PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna Rifter benzina

Messaggio da NonnoPapo »

Stamani sono andato dal conce per avere notizie della mia GTLine benzina 110cv, ordinata il 29 marzo...Sembra essere sulla nave salpata dalla Spagna. " ...il numero di telaio ? - non me l'hanno comunicato ma la sua Rifter è sulla nave!" Reputo questa persona seria professionalmente e come uomo. Quindi : una settimana di viaggio + una settimana di trasbordo al Centro Faldo ed immatricolazione = spero, penso di averla verso il 20....quasi 6 mesi.
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

6mesi!

anche su autoscout24 di rifter benzina nemmeno l'ombra...

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

Penso di essere stato uno dei primi ad acquistare un benzina in consegna febbraio 2019, in teoria sarebbe un po prestino trovarli su autoscout (se intendevi come usato), però tentar non nuoce :)
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna Rifter benzina

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:Stamani sono andato dal conce per avere notizie della mia GTLine benzina 110cv, ordinata il 29 marzo...Sembra essere sulla nave salpata dalla Spagna. " ...il numero di telaio ? - non me l'hanno comunicato ma la sua Rifter è sulla nave!" Reputo questa persona seria professionalmente e come uomo. Quindi : una settimana di viaggio + una settimana di trasbordo al Centro Faldo ed immatricolazione = spero, penso di averla verso il 20....quasi 6 mesi.
Venerdì scorso mi hanno comunicato che la mia, ordinata sempre il 29 marzo, è già arrivata in Italia, è stata sdoganata e si era in attesa dell'organizzazione logistica per il trasporto. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima (la concessionaria a video vede lunedì 9, l'ufficio clienti Peugeot mi ha detto "la settimana del 9").

Dovrei averla entro il 13 o, al più tardi, il 16-17.

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

DriveDifferent ha scritto:Penso di essere stato uno dei primi ad acquistare un benzina in consegna febbraio 2019, in teoria sarebbe un po prestino trovarli su autoscout (se intendevi come usato), però tentar non nuoce :)
no certo cercavo nuovo pronta consegna ma ci sono solo diesel ;)

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

rifter2019 ha scritto:
DriveDifferent ha scritto:Penso di essere stato uno dei primi ad acquistare un benzina in consegna febbraio 2019, in teoria sarebbe un po prestino trovarli su autoscout (se intendevi come usato), però tentar non nuoce :)
no certo cercavo nuovo pronta consegna ma ci sono solo diesel ;)
Eh sì, il benzina solo su ordinazione, ne venderanno 1000 all'anno :lol:


Intanto a me è arrivato! Con quasi 2 mesi di ritardo! Domani vado a vederlo.

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

[-o< Ciao Baud, l'abbiamo odinata lo stesso tipo lo stesso giorno, quindi spero a breve arrivera' anche la mia.
Mi togli una curiosita' quando puoi : col Grip Ctrl che gomme ( marca -tipo) monta ?
:applause:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.

Ho ordinato un 130HP GTLine con EAT8 Long il 6 di maggio 2019, ad oggi nessuna notizia anche se la consegna sarebbe prevista per questo venerdì.

Iniziamo molto molto bene :mad: :mad: :mad:

Speriamo che venerdì mi diano almeno una data presunta......

Buona sera a tutti

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Astra »

Ciao a tutti, mi sono registrata da poco

Il 13 marzo ho ordinato Nuovo Rifter diesel 130CV, GT line con consegna segnata sul contratto 30 giugno. Inutile sottolineare che non è arrivato per quella data...alla prima settimana di agosto mi dicono finalmente che è arrivato al Piazzale e tempo di sbloccare l’ordine mi sarebbe arrivato una decina di giorni dopo.
Siamo al 10 settembre ( 70 g dopo la prevista consegna) e un mese dopo l arrivo al piazzale e ancora non si sa quando arriverà. Oggi il mio concessionario mi ha solo detto che le vetture sono bloccate e non si sa nulla della consegna nonostante i loro solleciti.
Mi hanno detto che potrebbe essere tra due settimane come due mesi, non ci sono date a video...
Io sono esterrefatta... mai avuta una Peugeot, iniziamo bene...

È successo a qualcun altro una macchina bloccata al piazzale ( il concessionario mi ha detto di averne nella mia situazione 7/8 vetture)... oppure come mi ha suggerito una persona che lavora in logistica Fiat il blocco può essere dovuto a macchine danneggiate ( tipo grandine), problemi di sicurezza vettura o addirittura situazione finanziaria concessionaria.
Cosa ne pensate... tra tre giorni sono 6 mesi che l ho ordinata...

