Come alcuni di voi sapranno, ho sempre avuto il pallino per le 406 break. Forse è per via del fatto che è stata la mia prima peugeot, o forse perché è stata la mia prima macchina seria, le precedenti auto italiane erano state solo problemi e continui esborsi per riparazioni.
Dopo aver venduto la prima 406 con oltre 320.000 km, mi era sempre rimasto il desiderio di averne un'altra. E così dopo quasi quindici anni da quel giorno, sono riuscito a trovare una vettura al 99% identica a quella che avevo anni addietro.
Si tratta di una "prima serie", prodotta dal 1995 al 1999, oramai praticamente estinta quasi ovunque, nel raro allestimento sv, il più prestigioso all'epoca. È dotata infatti di optional particolari come i sedili con braccioli, climatizzatore automatico, inseriti in radica su cruscotto e portiere, 4 vetri elettrici e tante altre piccole cose che oggi diamo per scontate, ma che 20 anni fa davano prestigio e valore al veicolo.
Nello specifico si tratta di una vettura che ha avuto in precedenza un solo proprietario, ha percorso poco più di 200.000km ed è dotata di un motore a benzina di 2 litri sovralimentato che eroga ben 150 cv.
Per il momento ho solo una foto da mostrare, nei prossimi giorni posterò altre immagini e informazioni.
A presto