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Temperatura abitacolo
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Temperatura abitacolo
Buongiorno, da circa un mese, ho notato che, pur alzando al massimo la temperatura, dalle bocchette entra solo aria tiepida. Quindi l'abitacolo non si scalda .... L'auto ha 300.000 km e, fino ad ora, non mi ha dato problemi seri...(tranne il fatto che, a volte, sterzando a destra si spenga il motore e si accenda la spia anomalia sistema antinquinamento ). E' capitato già a qualcuno? Cosa potrebbe essere? Qui nevica e fa piuttosto freddo.
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Re: Temperatura abitacolo
Ciao mi è successo circa 2 anni fa. Nel mio caso era la serpentina adibita al riscaldamento che si era ostruita (il concessionario peugeot mi ha detto che era un problema noto). Non mi ricordo quanto è costata ma poi il riscaldamento ha ricominciato a funzionareLeof61 ha scritto:Buongiorno, da circa un mese, ho notato che, pur alzando al massimo la temperatura, dalle bocchette entra solo aria tiepida. Quindi l'abitacolo non si scalda .... L'auto ha 300.000 km e, fino ad ora, non mi ha dato problemi seri...(tranne il fatto che, a volte, sterzando a destra si spenga il motore e si accenda la spia anomalia sistema antinquinamento ). E' capitato già a qualcuno? Cosa potrebbe essere? Qui nevica e fa piuttosto freddo.
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Re: Temperatura abitacolo
Vorrei chiederti quanto ti è costato questo scherzetto....sognatore761 ha scritto:Ciao mi è successo circa 2 anni fa. Nel mio caso era la serpentina adibita al riscaldamento che si era ostruita (il concessionario peugeot mi ha detto che era un problema noto). Non mi ricordo quanto è costata ma poi il riscaldamento ha ricominciato a funzionareLeof61 ha scritto:Buongiorno, da circa un mese, ho notato che, pur alzando al massimo la temperatura, dalle bocchette entra solo aria tiepida. Quindi l'abitacolo non si scalda .... L'auto ha 300.000 km e, fino ad ora, non mi ha dato problemi seri...(tranne il fatto che, a volte, sterzando a destra si spenga il motore e si accenda la spia anomalia sistema antinquinamento ). E' capitato già a qualcuno? Cosa potrebbe essere? Qui nevica e fa piuttosto freddo.
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Re: Temperatura abitacolo
Non ricordo bene ma se non sbaglio circa 250 euro. Nel mio caso si sono informati ed hanno detto che la differenza tra uno originale ed uno sottomarca era di circa 20 euro. Poi cercando online ne ho trovati a prezzi abbastanza bassi.Leof61 ha scritto:Vorrei chiederti quanto ti è costato questo scherzetto....sognatore761 ha scritto:Ciao mi è successo circa 2 anni fa. Nel mio caso era la serpentina adibita al riscaldamento che si era ostruita (il concessionario peugeot mi ha detto che era un problema noto). Non mi ricordo quanto è costata ma poi il riscaldamento ha ricominciato a funzionareLeof61 ha scritto:Buongiorno, da circa un mese, ho notato che, pur alzando al massimo la temperatura, dalle bocchette entra solo aria tiepida. Quindi l'abitacolo non si scalda .... L'auto ha 300.000 km e, fino ad ora, non mi ha dato problemi seri...(tranne il fatto che, a volte, sterzando a destra si spenga il motore e si accenda la spia anomalia sistema antinquinamento ). E' capitato già a qualcuno? Cosa potrebbe essere? Qui nevica e fa piuttosto freddo.
Se cerchi "radiatore riscaldamento peugeot 308" la trovi.
PS: magari il tuo caso è diverso
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Re: Temperatura abitacolo
Ciao, ho risolto il problema, ho sostituito il radiatorino dell'abitacolo (si sfila dall'interno), 300 euro dal radiatorista, ed adesso scalda che è una bellezza.
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Re: Temperatura abitacolo
Ottimo !
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- Gian
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Re: Temperatura abitacolo
Bene
Il fluido andrebbe sostituito ogni 4 anni
Una corretta e adeguata manutenzione allunga la vita dei componenti.
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- FabrizioTN
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Re: Temperatura abitacolo
Beh, mi ci aggiungo anche io.
Saluti a tutti, intanto.
Ho fatto sostituire il termostato qualche mese fa perchè, tra l'altro, la macchina mi perdeva paraflu. Cambiato pure tutto il paraflu (ed è la seconda volta in otto anni (più metodico di così...)