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Spinoza »

Pare che sia dovuto ad un nuovo software di logistica che non funziona...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

Oggi sarebbe stato il giorno del ritiro.

Domani mattina mi presento in concessionaria quantomeno per farmi modificare alcune clausole che avevamo messo sul contratto per la riconsegna della mia Renegade usata dopo avergli fatto visionare che alla data della presunta consegna la mia vettura è nelle condizioni e con il chilometraggio pattuito.

Vediamo cosa mi raccontano.

Di certo c'è che, a far data da domani, qualsiasi cosa accada alla mia vettura non voglio sentire scuse sul ritiro e sopratutto se dovesse tardare la consegna del Rifter dopo la data ultima per installare le gomme da neve mi vengano fornite dal concessionario.

Detto questo l'avventura Peugeot comincia molto molto male, non comprendo come si possa tardare una consegna con 4 mesi di tempo per produrre una vettura. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Quello che non capisco è il fatto che qua a Livorno NON vedo circolare nè Rifter né nuovi Berlingo... :?
Nella vostra zona com'è la situazione ?
Siamo cosi' pochi ad averlo ordinato ?...Uhm.. :scratch:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Astra »

NonnoPapo ha scritto:Quello che non capisco è il fatto che qua a Livorno NON vedo circolare nè Rifter né nuovi Berlingo... :?
Nella vostra zona com'è la situazione ?
Siamo cosi' pochi ad averlo ordinato ?...Uhm.. :scratch:
Anche io in generale ne vedo pochissime in giro, però negli ultimi giorni ne ho viste un paio belle nuove.

Della tua Rifter hai notizie? È arrivata a Livorno? Vorrei capire che una volta arrivata te la consegnano oppure succede come a me e resta in piazzale ( da oltre un mese) non reclamata da nessuno causa malfunzionamento software che ha causato blackout dati.... e Peugeot sembra non fare nulla per risolvere la cosa... magari senti il tuo concessionario per sapere se anche lui ha questo problema

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

Astra ha scritto:Ciao a tutti, mi sono registrata da poco

Il 13 marzo ho ordinato Nuovo Rifter diesel 130CV, GT line con consegna segnata sul contratto 30 giugno. Inutile sottolineare che non è arrivato per quella data...alla prima settimana di agosto mi dicono finalmente che è arrivato al Piazzale e tempo di sbloccare l’ordine mi sarebbe arrivato una decina di giorni dopo.
Siamo al 10 settembre ( 70 g dopo la prevista consegna) e un mese dopo l arrivo al piazzale e ancora non si sa quando arriverà. Oggi il mio concessionario mi ha solo detto che le vetture sono bloccate e non si sa nulla della consegna nonostante i loro solleciti.
Mi hanno detto che potrebbe essere tra due settimane come due mesi, non ci sono date a video...
Io sono esterrefatta... mai avuta una Peugeot, iniziamo bene...

È successo a qualcun altro una macchina bloccata al piazzale ( il concessionario mi ha detto di averne nella mia situazione 7/8 vetture)... oppure come mi ha suggerito una persona che lavora in logistica Fiat il blocco può essere dovuto a macchine danneggiate ( tipo grandine), problemi di sicurezza vettura o addirittura situazione finanziaria concessionaria.
Cosa ne pensate... tra tre giorni sono 6 mesi che l ho ordinata...
Ciao, la mia con data prevista di consegna 15 luglio è arrivata lunedì e me la consegneranno lunedì o martedì.

Non sei l'unica. Nella concessionaria in cui mi sono recato io mi han spiegato che hanno un po' di auto in ritardo. Ad esempio, la bisarca che trasportava la mia, aveva solo Rifter (presumo tutte - o quasi - in ritardo).
Loro sanno di per certo che le auto col cambio automatico hanno ritardi (in generale, non solo Rifter), infatti preavvisano il cliente. Per i cambi manuali i ritardi non si sa a cosa siano dovuti (sicuramente non a situazione finanziaria della concessionaria come scrivi, perchè sono parecchi qui a lamentarsi).

Purtroppo può capitare. Io mi sono lamentato con il servizio clienti Peugeot e dovrebbero omaggiarmi di qualcosa. Vi farò sapere nella discussione che ho aperto e che aggiornerò appena avrò notizie.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

silver1973 ha scritto:se dovesse tardare la consegna del Rifter dopo la data ultima per installare le gomme da neve mi vengano fornite dal concessionario.
Addirittura?

Torna a “Rifter”