PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione nuova che non stacca con cavo originale

Damianz 743
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/12/2019, 11:42

Frizione nuova che non stacca con cavo originale

Messaggio da Damianz 743 »

Buon giorno e buon Natale a tutti.
Mi sono iscritto oggi al vostro club, perché spero che qualcuno abbia il buon cuore di aiutarmi nel piccolo problema riscontrato sulla frizione del mio nuovo mezzo.
Premetto col dire che recentemente ho comprato una 306 sport rallye del 2000, alla quale ho fatto cambiare la frizione(avendo i km a 160.000).
A questo punto rimontando il cavo frizione originale, noto che inserendo le marce e lasciando completamente il pedale, il bolide non si sposta di 1 mm. Mentre se stacco il filo e accendo il bolide in marcia, questa avanza a saltoni.
Domanda: frizione sbagliata o cavo da sostituire in base al modello e marca della frizione????
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà in questo rompicapo.
Ciao

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Hai cambiato tutto... (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta) ?

Il montaggio é stato preciso (es, centratura disco.. ) ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Damianz 743
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/12/2019, 11:42

Re: Frizione nuova che non stacca con cavo originale

Messaggio da Damianz 743 »

Ciao Dallas1984, ho fatto fare il lavoro dal mio meccanico,che ha cambiato tutti i componenti della frizione....
Non so che tipo di friz ha montato e ne di che marca, venerdi chiedo info direttamente a lui.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il cavo (nei modelli con innesto non idraulico) serve solo ad agire sul perno di comando. .. quindi non dovrebbe risentire della marca.X o Y del kit frizione. ..

Se.hai il registro per il recupero.del.gioco, forse, con i componenti nuovi.devi riallentarlo....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Damianz 743
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/12/2019, 11:42

Re: Frizione nuova che non stacca con cavo originale

Messaggio da Damianz 743 »

Domani proverò a togliere 1 dei 2 dischi in gomma presenti sulla parte finale del cavo, dove si innesta nel supporto fisso e nel perno basculante collegato alla friz. Se vedo che la macchina si muove, allora vuol dire che il cavo è lungo e quindi da sostituire....se invece non succede niente, significa che la frizione ha problemi e il meccanico non vedrà neanche 1 euro :mad:

Damianz 743
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/12/2019, 11:42

Re: Frizione nuova che non stacca con cavo originale

Messaggio da Damianz 743 »

Purtroppo non esiste nessun registro per il recupero del gioco, ne sul pedale ne sul perno di comando della friz.
Il cavo in questione è autoregolante tramite molla posizionata all'interno del cavo. L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di provare a togliere i gommini di protezione che hanno uno spessore di 1cm l'uno.
Ne tolgo uno e guardo cosa succede, al limite tolgo anche il secondo...

Torna a “306”