PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alternatore carica troppo?

GagliG
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2019, 14:18

Alternatore carica troppo?

Messaggio da GagliG »

Ieri sera i miei mi fecero notare che la mia 106 aveva un anabbagliante bruciato, vado all'autoricambi e prendo un'H4. Intanto mi faccio un giro, arriva la sera e noto che non funziona neanche l'abbagliante che prima funzionava, fortunatamente mi trovavo in una strada dove circolano poche auto, quindi arrivato a casa con gli abbaglianti verifico e funzionano solo le luci di posizione, stamattina vado a comprare un'altra H4, ora funziona tutto, e ho verificato la tensione ed è a 14,45 volt, è un può altina ? Bisogna sostituire il regolatore di tensione? O è solo una coincidenza il fatto delle lampade bruciate?

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Alternatore carica troppo?

Messaggio da mr_viper »

Ti arriva i 14 volt alla batteria con auto accesa ?
Perche se è cosi va bene l'alternatore deve dare sui 14volt .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

GagliG
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2019, 14:18

Re: Alternatore carica troppo?

Messaggio da GagliG »

Si, sta sui 14,40/45 volt ed ad auto spenta sta a 12,70V ,quindi tutto in ottime condizioni

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Alternatore carica troppo?

Messaggio da mr_viper »

Si funziona perfettamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Torna a “106”