualche foto.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da mancio200 »

Comunque veramente assurdo, che hanno un ricambio per risolvere il problema e non lo montino gratis nonostante un loro errore di progettazione. Sono basito.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da mhax »

Luca D. ha scritto:Io forse ho capito. Domani ci provo e cerco di fare qualche foto.
Seguo..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Luca D. »

mhax ha scritto:
Luca D. ha scritto:Io forse ho capito. Domani ci provo e cerco di fare qualche foto.
Seguo..
Non ho avuto tempo di metterci le mani. Appena lo faccio posto le foto.

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da dudù »

è semplicissimo smontate entrambe le coperture in plastica sia lato guidatore che lato passeggero il condensatore lo troverete al centro con il clima acceso noterete sicuramente il gocciolamento in quella zona andrebbe posizionato il mastice......per quanto mi riguarda Peugeot è stata una grande delusione troppi difetti di costruzione e zero richiami per sistemarli
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da mhax »

dudù ha scritto:è semplicissimo smontate entrambe le coperture in plastica sia lato guidatore che lato passeggero il condensatore lo troverete al centro con il clima acceso noterete sicuramente il gocciolamento in quella zona andrebbe posizionato il mastice......per quanto mi riguarda Peugeot è stata una grande delusione troppi difetti di costruzione e zero richiami per sistemarli
Guarda io sto incominciando a dare un'occhiata ai suv, tra cui 3008 però penso che alla fine opterò per altro marchio, no che gli altri marchi siano esenti da problemi, ma la penso così: che almeno avrò cambiato e poi spero in un pizzico di fortuna in più. Per me anche se buona l'ho vista sempre un po' delicata questa auto, ci voleva un po' di sostanza in più.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/09/2019, 13:00

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da PEPPINHOCT »

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e ho appena acquistato una nuova 308 1.5 diesel 130 cv.

Ho una domanda da porvi ( dato che non mi è mai successo in nessuna macchina che ho posseduto).

Dopo due giorni di utilizzo una volta parcheggiata mi rendo conto che si è formata una mini pozzanghera d'acqua proprio dove la macchina era stata ferma. Insospettito toccandola era si acqua, ma aveva una minima densità oleosa ( ma proprio minima). Il mio primo pensiero è stato lo scarico dell'aria condizionata, ma ovviamente essendo nuova mi sono fatto 800 complessi. Stamane la pozzanghera asciugata ormai era macchiata ( come se fosse acqua sporca).

Vi chiedo : è possibile che lo scarico della sia cosi eccessivo da formare una pozzanghera? e soprattutto lo scarico non dovrebbe essere solo acqua? perché era leggermente oleosa? E soprattutto perche sporca. Dato che la vettura è nuova sono un pò spiazzato dall'accaduto.

Grazie in anticipo delle risposte e degli eventuali consigli. :-#

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: clima - perdita acqua di condensa?

Messaggio da Luca D. »

Che faccia una pozzanghera è normalissimo. Che sia un po' oleosa e sporca, no perché è acqua di condensa. Sei sicuro che non era già sporco a terra?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”