Però, e sottolineo che non me ne sono mai accorto in questi ultimi tempi, la macchina non mi scalda più bene. Vale a dire che come accendo la ventola e metto al max la temperatura, questa inizialmente viene fuori bella calda e poi man mano si intiepidisce sempre di più. Devo passare dal meccanico e vedere cos'ha.
Il fatto è che non ho tempo ma non vorrei lasciarne passare troppo perchè, forse, dipende dagli ultimi lavori che mi hanno fatto e la riparazione mi potrebbe essere eseguita in garanzia.
Parlando col meccanico mi ha detto di controllare se, quando accendo la ventola, noto che la lancetta della temperatura dell'acqua cala un pò ma non ho notato questo abbassamento.
Saluti a tutti, intanto.
Ho fatto sostituire il termostato qualche mese fa perchè, tra l'altro, la macchina mi perdeva paraflu. Cambiato pure tutto il paraflu (ed è la seconda volta in otto anni (più metodico di così...)
Però, e sottolineo che non me ne sono mai accorto in questi ultimi tempi, la macchina non mi scalda più bene. Vale a dire che come accendo la ventola e metto al max la temperatura, questa inizialmente viene fuori bella calda e poi man mano si intiepidisce sempre di più. Devo passare dal meccanico e vedere cos'ha.
Il fatto è che non ho tempo ma non vorrei lasciarne passare troppo perchè, forse, dipende dagli ultimi lavori che mi hanno fatto e la riparazione mi potrebbe essere eseguita in garanzia.
Parlando col meccanico mi ha detto di controllare se, quando accendo la ventola, noto che la lancetta della temperatura dell'acqua cala un pò ma non ho notato questo abbassamento.
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Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111
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- FabrizioTN
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Re: Temperatura abitacolo
Prima che me lo chiediate, devo provare con il clima acceso. Cosa che ancora non ho fatto.....
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Re: Temperatura abitacolo
Buonasera Fabrizio TN, secondo me hai un problema sul termostato anche se è nuovo. Probabile rimanga leggermente aperto... poi tenere la ventola al massimo significa attingere molta aria esterna (adesso fredda) che attraversa lo scambiatore aria/acqua del riscaldamento abitacolo e questo determina un raffreddamento di tutto il liquido refrigerante del motore. Praticamente è come fosse accesa costantemente
l'elettroventola del radiatore. Ecco il motivo che se il termostato non dovesse chiudere bene, l'aria va progressivamente da calda a tiepida.
l'elettroventola del radiatore. Ecco il motivo che se il termostato non dovesse chiudere bene, l'aria va progressivamente da calda a tiepida.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Gian
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Re: Temperatura abitacolo
Ciao Fabrizio
Prima verifica da fare è il controllo del livello del fluido refrigerante che va effettuato tassativamente a motore freddo.
Se il livello fosse ok si potrebbe pensare ad una bolla D'aria presente nel circuito che non è riuscita a spurgare dopo il lavoro di sostituzione del termostato.
Prima verifica da fare è il controllo del livello del fluido refrigerante che va effettuato tassativamente a motore freddo.
Se il livello fosse ok si potrebbe pensare ad una bolla D'aria presente nel circuito che non è riuscita a spurgare dopo il lavoro di sostituzione del termostato.
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Re: Temperatura abitacolo
Ciao ragazzi buongiorno, io ho un'altro problemino, ho cambiato il radiatorino perché perdeva, adesso quando accendo l'aria calda esce puzza di bruciato o roba simile qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? È una peugeot 206 sw 1.4hdi del 2005 grazie!
- FabrizioTN
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Re: Temperatura abitacolo
Ciao, scusate il ritardo ma dal cellulare non riesco proprio a rispondervi (altro segreto di questo sito).
Allora, il livello di paraflu rimane costante: verificato più volte a freddo.
Anche con il clima acceso e motore caldo, l'aria proprio calda non esce.
Mi sa che dovrò portarla in officina: probabilmente sarà di nuovo il termostato. Le bolle d'aria verranno eliminate in quel momento di ricovero.
Grazie a tutti. Notizierò.
Allora, il livello di paraflu rimane costante: verificato più volte a freddo.
Anche con il clima acceso e motore caldo, l'aria proprio calda non esce.
Mi sa che dovrò portarla in officina: probabilmente sarà di nuovo il termostato. Le bolle d'aria verranno eliminate in quel momento di ricovero.
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