Vuol dire che se ne sbattono tutti della legge e dell'ambiente, e non è una bella cosa.Dallas1984 ha scritto:Cmq il pareggio non esiste secondo me egr, fap, uera, scr, filtro gasolio. ..
Con la differenza di soli 10 centesimi al litro o sei un rappresentante da 50000 km l' anno oppure al minimo problema con tutto quanto elencato sopra ecco che vai in rimessa
Il 99% di quelli che conosco io ha defappato.... qualcosa vorrà dire....
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Consiglio su acquisto 3008
Re:
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Re: Consiglio su acquisto 3008
Appena capisco con postare le foto pubblico l'immagine del cruscotto con un bel 19,6. Forse ho letto male ma non mi pare che tu abbia scritto della soglia dei 15.000 km ma del fatto che non conviene a prescindere specie per degli ipotetici blocchi del traffico. Per l'RCAuto non capisco perché debba costare di più. Contano i cv fiscali.cigliux ha scritto:Ormai i nuovi benzina ad iniezione diretta hanno costi "simili" di manutenzione al parente diesel. L'aereodinamica del 3008 e il suo peso difficilmente fanno superare i 15km litro con il benzina su una media già significativa di 1000km.
Come dubito che il 1.5hdi consenta medie sopra i 19km litro. Rimango convinto che al netto dei calcoli la soglia dei 15.000km e un buon spartiacque per la scelta.
Una cosa da considerare nei costi pro benzina, che non ho visto citato, è l'RC auto. Mediamente più economica sul 3008 benza rispetto al paritetico diesel
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Re:
Tutto quanto esposto sopra cosa ?Dallas1984 ha scritto:Cmq il pareggio non esiste secondo me egr, fap, uera, scr, filtro gasolio. ..
Con la differenza di soli 10 centesimi al litro o sei un rappresentante da 50000 km l' anno oppure al minimo problema con tutto quanto elencato sopra ecco che vai in rimessa
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Sei bravissimo a fare i calcoli........
Re: Consiglio su acquisto 3008
Magari ti sei confuso ma non ho mai parlato dei blocchi del traffico. Ho solo detto che sotto i 15k anno il benzina è più vantaggioso. Dopo il Diesel conviene di più. Per Rc auto infatti il benza costa di meno perché ha meno CV fiscali. Ricordiamoci che questa non è una lotta a difendere il benzina oppure il Diesel, ma valutare i pro e i contro di una o l'altra soluzione. Per il "bel" 19.6 ci credo. Infatti nel mio post ho dichiarato 15 per il benza e 19 per il diesel. Tutto qui...pegiottone ha scritto: Appena capisco con postare le foto pubblico l'immagine del cruscotto con un bel 19,6. Forse ho letto male ma non mi pare che tu abbia scritto della soglia dei 15.000 km ma del fatto che non conviene a prescindere specie per degli ipotetici blocchi del traffico. Per l'RCAuto non capisco perché debba costare di più. Contano i cv fiscali.
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Re: Consiglio su acquisto 3008
Hai ragione, scusa era per Roger al.
Re: Consiglio su acquisto 3008
Puoi leggere in mia firma e link correlatipegiottone ha scritto: Molto simile cosa vuol dire? Posta foto e poi ci credo. Io ho anche una Leon TGI che ha un consumo medi in 80.000 km di 25 km per ig di metano ovvero 16 km per litro di benzina. Che tu percorra tanti km ( non si sa quanti visto che non lo scrivi) con un SUV ci credo poco se non lo supporti con foto del cruscotto con almeno 5.000 km di media. Non sono confrontabili per l'aerodinamica molto diversa quindi anche per i consumi. Una berlina credo sia molto più filante di un SUV Qui tanti scrivono di 14,5 per litro, tutti bugiardi?

Io comunque parlo di 100k km (come puoi facilmente calcolare), non 5 o 20k km!
Ovvio, la mia C3A o C3P non sono la 3008, ma il confronto fra i miei 2 mezzi racconta molto.
Io porto le mie esperienze, tu (e altri) la tua/loro....ognuno tragga le personali controdeduzioni.
Saluti
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Re: Re:
Infatti... per parlare di convenienza non basta guardare solo il prezzo alla pompa moltiplicato per i chilometri. ...pegiottone ha scritto:Tutto quanto esposto sopra cosa ?Dallas1984 ha scritto:Cmq il pareggio non esiste secondo me egr, fap, uera, scr, filtro gasolio. ..
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